Visualizza Versione Completa : Che amarezza!!!!!!!
Sono una persona tranquilla ,pacifica e disponibile a tutti,ma a volte troppo ingenua.Certe cose però mi fanno male .
Purtroppo come sempre ,per colpa di qualcuno ci vanno sempre a rimettere tutti,ma da oggi,ho deciso che non farò mai più vedere i miei lavori nei particolari.Continuerò a essere sempre presente per quanto mi è possibile,se qualcuno avrà bisogno del mio aiuto sarò disponibile .Se posso a dare una mano, sarò il primo.Continuerò a mettere foto dei restauri,ma lo farò come fanni tutti gli utenti,mettendo le foto dei vari passaggi,ma non entrerò mai più nei particolari.
Qualcuno non condividerà,e mi dispiace tantissimo per tutti quelli che insieme a me ,cercavano di costruire qualcosa che potesse tornare utile a tutti.
Scusate lo sfogo, ma sono veramente deluso e amareggiato.
Leggetevi questa discussione e capirete il perchè della mia decisione:
Restauro Vespa GS 160 I serie incidentata - Forum Vespaonline (http://www.vespaonline.com/vbulletin/restauri-nonne-vespe-costruite-prima-del-1960/73224-restauro-vespa-gs-160-i-serie-incidentata.html#post1003705)
Mi spiace per questa tua decisione.
E' proprio irrevocabile? Prendertela con tutti, per quanto è successo con un'unica persona, non mi sembra giusto. Lungi da me giudicarti, ovviamente.
Tra l'altro poi, è una cosa successa anche al di fuori di VR.
condivido il tuo stato d'animo ma rifletti simone, soprattutto sul mai dire mai...;-)
Mi spiace per questa tua decisione.
E' proprio irrevocabile? Prendertela con tutti, per quanto è successo con un'unica persona, non mi sembra giusto. Lungi da me giudicarti, ovviamente.
Tra l'altro poi, è una cosa successa anche al di fuori di VR.
Ciao Senatore,io non me la prendo con nessuno,specialmente con voi!!!:noncisiamo:
Me la prendo con me stesso,per il semplice fatto che avrei dovuto arrivarci da solo che prima o poi sarebbe successa una cosa del genere.Ecco perchè in 2 anni e mezzo non ho messo foto di restauri etc.Mi sono sempre limitato a leggere,osservare e quando lo ritenevo opportuno intervenire.
Dopo due anni di permanenza in questo fantastico sito ,ho capito che le persone che lo frequentavano ,erano persone che si ritenevano una famiglia ,persone che si aiutavano le une con le altre ,e mi sono convinto a contribuire con quello che potevo.
D'altra parte non ho fatto i conti con il fatto che il mondo è fatto male,succede e sempre succederanno cose così.
Lo ripeto,non stò abbandonando ,stò solo dicendo che certe cose imparerò a tenermele per me.
Non ho ben capito Simone cosa ti abbia fatto infuriare di la, non vi consco e vi seguo da poco, quindi non parlo e non dico niente di più, solo che mi dispiacerà non vedere più i tuoi lavori fatti ad oc e spiegati da Dio.
Ciao Federico
Fricicchia
17-01-10, 11:51
Intanto Simone mi dispiaccio della tua decisione xchè in pochissimo tempo per me sei diventato uno dei miti del forum, uno di quelli da cui imparare,
uno che alla passione aggiunge tenacia, pazienza e un livello tecnico pazzesco. :applauso::applauso::applauso:
Non conosco il vespista con cui hai trovato da dire ma comunque penso che qualcuno copierà sempre i tuoi lavori: non te la prendere anzi devi esserne fiero!
E' come se un chirurgo inventando una nuova tecnica d'intervento la tenesse solo per se invece di diffonderla.
