Visualizza Versione Completa : Motore Px200 in buone condizioni
Ciao, :ciao:
compro motore PX200 in buone condizioni. :boxing:
Per contatti inviare una mail a 125px@fastwebnet.it
Grazie
Mauro
cavolo, vedo che la 3Mari ha messo brutte idee in testa a tutti .. :-)
ciao
E già, ha infuocato gli animi dei partecipanti.
Non vi nascondo che sto seguendo il post di Marco circa il Pinasco.
Spero mi si spenga sta voglia, non saprei da chi farmelo preparare bene.
E già, ha infuocato gli animi dei partecipanti.
Non vi nascondo che sto seguendo il post di Marco circa il Pinasco.
Spero mi si spenga sta voglia, non saprei da chi farmelo preparare bene.
Piu' che gli animi ha infuocato i "pistoni" :rabbia: :mrgreen:
Devi fare tutto da solo Pasquale, se no che gusto c'e'???
Hai ragione Marco. Un giorno potrò non avvalermi più della preziosa collaborazione del mio amico meccanico ma solo della vostra.
Lo sento vicino.
tutto da solo
Sarebbe troppo bello dire...beh adesso mi faccio un Pinascone o un Malossi??
pero' con quale background di maneggione dremmelmunito ?non essendo
nemmeno frequentatore decodificante di forum dove si parla il linguaggio per soli eletti!!
No caro Marco certe cose le lascio fare a chi ha speso del suo per acquisire
le possibilita' per realizzarle,certo non sono uno che molla,ma nel gioco
dei ruoli so' qual'e' il mio posto.Sia chiaro che mi piacerebbe tanto saperlo
fare essendo uno che del far da se ne ha fatto un modo di intendere le cose.
tutto da solo
Sarebbe troppo bello dire...beh adesso mi faccio un Pinascone o un Malossi??
pero' con quale background di maneggione dremmelmunito ?non essendo
nemmeno frequentatore decodificante di forum dove si parla il linguaggio per soli eletti!!
No caro Marco certe cose le lascio fare a chi ha speso del suo per acquisire
le possibilita' per realizzarle,certo non sono uno che molla,ma nel gioco
dei ruoli so' qual'e' il mio posto.Sia chiaro che mi piacerebbe tanto saperlo
fare essendo uno che del far da se ne ha fatto un modo di intendere le cose.
Non sono convinto che sia proprio cosi'.
La prima volta che misi le mani su un motore 50 mi sono incartato sin dal primo bullone che non voleva saperne di uscire, e poi smontare un pacco frizione, tirare via gli ingranaggi del cambio scrivendo su un foglio l'ordine per paura di scordarlo, e tutti quegli o-ring misteriosi...... adesso non dico che un motore di una 50 lo faccio ad occhi chiusi, ma certamente in un pomeriggio lo apro, cambio tutti i cuscinetti, i paraoli, rifaccio la frizione e alla sera di nuovo romba sotto la vespa!
E' questione di pratica, un po' come quando vedi i muratori e pensi che tu non riuscirai mai a farti un muro in cemento armato, ebbene dopo avere guardato per giorni io e Maria ci siamo fatti un muretto di blocchi con tanto di gabbia e cemento impastato da noi in una domenica.
Volere e' potere! ;-)
scrivendo su un foglio l'ordine
D'accordo non ci piove,ma fra il rimontare un motore pedissequamente
come da citazione e cercare di far rendere un motore come da teorie
che non si acquisiscono dall'oggi al domani ce ne corre!!! volendo poi
andare a sperimentare l'alchimia fra il certo o il presunto da noi lo si
potra' fare nel momento in cui sei arrivato come adesso con i 50ini
vale a dire dopo un po'di tempo...soffermati un poco e poi mi dirai.
Infine il TUNING e' per persone portate a farlo,un po come gli artisti
e parlando di me potro' anche essere un ottimo esecutore di canzoni,
di poesie ,ma mai create da me.Inoltre forse tu adesso sentirai ardere in te il
sacro fuoco del tuning?? bene saro' il primo a fare il tifo per te.
;-) :mavieni: :mavieni: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
in effetti capo mi sa che Calabrone non sbaglia.. non sono proprio uno sprovveduto e un pò di pratica ce l'ho, eppure quello che mi frena nel lanciarmi nel tuning è la mancanza di tempo per provare e riprovare fino a trovare l'optimum, visto che ok, le nozioni di base ci sono pure, dati generali altrettanto, ma di certo l'interpretare come cambia il comportamento di un cilindro alzando di mezzo millimetro lo scarico oppure spessorando o meno la testa di qualche decimo in più o meno.. quello si fa provando e facendo pratica, e potendo andare a colpo sicuro non nascondo che non mi dispiacerebbe. ma mentre in un motore di serie la pratica si acquisice facile rimettendoli in sesto, nel tuning le prove costano tempo ed elucubrazioni, visto che decidere di quanto limare o alzare non è certo ma dipende da tante, troppe cose, per cui si prova e si vede.. e se non va bene si riprova.. e così via. tanto per capirci per me un 215 pinasco senza il 60 non ha senso, nonostante gli svantaggi in termini di stress che il corsalunga porta.. se MrOizo ha trovato la ricetta per farlo andare uguale col 57 vuol dire che si può, ma vai a provare e riprovare fino a trovare anche tu la giusta strada.. sai che c'è, ma è una parola capire di quanto alzare lo scarico, di quanto limare e raccordare i travasi, spalla e valvola.. soprattutto facendolo senza stirare pistoni di continuo s epure si trova la strada.. :-) mica facile.. :-)