Visualizza Versione Completa : Reimmatricolazione fatta!!!
Ragazzi... nn riesco ancora a crederci... mi hanno reimmatricolato un et3 con i documenti demoliti nel 99:mavieni::mavieni:... Ero abbastanza ditubante ed invece.... Il ragazzo che mi segue la pratica dice che tra una 15ina di giorni arriva anche il libretto... sono troppo contento che lo volevo dire a tutti voi amici vespisti.....:risata1::risata1:
quanto hai speso in tot?se posso chiedere
:ciao:
Potrei gentilmente sapere come hai fatto e dove ci sei riuscito? Grazie
Bravo ed auguri!!
Io vado ramingo per un ademilita ma ... ci riuscirò.
Sto restaurando anch'io un et3 radiata d'ufficio perchè demolita dal vecchio proprietario, spero davvero di poterla reimmatricolare!!! Potresti dirmi a chi ti sei rivolto per la pratica di reimmatricolazione??
Grazie!
Sto restaurando anch'io un et3 radiata d'ufficio perchè demolita dal vecchio proprietario, spero davvero di poterla reimmatricolare!!! Potresti dirmi a chi ti sei rivolto per la pratica di reimmatricolazione??
Grazie!
Ma è radiata d'ufficio o demolita dal proprietrio??
Corrado
La mia et3 era stata demolita volontariamente dal precedente proprietario :azz: e sulla visura, fatta grazie al tagliandino dell'assicurazione che era rimasto all'interno della vespa dove c'era scritto il num di targa:ciapet:, risultava demolizione volontaria per ritenzione in aree private. Quando c'è scritto cosi sulla visura la reimmatricolazione si dovrebbe fare in qualsiasi provincia:lol:. Cmq premetto che nn è stato facilissimo.. Prima ho fatto la visura della targa che stava scritta su quel tagliandino dell'assicurazione, Poi ho rintracciato il vecchio proprietario, che molto fortunatamente stava a 30 km da me e nn mi ha fatto storie e siamo andati a fare una sorta di passaggio su carta semplice, Poi il grande restauro,Poi richiesta di visita e prova alla motorizzazione ed Infine collaudo e rilascio della nuova targa:risata1:... tra un paio di sett dovrebbe arrivare libretto e certificato di proprietà...:ciao:
:applauso: Bravo, complimenti. Raccontaci i particolari :lol:
Ciao
Ragazzi... nn riesco ancora a crederci... mi hanno reimmatricolato un et3 con i documenti demoliti nel 99:mavieni::mavieni:... Ero abbastanza ditubante ed invece.... Il ragazzo che mi segue la pratica dice che tra una 15ina di giorni arriva anche il libretto... sono troppo contento che lo volevo dire a tutti voi amici vespisti.....:risata1::risata1:
Complimenti! :applauso:
Ma perché rivolgersi al vecchio intestatario, bastava una scrittura privata con chi te l'ha vendta direttamente.
Comunque, tutto bene quel che finisce bene.
Ciao, Gino
ma non hai dovuto iscriverla al registro storico?
Ma è radiata d'ufficio o demolita dal proprietrio??
Corrado
Sulla visura al PRA risulta radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario.
Sulla visura al PRA risulta radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario.
Probabilmente risulta "radiata per demolizio dell'intestatario", la radiazione d'ufficio, come dice la parola stessa, viene fatta "d'ufficio". La "radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario" sarebbe una contraddizione in termini. ;-)
In questo caso, poi, la cancellazione dal PRA è stata fatta per "ritiro su aree private" (cosa che non è più ammessa fare dal marzo 2006), uno dei pochi motivi per cui è ammessa la reimmatricolazione (l'altro è la "cancellazione per definitiva esportazione all'estero", e questa è ancora ammessa).
Ciao, Gino
Grazie Gino, credevo di non aver capito nulla di quanto studiato nel tuo post dedicato!! :mavieni::applauso:
Corrado
Probabilmente risulta "radiata per demolizio dell'intestatario", la radiazione d'ufficio, come dice la parola stessa, viene fatta "d'ufficio". La "radiata d'ufficio per demolizione effettuata dal vecchio proprietario" sarebbe una contraddizione in termini. ;-)
In questo caso, poi, la cancellazione dal PRA è stata fatta per "ritiro su aree private" (cosa che non è più ammessa fare dal marzo 2006), uno dei pochi motivi per cui è ammessa la reimmatricolazione (l'altro è la "cancellazione per definitiva esportazione all'estero", e questa è ancora ammessa).
Ciao, Gino
Come al solito hai ragione!!!:mrgreen: Si si è stata radiata per demolizione dall'intestatario.;-)
Rieccomi... la vespa me la aveva regalata un mio amico a cui avevo portato a termine un restauro su una sua vespa, io mi sono fatto il 'passagio', che passaggio nn è, ma bensi una dichiarazione di vendita autenticata con marca da bollo...con il vecchio intestatario x fare le cose 'precise':lol:..... cmq dall'estratto cronologico esattamente risultava: denuncia cessazione circolazione con causale no circ. in aree p.
Non mi hanno chiesto l'iscrizione al registro storico, ma il certificato d'origine e scheda tecnica della piaggio e una dichiarazione di revisione meccanica da parte di un officina competente...
Complimenti, son davvero felice per te.
In compenso non ho ancora capito quando si può reimmatricolare, quando no, perchè si e perchè no :mrgreen:
Complimenti, son davvero felice per te.
In compenso non ho ancora capito quando si può reimmatricolare, quando no, perchè si e perchè no :mrgreen:
Per il momento, si può ancora reimmatricolare, d'appertutto, solo se il veicolo risulta demolito per ritiro su aree private o per esportazione all'estero, quindi solo se si conosce la targa in modo da fare l'estratto cronologico indispensabile. Poi ci sono alcune sedi di motorizzazione dov'è possibile anche immatricolare i veicoli demoliti e basta (ma, naturalmente, che non risultino rottamati fisicamente con consegna ad un demolitore), vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/1216-motorizzazioni-dove-immatricolano-veicoli-depoca-demoliti-9.html
In alcuni, incredibilmente, è anche possibile reimmatricolare i veicoli di cui non si conosce la targa!
Ciao, Gino
Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Non che me la voglio vendere, ma per voi cosa vale la mia et3 chiaro di luna rimessa tutta a puntino maniacalmente con la nuova targa??? dite che mi perde parecchio??? Ripeto, non che me la voglia vendere, anzi siceramente mi piacerebbe trovarne una da rifare rossa:mrgreen: visto che blu e grigia già ce l'ho...:ciao:
Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!! Non che me la voglio vendere, ma per voi cosa vale la mia et3 chiaro di luna rimessa tutta a puntino maniacalmente con la nuova targa??? dite che mi perde parecchio??? Ripeto, non che me la voglia vendere, anzi siceramente mi piacerebbe trovarne una da rifare rossa:mrgreen: visto che blu e grigia già ce l'ho...:ciao:
Se vuoi sapere se perde valore perché ha la targa europea invece della vecchia, per me non perde assolutamente valore, ma certamente qualcun altro sarà di idea contraria. :mrgreen:
Ciao, Gino
Per il momento, si può ancora reimmatricolare, d'appertutto, solo se il veicolo risulta demolito per ritiro su aree private o per esportazione all'estero, quindi solo se si conosce la targa in modo da fare l'estratto cronologico indispensabile.
Ciao, Gino
Ciao Gino ma la procedura il questo caso sarbbe quale?fare l'estratto cronologico e con l'atto di vendita andare a prenotare il collaudo in motorizzazione?e davvero in tutte le motorizzazioni si può fare?
costi? ma non è necessario isciverla asi o fmi?
ciao e grazie Anto
Serve anche una dichiarazione da parte di un officina meccanica che dice che è stata visionata, sistemata se serviva e provata. Certificato d'origine e scheda tecnica richiesta alla piaggio e qualche motorizzazione anche iscrizione ad un registro....
In compenso io ce l'ho SOLO (x ora no, ma deve tornare originale) rossa... Come ti invidio...:cry:
Serve anche una dichiarazione da parte di un officina meccanica che dice che è stata visionata, sistemata se serviva e provata. Certificato d'origine e scheda tecnica richiesta alla piaggio e qualche motorizzazione anche iscrizione ad un registro....
Quoto!
Ciao, Gino
Ciao a tutti... vi aggiorno... Ieri sera mi sono arrivati libretto nuovo e cdp....:risata1: Un dubbio mi sorge.... Sul nuovo libretto risulta che era stata precedentemente radiata e poi c'è scritta la data della nuova immatricolazione, ma nn la data della prima immatricolazione.. Non è che mi faranno storie per iscrizione fmi e assicurazione agevolata??? Oppure insieme al libretto farò vedere l'estratto cronologico..:ciao:
ruggiero_ar
05-03-10, 12:58
Però è strano che nn mi hanno richiesto l'iscrizione ad un registro storico..... bo!!!
Sono contento per te, e sono ancor più contento del fatto che non ti abbiano chiesto l'iscrizione ad un registro storico, io ritengo che si tratti di sola burocrazia. Fino ad ora non ne ho avuto bisogno ma spero di non dovermi mai iscrivere alla fmi o asi!
Ciao a tutti... vi aggiorno... Ieri sera mi sono arrivati libretto nuovo e cdp....:risata1: Un dubbio mi sorge.... Sul nuovo libretto risulta che era stata precedentemente radiata e poi c'è scritta la data della nuova immatricolazione, ma nn la data della prima immatricolazione.. Non è che mi faranno storie per iscrizione fmi e assicurazione agevolata??? Oppure insieme al libretto farò vedere l'estratto cronologico..:ciao:
Dovrebbe essere segnalata la data di prima immatricolazione ed anche la targa precedente.
Ciao, Gino
Continuo a non capirci nulla su queste reimmatricolazioni :mah:
A volte sembra sia possibile di tutto, a volte pare che col solo numero targa sia un' odissea :boh:
Mah, e dire che sorrido quando vedo gli annunci "demolita per consegna targa quindi di facile reimmatricolazione"...
Alla fine hanno ragione loro :roll:
Dovrebbe essere segnalata la data di prima immatricolazione ed anche la targa precedente.
Ciao, Gino
Si ma ora la voglio iscriverla Fmi.... che mi dici lascio stare così i documenti o vado dall'agenzia che mi ha seguito la pratica e glie lo faccio presente?
Si ma ora la voglio iscriverla Fmi.... che mi dici lascio stare così i documenti o vado dall'agenzia che mi ha seguito la pratica e glie lo faccio presente?
Io li farei mettere a posto adesso, perché farlo a distanza di anni potrebbe essere più complicato.
Ciao, Gino
RidePassion
06-03-10, 19:27
sono molto contento per te!!!
(cmq in italia le leggi e le procedure cambiano di paese in paese e di volta in volta :-) )
ciao a tutti il mio primo post
possiedo un px125e del 1982 ho fatto il registro storico fmi
la vespa dal certificato cronologico risulata demolita il29/12/2000
causale RIT.AREE PRIV.
che dite forse riesco a reimmatricolare? in motorizzazione di arezzo
fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia?:cry:
ci vorrebbe un decretino salva vespe :-)
coplimenti a GiPiRat
a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingo:applauso: e l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente
Non può essere demolita nel 2000 per circolazione in area privata :mah:
Magari quella è la data della visura?
il certificato cronologico narra:
ACI PRA
Automobile club d'italia pubblico registro automobilistico
ufficio provinciale di
AREZZO
CERTIFICATO CRONOLOGICO targa xxxxxxx
in base alle risultanze dell'archivio si certifica:
DENUNCIA CESSAZIONE CIRCOLAZIONE
del 29/12/2000 r.p. xxxxxxxx
telaio xxxxxxxxxx
propietario xxxxxxxxxxxx
nato a xxxxxxxxxxxxxx
causale RIT.AREE PRIV.
certificato n°1 del 24/04/2006:-)
causale RIT.AREE PRIV.
fino a un mese fa mi risulta che per i demoliti tutto fermo cose dice la signora allo sportello.devo andare in agenzia?:cry:
coplimenti a GiPiRat
a vespante chiedo se possibile sapere la motorizzazione dove a fatto bingo:applauso: e l'agenzia dove si è appoggiato ringrazio anticipatamente
Come ho già scritto in questo topic, i veicoli demoliti per ritiro su aree private si possono reimmatricolare d'appertutto. E' necessario solo il certificato di demolizione originale o un estratto cronologico del PRA e una dichiarazione dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato.
Per Ale15: e perchè non dovrebbe essere "demolita nel 2000 per circolazione in area privata"? Questo tipo di "demolizione" è stata possibile sino al marzo 2006, come ho già scritto.
Ragazzi, cercate di leggere bene tutto! :roll:
Ciao, Gino
causale RIT.AREE PRIV.
coplimenti a GiPiRat
Io l'ho fatto tramite agenzia per risparmiare tempo....Se la pratica la portavo avanti da solo avrei dovuto fare mille avanti e dietro alla motorizzazione, e per uno che lavora nn è conveniente.
Cmq questa procedura è possibile ovunque, basta sapere la vecchia targa, l'estratto cronologico, una dichiarazione che attesta che il mezzo è tuo, certificato d'origine della piaggio, scheda tecnica del mezzo e una dichiarazione di un'officina autorizzata che dice che ha visionato il mezzo e che lo ha sistemato a regola d'arte. Io avevo anche il foglio originale di demolizione, ma nn penso sia vitale...:ciao::ciao:
Per Ale15: e perchè non dovrebbe essere "demolita nel 2000 per circolazione in area privata"? Questo tipo di "demolizione" è stata possibile sino al marzo 2006, come ho già scritto.
Ragazzi, cercate di leggere bene tutto! :roll:
Ciao, Gino
Scusa Gino :azz:
Io ero convinto fosse stato fino al 1996 :mah:
Non so perchè ho sempre avuto in testa sta data :crazy:
Prima di parlare meglio informarsi bene...
Faccio da solo :frustate:
:ciao:
grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere?
andare in agenzia?:cry:
Per le demolite con ritenzione in area privata, l'unico problema che potresti avere e che la motorizzazione non abbia più il cartaceo nei suoi archivi. Io ho chiesto in motorizzazione e, prima di rispondermi, hanno dovuto verificare la presenza del cartaceo. Relativamente alla dichiarazione da parte di officina autorizzata, tu restaura il mezzo e autocertificherai che è sempre stato e mantenuto in buone condizioni.
Questo è quanto hanno chiesto a me per una pratica che ho in corso.
Ciao
grazie a gipirat,un consiglio, ma se la signora allo sportello in motorizzazione mi dice che per i demoliti tutto fermo e cosi anche 2 presidenti di vespa club come mi devo muovere?
Fossi in te cercherei di parlare con un ingeniere della motorizzazione....
Lascia stare la signora allo sportello e pretendi di parlare col direttore! :rabbia:
Ciao, Gino
grazie ragazzi:scalata: cercherò di scalare i piani alti della motorizzazione
grazie gipirat e gigler
Ciao a tutti, l'unico post simile che ho trovato per fare questa domanda: per una moto sulla quale risulta scritto"ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN DATA XXXXX" quale è la procedura adatta per il passaggio di proprietà e per circolare?
127980
Ciao a tutti, l'unico post simile che ho trovato per fare questa domanda: per una moto sulla quale risulta scritto"ANNOTATA CESSAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE IN DATA XXXXX" quale è la procedura adatta per il passaggio di proprietà e per circolare?
La moto è stata demolita e la procedura per la reimmatricolazione la trovi nel primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html
Leggi bene tutto!
Ciao, Gino