Eppoi comunque la tecnica d'intervento non basta saperla descrivere a parole ma bisogna anche saperla realizzare praticamente, capisciammè! ;-)
Quindi ti prego di ritornare sui tuoi passi...................mi piacciono troppo i tuoi thread. :Ave_2:
:ciao:
E' come se un chirurgo inventando una nuova tecnica d'intervento la tenesse solo per se invece di diffonderla.
Eppoi comunque la tecnica d'intervento non basta saperla descrivere a parole ma bisogna anche saperla realizzare praticamente, capisciammè! ;-)
:ciao:
Se volevo tenerla segreta non avrei messo le foto!Io l'ho fatto per far capire che la maggior parte delle volte un lavoro non è che non si può fare ,ma è soltanto perchè non hanno voglia di farlo.
Per cui non volevo tenere segreto niente.
Cmq prendetela come uno sfogo personale e per me finisce quà.
Vorrà dire che quando mi è passata valuterò la cosa!!!;-)
Fricicchia
17-01-10, 12:12
Io l'ho fatto per far capire che la maggior parte delle volte un lavoro non è che non si può fare ,ma è soltanto perchè non hanno voglia di farlo.
Parole sante!
La maggior parte dei meccanici e carrozzieri se le dovrebbe tatuare addosso. :mrgreen:
Cmq prendetela come uno sfogo personale e per me finisce quà.Vorrà dire che quando mi è passata valuterò la cosa!!!;-)
Ecco, rivaluta la cosa a bocce ferme, e magari scegli un pubblico che ti apprezzi ;-) ;-) :ciao:
Vespista46
17-01-10, 12:18
Simone anche io non ho ben capito cosa è successo di la, ma ad ogni modo non posso essere ne io ne altri a dirti di continuare a postare foto di lavori ben fatti, quella è una scelta che devi prendere tu. secondo quello che ti senti di fare...
Cmq mi dispiace molto, visto che stavo imparando tantissimo guardando i tuoi lavori, fatti con amore e con passione... In ogni lavoro si poteva sentire a pelle che gli mettevi lo stesso amore di un lavoro fatto per te personalmente...
Spero che ti passi presto l'arrabbiatura, saluti con affetto, Dario ;-)
Vespista46
17-01-10, 12:21
Chiedo una cosa ai moderatori:
Scusate, a fronte di questo problema, non si potrebbe fare una sezione dedicata ai lavori "particolari" che per entrarci a guardare bisogna avere che sò... Un tot di messaggi (più dei 200 ovviamente), o qualcosa di questa???
A che scopo tutto ciò? Ci sono state delle divergenze in un altro forum, mica qua. ;-)
Guarda secondo me la tua passione e la tua tenacia a raggiungere un obiettivo ti hanno spinto a pubblicare queste tue foto con estrema cura nelle descrizioni dei particolari. E' merito della tua modestia ed onestà. Il fatto di condividere questi tuoi lavori, aggiunto a quello che purtroppo, a causa di qualche ingrato o falso modesto che pur di scrivere due righe per farsi bello deve denigrare il lavoro altrui non deve farti scoraggiare nel proseguire nelle tue intenzioni. In due parole: se lo hai fatto non devi pentirtene! In ogni famiglia, in ogni comunità c'è sempre il furbetto che va avanti a discapito dell'altro o che si fa bello pur di apparire. Certamente la cosa prima o poi viene fuori, la verità viene sempre a galla, smascherandolo, facendolo apparire a tutti lo zimbello di turno.
Scusa il mio piccolo sfogo ed a presto Simone!:ciao:
Ragazzi, basta così. Rispettiamo la decisione di Simone.
Il tempo, forse, ci ridarà il nostro Simone nella sua interezza, ma ora, lasciamolo un attimino in pace, ok?
Spiace anche a me Simone. Penso sia però, purtoppo, normale che copino la tecnica con cui intervenire su un telaio. Come detto da te....vai per la tua strada e fregatene di queste cose. Sei un grande e per quello che ho potuto leggere e vedere in foto in vari post, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti!!
Non ho ben capito quello che è successo " di là " ma penso che comunque non c'entri nulla con VR ed i suoi utenti.
Mi auguro sinceramente che dopo lo sfogo, a boccie ferme come già detto da Mirko, tu possa ripensarci.
Tutta la mia solidarietà e ammirazione.
Fabio
Vespista46
17-01-10, 12:51
Ragazzi, basta così. Rispettiamo la decisione di Simone.
Il tempo, forse, ci ridarà il nostro Simone nella sua interezza, ma ora, lasciamolo un attimino in pace, ok?
Appunto, anche io la penso così...
Quando se la sentirà e vorrà rimetterà le foto dei suoi capolavori...
Ragazzi, basta così. Rispettiamo la decisione di Simone.
Il tempo, forse, ci ridarà il nostro Simone nella sua interezza, ma ora, lasciamolo un attimino in pace, ok?
Hops. Chiedo scusa, ho scritto non avendo ancora letto la tua. :oops:
Condivido Senatore.
marcorelli
17-01-10, 13:17
Mi spiace tanto Simone hai tutta la mia solidarietà....
P.S.
-Prima o poi però me li vengo a vedere dal vivo i tuoi lavori!!!
Mi spiace tantissimo saperti amareggiato ma sei adulto e vaccinato e penso anche preparato a queste cose !IO ci sono passato prima di te !
Un vecchio detto dice : FAI DEL BENE SE HAI IL CORAGGIO DI SOPPORTARE L' INGRATITUDINE !!
TU sei per quello che ti conosco una persona sincera ,e umile (come avevo già detto qualche giorno fà )quindi fregatene altamente e prosegui per la tua strada. Sappi che x noi tu sei un GRANDE!!!!!!
Gabriele82
17-01-10, 14:22
Dai Simone...non te la prendere per una scopiazzata .... poi magari è veramente capace..;-)
tira dritto e fregatene!
Simo ma che ai te la prendi se uno usa una tua tecnica per risistemare una vespa, che ti frega basta che la vespa torni a splendere.
Che ne dite di chiuedere questo topic?:roll:
Simone mi dispiace per te, magari da come ha impostato il discorso quell'utente, è come se abbia sminuito il tuo lavoro...Ke ci vuole, fai così, fai cosà...Ma tutti noi sappiamo ke dietro, da parte tua c'è grande impegno, professionalità e soprattutto passione...E qualsiasi lavoro, non è così semplice o cmq non come a parole scritte su un forum. Da parte mia, leggere i tuoi post, mi rende gioioso nel vedere la tua passione e avere le tue "lezioni"...Se non ci saranno più, mi dispiacerà molto, però potresti essere bravo e regalarli solo a noi di VR :mrgreen:
Che ne dite di chiuedere questo topic?:roll:
Socio permettimi di non essere d'accordo ne sulla chiusura ne tantomeno nel pubblicare i nostri segnali di supporto all'amico Simone.Capiamo e condividiamo lo sfogo dettato dal prendere atto che una cosa e' la passione per quello che si fa' e un'altra e' aprire gli occhi sul come invece vengono acquisite e strumentalizzati da altri pseudo appassionati quelle che sono sue personalissime tecniche.Non credo,caro Simone,che una noce in un sacco possa farti prendere quella decisione,a fronte dell'unanime richiesta da parte di tutti di recedere da quello che manifesti.Valuta e reputa,passata l'incazzatura,quello che riterrai piu' opportuno fare,senza forme di penalizzazioni,alla fine conteranno piu' i fatti che non le sparate...altrui.Una buona domenica a tutti Emanuele ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao:
Gabriele82
17-01-10, 14:49
Socio permettimi di non essere d'accordo ne sulla chiusura ne tantomeno nel pubblicare i nostri segnali di supporto all'amico Simone.Capiamo e condividiamo lo sfogo dettato dal prendere atto che una cosa e' la passione per quello che si fa' e un'altra e' aprire gli occhi sul come invece vengono acquisite e strumentalizzati da altri pseudo appassionati quelle che sono sue personalissime tecniche.Non credo,caro Simone,che una noce in un sacco possa farti prendere quella decisione,a fronte dell'unanime richiesta da parte di tutti di recedere da quello che manifesti.Valuta e reputa,passata l'incazzatura,quello che riterrai piu' opportuno fare,senza forme di penalizzazioni,alla fine conteranno piu' i fatti che non le sparate...altrui.Una buona domenica a tutti Emanuele ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao:
Saggio!:mavieni:
Avresti perfettamente ragione socio, se non si gettasse altra benzina sul fuoco.
