PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa N°6 Special primaserie

VespaSan
19-02-10, 05:46
Per capire quale mi conviene restaurare per prima, devo vedere che speranze ho con ognuna, per ora.
questo è quello che c'è da risolvere al momento:

- smontando mi sono accorto di un filo nero senza faston vicino agli altri altezza chiave nella forcella, era appoggiato?
dov'era messo?

- manopola con tubo lato acceleratore non vuole saperne ne di uscire o ne di ruotare,proverò meglio,qualche consiglio?

- cavalletto penso sia da buttare,o conviene ripararlo ?è quello da 16mm

- che marmitta è ?marca, modello, prestazioni? (è bucata in vari punti)

- faro ant. di che marca è l'originale? si trova?

- mascherina si può trovare la sua?

- con le strisce pedana come devo fare se la voglio riverniciare?

Gioweb
20-02-10, 09:17
- smontando mi sono accorto di un filo nero senza faston vicino agli altri altezza chiave nella forcella, era appoggiato? dov'era messo?
Nella sezione download cerca l'impianto elettrico della tua vespa

- manopola con tubo lato acceleratore non vuole saperne ne di uscire o ne di ruotare,proverò meglio,qualche consiglio?
Per la manopola con una siringa puoi pompare un po di benzina per farla scivolare via.

- cavalletto penso sia da buttare,o conviene ripararlo ?è quello da 16mmPer me è apposto, cambi i gommini sotto, al massimo va zincato.

- che marmitta è ?marca, modello, prestazioni? (è bucata in vari punti)
Non lo so... ma se è bucata ti conviene prendere un padellino sito o una siluro che è molto bella sotto queste vespe.

- faro ant. di che marca è l'originale? si trova?
La marca originale non la conosco, adesso si trova a una decina di euro nuovo

- mascherina si può trovare la sua?idem la mascgerina cromata 10 euro circa

- con le strisce pedana come devo fare se la voglio riverniciare?
Se la vuoi riverniciare la vespa va smontata pezzo pezzo e le strisce pedana vanno staccate dalla pedana. Se sono molto rovinate puoi sostituirle con nuove altrimenti puoi raddrizzarle e lucidarle (mancano alcuni teminale e la gomma sarà marcia) quindi ti conviene prendere un kit strisce pedana nuovo.