PDA

Visualizza Versione Completa : vedo albero rigato

andre84
22-01-10, 20:07
Ragazzi nel blocco che sto frugando, oltre a vari problemi, ho notato dal foro valvola che l'albero è molto rigato...Questo significa che anche la valvola sarà tale? Ho paura di si perchè ho speso per acquistare quel blocco e ora mi trovo tutti sti problemi...Anche il cilindro era grippato...

FedeBO
22-01-10, 20:09
non ti resta che aprirlo ... in bocca al lupo comunque!

andre84
22-01-10, 20:51
l'avevo preso questo blocco come riserva per poter usare la vespa perchè devo aprire l'altro che ho ora nella vespa..ma mi sto ritrovando a dover risolvere problemi più importanti a questo...
mi era stato venduto come in ottime condizioni....mi dispiacerebbe la valvola rovinata...i travasi sono integri originali..
Beh altrimenti l'albero rigato è sicuramente perchè strisciava nella parete... ma non voglio crederci:nono:

iena
23-01-10, 00:42
Fai la prova dell'olio per vedere se la valvola tiene

andre84
23-01-10, 00:45
Grazie per la risposta, in cosa consiste? Ci tengo a questo motore:Ave_2:

iena
23-01-10, 00:52
Ruoti l'albero finchè non si tappa la valvola. Quando è chiusa ci butti dentro un bicchierino d'olio e vedi che succede. Se si svuota velocemente allora la valvola è andata.

Ma sei sicuro che siano proprio righe quelle che vedi? Magari sono solo le striature della lavorazione dell'albero ...

andre84
23-01-10, 12:03
Ok ti ringrazio per la dritta:applauso:... si mi sono sembrate righe...comunque dopo ci devo rimettere mano e controllo.. A meno che non siano strisciate di olio boh non ci capisco tanto...