Tutto il "parlare" che stiamo facendo, non aiuta l'interessato a gettarsi alle spalle quanto è successo.
Tra l'altro, come vedi, non ho affatto chiuso nulla. Ho solo dato un imput a non scrivere altro, cosa ignorata, peraltro.
Io credo che occorra mettere una pietra su quanto accaduto ed aspettare il naturale evolversi degli eventi. Perlomeno, io ho colto questo, dopo una chiacchierata telefonica con l'interessato.
Avresti perfettamente ragione socio, se non si gettasse altra benzina sul fuoco.
Tutto il "parlare" che stiamo facendo, non aiuta l'interessato a gettarsi alle spalle quanto è successo.
Tra l'altro, come vedi, non ho affatto chiuso nulla. Ho solo dato un imput a non scrivere altro, cosa ignorata, peraltro.
Io credo che occorra mettere una pietra su quanto accaduto ed aspettare il naturale evolversi degli eventi. Perlomeno, io ho colto questo, dopo una chiacchierata telefonica con l'interessato.
A tua volta,avresti perfettamente ragione se noi scrivessimo segnali di attuare rivalse di vario tipo,ma e' chiaro il clima di stima e affetto nei suoi riguardi da parte di tutti e,perlomeno a me,mi risulta che queste cose contribuirebbero a farlo andare avanti nel solito modo.Non ho contatto telefonico per cui scrivo di cio' che percepisco.
Vespista46
17-01-10, 15:00
Saggio!:mavieni:
Come sempre d'altronde... Di Calabrone c'è ne uno solo! :mrgreen:;-) (E l'abbiamo solo noi prrrrrrrrr)
Ok, allora la smetto io, ok?
Vespista46
17-01-10, 15:03
E poi contano i fatti, non le chiacchiere ne le cassatelle di pasqua (si dice da noi).
Se lui la fa tanto semplice (e come tu ci hai ben insegnato tanto semplice non è, almeno per chi come me non è addentro nel mestiere e nelle tecniche), perchè non si prende quel telaio e glielo riporta dritto come mamma Piaggio lo ha fatto? Se si dovesse tirar indietro o non riuscire a farlo, là si che ce da ridere per giorni e giorni... ;-)
Ok, allora la smetto io, ok?
Non la risolverei cosi,Ranie',perche' l'intento d'entrambi e' quello di...proteggere e fare il meglio verso Simone solo che partiamo da punti di vista differenti,ma alla fine e' quello che vorremmo ottenere.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::c iao:
Socio, il mio pensiero, l'ho gia espresso.
Simone, ha bisogno di calma e di dimenticare l'accaduto.
Io capisco che a noi tutti quanto successo non vada a genio, ma, secondo me, abbiamo parlato abbastanza.
Da qui, quanto ho detto prima.
Baciamo le mani. :mrgreen: :ciao:
Socio, il mio pensiero, l'ho gia espresso.
Simone, ha bisogno di calma e di dimenticare l'accaduto.
Io capisco che a noi tutti quanto successo non vada a genio, ma, secondo me, abbiamo parlato abbastanza.
Da qui, quanto ho detto prima.
Baciamo le mani. :mrgreen: :ciao:
Ognuno ha un metro per misurare..l'abbondanza.
Omaggi a voscenza :mrgreen::ciao:
Cerchero in questa e spero ultima risposta di chiarire tutto e rispondere a tutti.
Il mio sfogo iniziale è partito dettato dall'impulso e dalla cosa appena successa.
Ripeto che non ce l'ho assolutamente con "NESSUNO"di voi.
Apprezzo e ricambio la stima che avete dimostrato nei miei confronti.
La mia non voleva essere una richiesta di consolazione,ma una spiegazione ad una decisione da me presa.Il fatto che qualcuno copi o utilizzi un sistema da me fatto vedere in un 3d può farmi solo che piacere.
Non sono assolutamente pentito di ciò che ho fatto e di aver aperto i 3d.
Anzi,se anche uno solo dei miei post ha in qualche modo aiutato qualcuno a risolvere un problema ,mi fa solo contento.
Non stò quà a sindacare il fatto che una persona sia in grado o meno di fare quel lavoro o altro,anzi ,sono il primo ad avere sempre detto che se uno a voglia e passione riesce a fare tutto.
Ne è la dimostrazione il nostro carissimo Vespazza.
Magari io e lui,abbiamo un qualcosa in più verso la manualità e l'inventiva,ma sono sicuro che ognuno di voi abbia un qualcosa in più rispetto a noi per un altra cosa.
Sono consapevole che è un forum pubblico,dove tutti possono guardare.
La cosa che mi ha dato fastidio l'ha centrata in pieno lo Zio Calabrone.
E cioè il fatto di strumentalizzare una cosa fatta con passione , per i propri interessi.Non voglio fare la vittima ,perchè non mi sento tale.
Spero che questa risposta abbia chiarito un pò i dubbi di tutti e che capiate che non è una cosa personale con voi o qualcosa che centri con il far vedere i miei lavori. ;-):ciao:
Cerchero in questa e spero ultima risposta di chiarire tutto e rispondere a tutti.
Il mio sfogo iniziale è partito dettato dall'impulso e dalla cosa appena successa.
Ripeto che non ce l'ho assolutamente con "NESSUNO"di voi.
Apprezzo e ricambio la stima che avete dimostrato nei miei confronti.
La mia non voleva essere una richiesta di consolazione,ma una spiegazione ad una decisione da me presa.Il fatto che qualcuno copi o utilizzi un sistema da me fatto vedere in un 3d può farmi solo che piacere.
Non sono assolutamente pentito di ciò che ho fatto e di aver aperto i 3d.
Anzi,se anche uno solo dei miei post ha in qualche modo aiutato qualcuno a risolvere un problema ,mi fa solo contento.
Non stò quà a sindacare il fatto che una persona sia in grado o meno di fare quel lavoro o altro,anzi ,sono il primo ad avere sempre detto che se uno a voglia e passione riesce a fare tutto.
Ne è la dimostrazione il nostro carissimo Vespazza.
Magari io e lui,abbiamo un qualcosa in più verso la manualità e l'inventiva,ma sono sicuro che ognuno di voi abbia un qualcosa in più rispetto a noi per un altra cosa.
Sono consapevole che è un forum pubblico,dove tutti possono guardare.
La cosa che mi ha dato fastidio l'ha centrata in pieno lo Zio Calabrone.
E cioè il fatto di strumentalizzare una cosa fatta con passione , per i propri interessi.Non voglio fare la vittima ,perchè non mi sento tale.
Spero che questa risposta abbia chiarito un pò i dubbi di tutti e che capiate che non è una cosa personale con voi o qualcosa che centri con il far vedere i miei lavori. ;-):ciao:
Simo,abbiamo compreso bene il tuo sfogo e giustamente l'hai fatto con chi senti piu' vicino come si conviene allo spirito familiare di VR e nessuno di noi l'ha letto come richiesta di consensi o consolazione.Vai Simo e come dice un amico...fatti non pugnette ;-):mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:: ciao:
eleboronero
17-01-10, 18:00
Simone? Ci Piace!!!:applauso::ciao:
Simo, comprendo appieno la tua amarezza, di fronte a chi boriosamente presuppone propria una tecnica appresa su altri lidi, ma se ti può consolare ti dico che non poggerei mai un piede su una vespa con tali problemi che non fosse sistemata da te.....un conto è inventare ed utilizzare una nuova tecnica, un conto è copiarla.....tranquillo, fratello, come diceva il sommo Padre...."non ti curar di loro, ma guarda e passa..."
