Accedi

Visualizza Versione Completa : Smontaggio sportello bauletto px

ujaguarpx125
15-01-10, 00:33
Ciao Raga!!! Sapete dirmi come si smonta lo sportello del bauletto del PX??? mi si è dissaldato uno dei due attacchi e vorrei smontarlo per rissaldarlo........
Ciao Marco

volumexit
15-01-10, 21:44
Ciao Raga!!! Sapete dirmi come si smonta lo sportello del bauletto del PX??? mi si è dissaldato uno dei due attacchi e vorrei smontarlo per rissaldarlo........
Ciao Marco

Se non ricordo male lo sportello e' tenuto con delle coppiglie che fanno anche da cerniere.

Ciao,

Vol.

antovnb4
15-01-10, 23:03
Si esatto due coppiglie, e smonti lo sportello, per fare un bel lavoro devi rimuovere anche il resto. La saldatura ti comporterà la riverniciatura di tutto lo sportello. Occhio se saldi o farai sldare a non bucare, io consiglio una saldatura con ottone.

DeXoLo
15-01-10, 23:12
Il mio px pre-arcobaleno non aveva coppiglie, ma 2 veri e propi perni, da una parte hanno la testa tonda, tipo un chiodo, dall'alta invece sporgevano di qualche millimetro, e la parte che sporgeva era piegata, in modo da non permettere lo sfilamento.

Per togliere lo sportellino quindi ho dovuto riaddrizzare il pernetto e poi farlo scorrere fuori.

antovnb4
15-01-10, 23:39
Si Mirko. io nei cassettini laterali, ho trovto anche i chiodi da carpentiere, l'importante è avere un fulcro!

DeXoLo
15-01-10, 23:45
Quelli però non erano chiodi da carpenteria, ma i pernetti che ha montato piaggio. In ogni caso un fulcro è d'obbligo :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao: