PDA

Visualizza Versione Completa : Accrocco per vite aria...

Calabrone
09-06-07, 13:32
....carburatori con vite a testa esagonale.Ricavato da una rondella di plastica,con un accenno di sagomatura esagonale e poi forzata nel suo
alloggiamento.Cosi si fara' la carburazione senza smontare nulla.Basta
infilare il ...dito e girare.

alain
09-06-07, 15:31
Quest'uomo mi sorprende sempre di più!!
Perchè non scrivi un manuale con "tutti gli acrocchi e gli scrocchi di zio Calabrone", l'arte di arrangiarsi e trovare soluzioni dal nulla?????

farob
09-06-07, 15:55
Arte pura, secondo me

:applauso:

bajaj
09-06-07, 17:03
geniale

tommyet3
09-06-07, 21:53
Archimede da Paola :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

italopapi
10-06-07, 09:05
:ciao: Calabrone Pitagorico? :D

GustaV
10-06-07, 09:18
Genio! :D
Questa me la faccio anch'io. Va bene anche per chi ha l'avviamento elettrico...

vespazza
10-06-07, 16:25
Complimenti :applauso:

Tormento
17-06-07, 15:12
geniale come sempre. onestamente non capisco perchè non hanno sistemato l'avviamento come sulla cosa2 , c'è lo spazio per usare la 7 e non necessita nemmeno dello snodo visto che è ad attacco diretto sul volano montato ad asse orizzontale.

GustaV
17-06-07, 16:53
geniale come sempre. onestamente non capisco perchè non hanno sistemato l'avviamento come sulla cosa2 , c'è lo spazio per usare la 7 e non necessita nemmeno dello snodo visto che è ad attacco diretto sul volano montato ad asse orizzontale.

Perchè la Cosa è per gente senza ingegno, come te! ;-) :mrgreen: :mrgreen: :quote:

Tormento
17-06-07, 16:55
Perchè la Cosa è per gente senza ingegno, come te! ;-) :mrgreen: :mrgreen: :quote:

carissimo, hai scritto finalmente bene senza.... :-) (tiè, siamo pari..)
quanto al resto ti assicuro che la Cosa sviluppa l'ingegno, fosse pure per portarti dietro il cavo delle marce..

Marben
17-06-07, 17:59
Anch'io con la Bajaj non ho problemi a regolare la vite in oggetto, gli indiani hanno collocato il motorino d'avviamento (che è pure un po' più grande di quello PX) in modo che non ostacolasse. Tant'è che sulla Bajaj è ancora una vite a taglio, e non a testa esagonale..

Vesponauta
17-06-07, 22:21
non capisco perchè non hanno sistemato l'avviamento come sulla cosa2 , c'è lo spazio per usare la 7 e non necessita nemmeno dello snodo visto che è ad attacco diretto sul volano montato ad asse orizzontale.
Forse la forma del telaio PX ha degli ingombri che non permettono la dislocazione orizzontale?

alain
18-06-07, 09:26
E su, Zione, vieni a raccoglierti gli applausi!!

Calabrone
18-06-07, 10:21
E su, Zione, vieni a raccoglierti gli applausi!!

Vi ringrazio tutti ci mancherebbe ma consentitemi un po
d'imbarazzo per una cosa cosi da poco. :oops: :oops: :ciao: :ciao:

PaSqualo
18-06-07, 11:10
Questa è una delle tue tante piccole invenzioni.

Da poco ma geniali, tutte. Complimenti ancora.

PAOLONE
23-06-07, 18:20
è vero, potrebbe sembrare banale ma invece con poco o nulla e di recupero ha realizzato un qualcosa che ha del geniale, da: mac giver! complimenti!