Un abbraccio, Sergio.
magicobari
18-01-10, 08:28
Ciao Simone, la mia bisnonnna mi diceva sempre :" fai bene e scorda, fai male e pensa", purtroppo nella vita c'è sempre qualcuno o qualcosa che non corrisponde ai nostri pensieri o desideri. L'importante è stare in pace con la propria coscienza. Sai quante volte ho sbagliato credendo di trovare gente che ti pareva amica, ma dopo...... Segui quello che ti dice il cuore
La tua città ha qualcosa in comune con il sottoscritto molto IMPORTANTE:ciao:
Oddio...da come scrive in italiano quello, ho pure i miei seri dubbi che sia capace di tenere in mano un martello… :roll:
Dai Simo! Qualsiasi sia la tua decisione, siamo con te!
:ciao:
Oddio...da come scrive in italiano quello, ho pure i miei seri dubbi che sia capace di tenere in mano un martello… :roll:
:ciao:Stavo pensando la stessa cosa: dovrebbe copiare un po' di grammatica, dovrebbe!
Forza Simone!
In qualche modo mi sento responsabile ed in dovere di rispondere dal momento che il tutto è nato da una mia richiesta di aiuto/consiglio essendo profano in materia di "telai" incidentati e volendo avere un lavoro finito impeccabile, ecco allora che mi sono rivolto ad amanti della mitica Vespa come tutti voi...mi spiace davvero leggere questa diatriba, ma non era assolutamente questo il mio intento anzi, Simone...come già fatto in "privato" ti rifaccio i complimenti per i tuoi lavori!! Se fossimo più vicini e potessi seguire la mia vespetta da vicino verrei sicuramente a trovarti... Io però, se mi permetti, non farei una piega al posto tuo, sono i risultati che parlano e la passione per la Vespa...tutto il resto (specie le chiacchiere volano via subito) ho avuto modo di "conoscerti" da poco ed i risultati non credo abbiano bisogno di commenti...che dire è come se io dicessi di tirare le punizioni come Del Piero, certo a parole forse sono anche più forte ma con i fatti farei ridere i polli!! Anche perché, se mi permetti, non è che stiamo parlando di foto di un tramonto che ognuno di noi potrebbe fare, io..in tutta onestà...foto di una vespa così vivisezionata e poi risaldata o le vengo a rubare di notte a casa tua o di uno che è capace a fare qualcosa di simile o diversamente non saprei proprio come fare, ecco perché è giusto secondo me che chi sia capace a fare qualcosa documenti tutto senza paura di commenti/esser copiato/ etc etc, non credo abbia molto senso, se più persone eventualmente sono capaci a fare la stessa cosa – magari in modo diverso – non può che esser positivo a mio avviso il confronto per migliorarsi sempre! E poi credo ancora, e con questo chiudo la mia noiosissima pantomina, che un sorriso sia più forte di mille incazzature! Credo che tutti noi appassionati di vespa abbiamo bisogno di persone come te, come noi e come tutti quelli che la vivono come passione e non come business, che credo sia forse la cosa più triste, ma ahimè oggi purtroppo per molti è così...Ovvio che però questo è il mio pensiero, ognuno di noi deve fare ciò che più lo fa star meglio...
Ciao
P.S. in tutto questo spero sempre di vedere presto dritto il mio telaio e che vada dritto senza dividersi in due ;-)
PEPPEPX125
02-12-10, 23:23
Simone? Ci Piace!!!:applauso::ciao:
:ok::ok:
Lascialo perdere a sta cosa inutile! :ciao::ciao:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.