PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore senza filtro

fedechiar
28-01-10, 16:38
buonasera a tutti.Ho un px con un dr 177.Oggi ho provato a camminare senza scocca,senza scatola del carburo e senza filtro e devo dire che amo il rumore dell'aspirazione.Posso girare così o è un problema?

Marben
28-01-10, 18:26
Ti confesso che come domanda è stupefacente :mrgreen:.
Girare senza filtro, anzitutto, è un bel rischio, sia perchè smagrisci drasticamente la carburazione (rischio altissimo e pressochè inevitabile di grippata), sia perchè nel motore entrerebbe ogni sorta di porcheria con immaginabili effetti deleteri.
In secondo luogo se la tua PX è provvista di indicatori di direzione, circolando senza il cofano sei a rischio multa.

In sintesi, se vuoi bene alla tua Vespa non farlo.
E un po' di discrezione, che diamine :mrgreen: :mrgreen: ;-) ;-) :ciao::ciao:

ale100x100
28-01-10, 18:32
Ti confesso che come domanda è stupefacente :mrgreen:.
Girare senza filtro, anzitutto, è un bel rischio, sia perchè smagrisci drasticamente la carburazione (rischio altissimo e pressochè inevitabile di grippata), sia perchè nel motore entrerebbe ogni sorta di porcheria con immaginabili effetti deleteri.
In secondo luogo se la tua PX è provvista di indicatori di direzione, circolando senza il cofano sei a rischio multa.

In sintesi, se vuoi bene alla tua Vespa non farlo.
E un po' di discrezione, che diamine :mrgreen: :mrgreen: ;-) ;-) :ciao::ciao:

QUOTO AL 100%, al massimo poi metterne un altro che faccia un po piu rumore dell'originale no??:mrgreen: facci sapere

GustaV
28-01-10, 21:48
Inoltre, oltre a non avere il filtro, vuoi andare in giro con la scatola del carburatore aperta e senza cofano. Quindi l'aria, anzichè essere aspirata da sotto la sella, verrebbe presa in basso, dove c'è più rischio di aspirare detriti.
Lascia stare...

Fricicchia
28-01-10, 22:21
Almeno rimetti la scatola, poi puoi adattarci un filtro a cono o qualcosa di simile.
http://www.malossi.com/img_prodotti/FILTRI%20E5/FILTRI%20E5.jpg

Marben
29-01-10, 00:14
Sì, ma non altererei comunque lo schema originale di aspirazione, se possibile. E' bene che aspiri aria fresca dal sottosella, piuttosto che quella riscaldata dal motore.

DeXoLo
29-01-10, 00:36
Almeno rimetti la scatola, poi puoi adattarci un filtro a cono o qualcosa di simile.

Per un breve periodo della mia vita automobilistica l'ho avuto sulla fiesta, che tamarro :nono: :nono: