PDA

Visualizza Versione Completa : Molla contachilometri Sprint Veloce

billo75
08-02-10, 12:21
Ciao a tutti:-)..Ho un problema con il contachilometri dopo averlo smontato pulito e oliato ho verificato che la molla a spirale della lancetta è da buttare...dove posso recuperarne una senza dover spendere 60 euri per un contachilometri nuovo non originale pergiunta?:cry:

Marben
08-02-10, 14:47
Aribenvenuto :-)
Quello che cerchi non è certo un ricambio convenzionale, personalmente non l'ho mai visto nè sui vari cataloghi, nè presso i ricambisti.
L'unico consiglio sensato che posso darti è quello di cercare una bottega specializzata nella riparazione dei tachimetri (tipo "Casa del contachilometri") sono gli unici che possono disporre di certi pezzi.
Prova a fare una ricerca.
L'unica alternativa è cercare un contachilometri dello stesso tipo, magari malridotto in altre parti, per recuperare i pezzi che servono per ripristinare il tuo. ;-)

billo75
08-02-10, 16:13
Ciao..inanzitutto mi scuso per aver fatto la domanda nell'altra discussione..sono un "novellino"....grazie del consiglio ho provato a sentire anche un'amico che ha il padre che sistema orologi e stasera mi da una risposta..spero di risolvere il problema..grazie ancora...:)))

antovnb4
08-02-10, 22:06
Io ho provato a crecare la molla della lancietta, è pressochè introvabile. Poi non è detto che qualche riparatore Veglia non ne conservi una. Poi, penso che sia anche abbastanza difficile montarla, senza romperla...

billo75
09-02-10, 12:05
..bé per il montaggio magari mi affiderei ad un orologiaio... io l'ho smontata e rimontata cercando di recuperarla ma ormai è troppo deformata bisogna avere un po di accortezza..ma la veglia sicuramente ne ha..bisognerebbe contattare l'azienda..ora provo a vedere se trovo un recapito...

Marben
09-02-10, 13:36
La Veglia Borletti è confluita anni or sono nella Magneti Marelli.. e non credo sia rimasto nulla di questi ricambi.

billo75
09-02-10, 18:11
Già fa parte del gruppo Fiat...Ho letto su internet..però i contachilometri li vendono ancora come ricambio..avranno pure i pezzi per assemblarli....

Marben
09-02-10, 19:28
Già fa parte del gruppo Fiat...Ho letto su internet..però i contachilometri li vendono ancora come ricambio..avranno pure i pezzi per assemblarli....

I contachilometri in vendita attualmente sono riproduzioni degli originali. Perlopiù tachimetri prodotti in Asia, India in particolare. Di Veglia c'è solo la scritta (quando c'è).

antovnb4
09-02-10, 22:12
Tempo fa, feci un'operazione del tipo "donazione organi" si, ho sacrificato un replica, solo la meccanica, e l'ho montata su uno originale. :mrgreen: