PDA

Visualizza Versione Completa : Pignone da 22 e meccanico

robertosole
12-02-10, 22:42
Vorrei prendere questo ingranaggio 22 denti (Ingranaggio frizione 22 denti Vespa PX 125 150 (http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame/frizioni-e-cambio/ingranaggio-frizione-22-denti-vespa-px-125-150.html)) da accoppiare al gt 177 per il mio px 150 e arcobaleno.
Visto che non volevo fare casini non avendo mai messo mano sugli ingranaggi ho detto va beh, butto via qualche euro e lo faccio montare al meccanico. Lo vado a trovare per informarmi.
Morale: mi dice che per montarlo bisogna buttare giù il motore e i rapporti, cambiarli perchè l'ingranaggio non combacia, più cambiare parastrappi.
Che mi dite? Boh, pensavo fosse più facile.

Neropongo
12-02-10, 23:40
Cambia meccanico. (o fai da te che fai prima).
Il pignone da ventidue monta sulla corona da 68 senza problemi. Qui l'abbiamo fatto a decine. Io compreso.
:ciao:

todd
13-02-10, 00:06
cambia meccanico. Anche a me un meccanico mi disse che non si poteva, ma si può

iena
13-02-10, 00:53
Idem. Montato in credo 45 minuti. Considera che non avevo mai aperto la frizione di un PX prima di allora.

Fattelo da solo il lavoro che è una cosa banalissima, l'unica cosa devi procurarti la chiave a castello (costa meno di 10€) per mollare il dado della frizione

todd
13-02-10, 15:23
visto che bisogna smontare la frizione non è meglio comprare anche i dischi e cambiarli? Tanto per 5 euro.....

Vespista46
13-02-10, 16:31
visto che bisogna smontare la frizione non è meglio comprare anche i dischi e cambiarli? Tanto per 5 euro.....

In teoria si...
Comunque fai da te Roberto. Mettere le mani nella propria Vespa è una cosa che non ha prezzo.... :mrgreen:;-)