Visualizza Versione Completa : cavalletto per motore Px
Salve a tutti! volendo smontare il motore del mio Px mi sono messo in testa di costruire un cavalletto...ho cercato sul forum ma ho trovato indicazioni solo per quello per le small...qualcuno puo aiutarmi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
gia avere le dimensioni precise per me sarebbe un grosso passo avanti!!!
robyfrosinone66
28-01-10, 00:31
ciao cerca bene su questo forum e ne trovi diversi tipi dai piu' belli e professionali a quelli da costruire super veloci io stesso l'ho costruito "copiando " un'idea del forum ed utilizzando:
2 montanti di scaffalatire quella con i buchi
1 metro di quelli flessibili per le misure
tanta buona volonta' ed un pizzico di inventiva che non guasta mai
ciao e buon lavoro
P.S.
cerca come " supporto motore"
non puoi mettere una foto?
robyfrosinone66
28-01-10, 16:03
ciao guarda ora ci provo a mettere una foto speriamo di riuscirci ma come ti ho gia detto se cerchi su questo forum alla voce supporto motore ne trovi a iosa compreso quello a cui io mi sono riferito.
se sapevo come fare ti avrei messo il link.
ciao:nono:
Finalmente ci sono riuscito....ho trovato le misure!!!
ciao non so se ti posso essere di aiuto, io ho cercato di costruire un cavalletto universale, che andasse bene sia per gli small che per i large e anche per le nonne, l'idea è quella di costruire un cavalletto telescopico in cui le misure non sono così importanti, e che quando non ti serve si smonta.
http://img255.imageshack.us/img255/8824/finaleh.jpg
CAVALLETTO MOTORE VESPA - Area teNnica! (http://baldibracco.forumfree.it/?t=44070480)
bel lavoro, ilpiero65...
quasi quasi m'interessa...
;-)
bel lavoro...se posti il disegno con le misure le confrontiamo con quelle che ho trovato io!!!!
ok domani cerco il disegno, l'unica misura fissa è quella dell'attacco ammortizzatore, la larghezza del cavaletto e l'attacco motore, sono regolabili, l'attacco motore anteriore si regola sia da una parte che dall'altra, per ora è stato collaudato solo con il motore del px, non ho small e la nonna per ora non ne ha bisogno
il 'prossimo lavoro' è un cavalletto sollevamento vespa giusto...?!
ilpiero65, chè t'avanza tempo per costruirne un altro?:oops:
con due figli piccoli, una moglie, e quasi due lavori, il tempo scarseggia, ma se, in questi giorni, riesco ad andare in magazzino, vedo di postarvi le misure del cavalletto, se invece alludevi al sollevatore sul forum del mio gruppo trovi anche il disegno
AleSpecial
12-02-10, 00:05
Ciao Piero, ce le hai ancora il disegno del cavalletto per il motore?
già fatto, e funziona
dimmi che ti sei fatto pure la pinza bordoscudo e/o ne hai le misure e ti faccio santo!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ho visitato il tuo forum 6 veramente in gamba!!! Complimentoni
scusate ragazzi ma ero a sciare, appena vado in magazzino posto il disegno con le misure del cavalletto
AleSpecial
17-02-10, 14:23
scusate ragazzi ma ero a sciare, appena vado in magazzino posto il disegno con le misure del cavalletto
Grazie Piero:risata1: