Visualizza Versione Completa : Pistone cilindro originali
ciao ragazzi, scusate se la domanda è sciocca ma siccome ho acquistato un motore vespa 150 desideravo sapere se si può riconoscere se il pistone e il cilindro sono originali.
Nella testata c'è il marchio piaggio sapete se anche nel cilindro e nel pistone ci deve essere qualche codice o qualche marchio?
Grazie
Saluti
vesponeparma
26-01-10, 22:17
li devi smontare a meno che non ricordo bene dovrebbe esserci il marchi sul cilindro pistone non penso!
Si, è tutto marchiato con il logo piaggio. Anche il pistone, sotto la cupola, e sul mantello presenta la scritta Asso.
Grazie domani se riesco darò una sgrassata al cilindro, così vedrò se c'è la scritta Asso
Grazie domani se riesco darò una sgrassata al cilindro, così vedrò se c'è la scritta Asso
Il pistone è Asso! il cilindro è marchiato Piaggio
vitovespa50
29-01-10, 18:10
ciao concittadino, anche il pistone è marchiato piaggio
Allora ho sgrassato il cilindro e il pistone ma mi sa che non sono originali dato che non ho notato nessun marchio Piaggio
Sul cilindro ci sono dei numeri (4330/F) e un piccolo timbro che sembrano due c.
Il pistone invece nell''interno porta la scritta MEIGO e sulla cupola ci sono dei numeri.
Sembrano intatti e misurando il cablaggio di 57,8 corrisponde al 150.
Cambierò forse solo le fascie.
Ho cercato su internet meigo ma non ho trovato nulla, per caso lo conoscete?
Un saluto a tutti e al mio concittadino Vitovespa