Visualizza Versione Completa : coperchio veschetta SI 20/20H e SI 24/24H
un saluto a tutti. ho bisogno di un riscontro da chi ha provato o studiato, il coperchio + galleggiante + spillo del carburo 20/20H monta sul 24/24H o sono diversi?
controllando i cataloghi ricambi per la cosa1 i due codici risultano diversi, mentre per la cosa2 risulta diverso quello del 125. inoltre gli stessi codici sono differente per le due versioni.
dove è la verità?
A suo tempo il coperchio del 200 si differenziava per i fori laterali sul condotto dello spillo, penso per rendere più rapido il deflusso della benzina a spillo sollevato.
Differenza che sui PX ho osservato fino a pochi anni fa, poi sugli ultimi il coperchio aveva i fori anche sui 20/20 dei 125/150.
Penso che anche sulla Cosa 2 li avessero unificati.
I coperchi comunque sono intercambiabili.
Sulla Cosa, comunque, lo spillo è più grande, e penso su tutte le cilindrate, dato che il codice dello spillo è uno solo.
spillo, galleggiante e spina di blocco del galleggiante sono le stesse così come ruibinetto e aria, mi resta il dubbio del coperchio. devo controllare se il coperchio del 20/20 che ho ha i fori di cui parli.
saluti e grazie
Per un periodo breve, ho montato il coperchietto (con annesso galleggiante e spillo conico) del 20/20e (px125) sul carburatore 24/24h della Cosa.
Il coperchietto si è adattato perfettamente sul carburatore, l'unica differenza che ho notato è la differenza di dimensioni dello spillo conico, più lungo e largo sul 24 della Cosa. Sul 24/24e del Px c'è lo stesso spillo conico del 20/20e.
Non ho verificato la presenza dei fori nel condotto dello spillo.