Accedi

Visualizza Versione Completa : Impianto elettrico impazzito!



Oizirbaf
04-06-07, 09:32
La Vespa si autoadegua alle normative vigenti? Da una settimana circa sulla mia PX200e 1983 è divenuto impossibile spegnere le luci. Non solo con l'interruttore in posizione di spento restano accese luce di posizione ed anabbagliante assieme. Lo stesso fanno con l'interruttore posto a sola luce di posizione. Ho smontato il coprifaro e dato un occhiata li sotto pensando si fosse sfilato un faston creando qualche falso contatto ma era tutto a posto. Forse l'interruttore? Non è un grosso problema visto l'obbligo di girare con le luci accese ma è comunque seccante. Stranezza vuole che le luci mi sembrino più intense di prima. :boh:

Qualche idea su dove guardare?

SStartaruga
04-06-07, 14:35
portala a fare i controlli dei gas di scarico, magari si è aggiornata da sola e adesso è euro3!!!

Tormento
07-06-07, 22:21
Qualche idea su dove guardare?

se l'intensità dei fari ti pare aumentata probabilmente c'è qualche corto o meglio ancora si toccano leggermente le due fasi della posizione e degli anabbaglianti. per curiosità misura col tester la tensione ai capi dei cavi dell'anmabbagliante.
cmq secondo me è l'interruttore che si è ammassato o cmq si è rotto il contatto e fa da ponte. apri il musetto,staccane il contatto e vedi se si spengono.. se non si spengono allora fa massa qualcosa nell'impianto, maaa per me è l'interruttore.
ciao