PDA

Visualizza Versione Completa : Ritrovato giulietta peripoli 50...fossile

lucabi
08-02-10, 18:03
ciao a tutti,ringrazio anticipatamente tutti gli appassionati che risponderanno.
Sgomberando un vecchio scantinato sfitto da anni,rimuovendo strati di ragnatele,damigiane,assi e coppi,sollevando una coperta il cuore ha sussultato.
Un ciclomotore,per di piu a marce,si è palesato davanti a me.
La decalcomania diceva:Giulietta Peripoli.

Ora la tentazione di rimetterlo in circolazione é grande mi chiedo se l'impresa sia possibile...
qualcuno ha esperienze in merito di Peripoli?
sara possibile trovare ricambi ai mercatini?

Vespajonica.
08-02-10, 18:08
è il modello con due claxon ?
faro quadrato ?

salvamoto
08-02-10, 18:11
facci vedere qualche foto!!! :ciao:

SUZUMONZA
08-02-10, 18:13
http://www.wheelsofitaly.com/wiki/images/thumb/1/1f/1962_Peripoli_Giulietta_prototype_scooter_1.jpg/250px-1962_Peripoli_Giulietta_prototype_scooter_1.jpg

E' lei???

lucabi
08-02-10, 18:18
Allora facciamo cosi...adesso non riesco a raggiungere il mio cimelio.
domani posto le foto e aggiorniamo la discussione.

cmnq nessuna carena...é un giulietta peripoli naked! :sbonk:

DeXoLo
08-02-10, 19:06
Ne aveva una un ragazzo che abitava vicino a casa mia, con librettino, ma ovviamente da restaurare. Era tipo uno scrambler, ma a me pareva piuttosto bruttarello, forse anche perchè era tutto rotto... Comunque gli è stato dietro un paio d'anni, ma i ricambi erano molto difficili da trovare e quando trovava qualcosa spesso era in condizioni non ottimali. Fatto sta che un giorno si è stufato e l'ha venduta, non so a quanto...

salvamoto
09-02-10, 11:50
:noncisiamo::noncisiamo: Se non ricordo male, dovrebbe essere tipo malaguti fifty, con il motore, o minarelli p4 o franco morini 4m., con il cambio a pedale tipo bilancere!!
Comunque aspettiamo le foto !! dai dai sono curioso!!!! :ciao:

Calabrone
11-02-10, 20:41
Dovrebbe essere cosi.

Vespajonica.
11-02-10, 20:44
si secondo me è questa , ha due claxon e il faro è rettangolare!

salvamoto
12-02-10, 11:07
quello che ricordo io aveva il telaio tipo tubone ,ed aveva le ruote alte da 14 o 16 !!!

lucabi
12-02-10, 15:35
Devo dire la verita non è certamente un adone tra i ciclomotori d'epoca pero sarei curiosissimo di sentirlo in moto e poi ha le marce alla mano come una vespetta...e poi....é cosi vecchio!
Penso sia degli anni 60 anche se non sono riuscito a trovare molte informazioni e quando trovate non erano univoche...

DeXoLo
12-02-10, 15:41
Quella del mio amico era simile a quella della foto di Calabrone, ma mi pare avesse le ruote più alte.
Una volta ho guidato un motorino tipo quello, con 3 marce al manubrio, non ricordo che marca fosse, ma mi ricordo che andava veramente piano :mrgreen:

salvamoto
12-02-10, 16:11
Questo non lo avevo mai visto!! quello che ricordo io aveva le marce a pedale, comunque è un bel pezzo!!
Prima fase, vedi se arriva corrente, seconda una bella pulita al carburatore, terza candela nuova, e poi se tutto va, serbatoietto supplementare e prova a farlo partire, dai che se parte ti diverti!!! :ciao::ciao:

lucabi
12-02-10, 16:16
CAt,è un attimo lo si fa F.M.I.,una modifichina e gli si mette su un bel pinasco!
Non saprei davvero se cimentarmi o no...
MAH...

lovaro
09-03-11, 14:52
ciao,ho anche io una giulietta peripoli 50, e ho intenzione di rimetterla in sesto,hai altre foto per vedere bene il colore, o se meglio hai dati,colore e motore??? Grazie

Case93
09-03-11, 15:28
Quella del mio amico era simile a quella della foto di Calabrone, ma mi pare avesse le ruote più alte.
Una volta ho guidato un motorino tipo quello, con 3 marce al manubrio, non ricordo che marca fosse, ma mi ricordo che andava veramente piano :mrgreen:

di Giulietta ne hanno fatti molti tipi,sia come quello del nostro amico sia più simile a moto 50(bassotti via)sia fatti a Tubone...

ilsimo
09-03-11, 20:01
Se non sbaglio, poco tempo fa, un altro utente del forum ha ritrovato un ciclomotore della stessa marca del tuo

anzi ..non sbaglio: trovi quel post in questa stessa sezione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/36641-peripoli-giulietta-riesco-fare-un-restauro-conservativo.html

Joe75HGT
09-03-11, 20:25
Nella 2' foto si vede il carburatore...è stranissimo...non è il 14/12....

Afry19
09-03-11, 20:49
Se non sbaglio, poco tempo fa, un altro utente del forum ha ritrovato un ciclomotore della stessa marca del tuo anzi ..non sbaglio: trovi quel post in questa stessa sezione http://www.vesparesources.com/nonsolovespa-2-ruote/36641-peripoli-giulietta-riesco-fare-un-restauro-conservativo.html

mi sento chiamato in causa, si ho trovato anche io un peripoli giulietta (monomarcia però). il mio l'ho trovato da mia nonna e ho fatto molta fatica a trovare qualcosa. prova a leggere questa discussioni che ho trovato tempo addietro

Che motorino è? [Peripoli Giulietta] - Elaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca (http://www.motoclub-tingavert.it/t306490s.html)

Giulietta Peripoli - Foto Storiche (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Foto_Epoca&dpath=Giulietta%20Peripoli)

(per vedere le foto del secondo link se non vuoi iscriverti fammi un fischio che io sono registrato su quel forum)

Afry19
09-03-11, 20:51
Nella 2' foto si vede il carburatore...è stranissimo...non è il 14/12....

invece mi pare che sia il 14/12 mi sembra uguale a quello del mio

teach67
09-03-11, 21:50
anche io ho un giulietta peripoli, ma è un tubone monomarcia.......all'epoca erano molte le marche di ciclomotori motorizzati morini o minarelli, simili tra loro, assemblati da costruttori meno affermati :ciao::ciao::ciao: