Visualizza Versione Completa : leve tuning x px con tensionatore
vendo coppia di leve con tensionatore x vespa px tuning, causa spesa inutile in quanto avendo il freno a disco non posso montarle entrambe e fare un riso e fagioli non mi piace. pagate 22 euro, sacchetto aperto x fare la foto.
le vendo a 20 euro comprensivo di spese di spedizione. si trovano a quattordio-al
Scusa la domanda,ma il tensionatore serve per regolare la frenata?
èhhhhh bella domanda...allora cerchiamo di dare una risposta veritiera e corretta: il tensionatore funge da registro x il cavo ossia, invece di sdraiarti sotto il motore e regolare il gioco del cavo ( se di poki mm ) lo regoli tramite la rotellina se hai avuto l'accortezza di mandarla a inizio corsa prima di montarla. in sostanza è un registro cavo a manubrio.
èhhhhh bella domanda...allora cerchiamo di dare una risposta veritiera e corretta: il tensionatore funge da registro x il cavo ossia, invece di sdraiarti sotto il motore e regolare il gioco del cavo ( se di poki mm ) lo regoli tramite la rotellina se hai avuto l'accortezza di mandarla a inizio corsa prima di montarla. in sostanza è un registro cavo a manubrio.
Grazie mille per la delucidazione :ciao:
Giusto per capire come sono fatte, ce l'hai una foto della parte di sotto?
esattamente identica anche al rovescio. credo mirko che sia una rotella avvitata ad un registro che piu avviti piu va a tendere il cavo. semplicemente cosi. dimenticavo, bisogna montarci i cavi a testa tonda, con la sfera e non con il cilindretto.
Ecco, mi hai appena risolto un dubbio.
Io volevo provarle ma il fatto del freno a disco mi bloccava, pensavo si potessero adattare però!
Qualcuno ha testimonianze riguardo alla REALE utilità?
E' un argomento che sarebbe interessante approfondire.
Qualcuno ha testimonianze riguardo alla REALE utilità?
il tensionatore funge da registro x il cavo ossia, invece di sdraiarti sotto il motore e regolare il gioco del cavo ( se di poki mm ) lo regoli tramite la rotellina se hai avuto l'accortezza di mandarla a inizio corsa prima di montarla. in sostanza è un registro cavo a manubrio.
:ciao:
Quoto mirko, il loro funzionamento è descritto e testato dal mio fidato socio che le ha installate la scorsa stagione quando le comprammo assieme. sono comuni leve come uso, ma agevolate da questo tensionatore aggiuntivo, nulla piu.
sul my px puoi montarne una sola, lato sx frizione, ma la dx sei obbligato a mantenere la sua originale x via della falange aggiuntiva che spinge il pistoncino della pompa idraulica
Uncato_Racing
18-02-10, 23:21
Quoto mirko, il loro funzionamento è descritto e testato dal mio fidato socio che le ha installate la scorsa stagione quando le comprammo assieme. sono comuni leve come uso, ma agevolate da questo tensionatore aggiuntivo, nulla piu.
sul my px puoi montarne una sola, lato sx frizione, ma la dx sei obbligato a mantenere la sua originale x via della falange aggiuntiva che spinge il pistoncino della pompa idraulica
... e lì a dx sarebbe inutile, non c'è nulla da registrare, soltanto per un fatto estetico potresti provare a fare un accrocchio, sempre che funzioni.