Visualizza Versione Completa : info special del 62
Buon giorno mi presento: Mi chiamo ivan ho 15 anni e sono un appassionatissimo della mitica special 50. Allora a giorni prendero una vespa special del 62 con il faro tondo, la vespa è stato cambiato il manubrio con quello con il fanale rettangolare ed è stato nesso il cambio a 4 marce. Volevo sapere se è possibile mettere un 130cc polini ed altre cose, oppure dopo bisogna apportare modofiche ai carter telaio ecc.
ciao a parte che vespe 50 nel 62 non ne facevano proprio ;) , (almeno per quanto ne so io), penso che hai una 50 L, il libretto com'è? a pagine o hai quello nuovo?
legionarius
19-02-10, 11:28
ciao a parte che vespe 50 nel 62 non ne facevano proprio ;) , (almeno per quanto ne so io), penso che hai una 50 L, il libretto com'è? a pagine o hai quello nuovo?
:mrgreen:
Esatto...le special nel 62 :noncisiamo:
Ciao e benvenuto...:mrgreen:
Le prime Vespa 50 sono del 1963, e la prima 50 Special è del 1969.
Sarà meglio verificare bene quello che hai prima di decidere cosa fare, senza dimenticare che anche i ciclomotori sono soggetti alla revisione biennale obbligatoria e che le modifiche che ti proponi sono facilmente individuabili.
Ciao e benvenuto, Gino
Buona sera... io ancora non possiedo la vespa, però sono interessato ad aquistare una special le prime che sono uscite con il faro tondo. Il manubrio è stato cambiato, il cambio è stato modificato con quelo a 4 marce ed il proprietario mi ha detto che è stata immmatricolata nel 62
mrtony2010
19-02-10, 21:46
le prime special sono uscite nel 69 e sono faro quadro , quella di cui parli tu sara una n ed ha il faro rotondo e altre differenze
cmq nel 62 le 50 ancora non cerano
e quindi sarà del 63?? scusate per l'ignoranza ma quella conil faro tondo non si chiama sempre special?? ad esempio special n
le special sono TUTTE faro rettangolare...
quella che dici te con faro tondo può essere,asseconda dell anno, una N,L,R...
quelle con il faro tondo hanno tutte il motore 3 marce,invece la special ne hanno fatto 2 serie una 3 marce e una 4..
ciao
ps:una special col faro tondo l hanno fatta nel 91 in pochi esemplarie e si chiamava Special Revival
Alla vespa che dico io del 63 per mettere un 130cc polini bisogna allargare carter modificare delaio oppuere no??
se hanno cambiato il blocco mettendo il 4 marce non penso che devi modificare niente...
poi aspettiamo i pareri dei piu esperti..
raga per piacere mi aiutate???è urgente...:Ave_2::Ave_2:
devi cambiare solo l'albero metterne uno a corsa lunga e possibilmente cambiare rapporti altrimenti ti ritrovi perennemente in fuorigiri...per i rapporti sentiamo i più esperti, riguardo al telaio non devi cambiare nulla il telaio è lo stesso della primavera e il cilindro maggiorato non interferisce in alcun modo col telaio...
E quindi i carter non bisogna allargarli??
no, devi cambiare l albero e i rapporti