Visualizza Versione Completa : non parte piu!!!!
Oggi sono sceso al box per dare un'occhiata alla mia px125e...dopo aver provato varie volte (circa 4/5 pedalate) di accenderla, cosa gia strana xche di solito va in moto subito, si è accesa ma dopo 20 secondi si è affogata come se avesse il minimo basso...da allora nn è piu partita:testate::testate::testate::testate::testat e:!e mi sembra che la pedalina ora sia leggermente piu dura!!!
La benzina c'è,e quando dò di pedalina passa corrente perche il faro si accende...voi cosi mi consigliate di fare?
grazie mille a tutti
babbylavespa
09-02-10, 20:51
Se sei certo che arriva benzina e che la scintilla scocca dalla cendela e non semplicemente ti si accende il faro, allora prova ad inclinarla sul lato detro e prova ad accendere.
Controlla prima la candela e relativa scintilla..... mi sa che la candela non va....
Può darsi che si sia ingolfata, forse per una cattiva tenuta dello spillo conico....e magari la marmitta e il cilindro sono pieni di benzina.
Prova a:
1) verificare che la corrente alla candela arrivi
svita la candela e tenendola agganciata al morsetto (impugna il morsetto con una protezione...straccio o guanto) avvicinala ad un punto in cui possa scaricare la corrente, es. volano...spedivella e vedi se c'è scintilla.
2) con la candela svitata dalla testata, dai una o due leggere spedivellate in maniera da spruzzare fuori l'eventuale benzina rimasta nel cilindro.
Rimonta la candela, possibilmente nuova e ritenta l'avviamento.
[QUOTE=Spaghetti;354581]Può darsi che si sia ingolfata, forse per una cattiva tenuta dello spillo conico....e magari la marmitta e il cilindro sono pieni di benzina.
io domani provo a fare quello che mi hai detto...se non dovesse funzionare che faccio?devo sostituire lo spillo del carburatore?
mi sembra che la pedalina ora sia leggermente piu dura!!!
Allora è solo piena di miscela, quindi superstraingolfatissima.
Segui il consiglio di Spaghetti.
quindi non dovrebbe essere un problema grave...
Se c'è corrente e arriva benzina la vespa parte, sempre!:mrgreen::mrgreen:
Contolla la candela, anzi cambiala. Quest'operazione è un tocco magico per il monocilindrico 2 tempi.
grazie a tutti..ora và che è una bellezza!!!il sistema spaghetti ha funzionato!!!!
un'ultima rottura di scatole...che candela mi consigliate?grazie ancora
Sono felice che tu abbia risolto.
Se la tua Vespa ha un gruppo termico originale (125 - 150) puoi usare una candela di gradazione termica 7 (della scala ngk) che va bene per tutto l'anno.
Piuttosto, se si dovesse ripresentare il problema dell'ingolfamento dopo una lunga sosta, valuta l'idea di sostituire lo spillo conico al carburatore.
Chiudendo il rubinetto comunque risolvi il problema anche se parzialmente, in quanto eviti che ulteriore benzina cada nella vaschetta del carburatore.
che candela mi consigliate?grazie ancora
Champion L86C
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.