PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio vetro contaKm TS

elFeliz
19-02-10, 16:44
Ciao a tutti. :-)

Il vetro del contaKm della mia TS appare graffiato, anche se al tatto non avverto i graffi. :mah:

E' possibile cambiare solo il pezzo in questione?
Qualcuno può fornire un aiuto a un giovane volenteroso ma inesperto? :lol:

Come sempre, grazie! :mrgreen:

elFeliz
19-02-10, 16:57
Il pezzo dovrebbe essere questo, giusto?

http://www.zangheratti.it/public/zangheratti/fotoarticoli/TR0450.JPG

antovnb4
19-02-10, 21:17
Il mio suggerimento è di non disturbare il can che dorme :mrgreen:
Hai provato a fare una spianata? Intendo se i graffi sono profindi vai di carta vetro grana 400, e via via ad arrivare alla 1000, poi vai di pasta abrasiva, e torna come nuovo! Poi conservato è bello!
Aprire e chiudere uno strumento è una manovra che comporta dei rischi.

DeXoLo
19-02-10, 21:29
Magari per graffi intende le crepe tipo quelle del mio, che al tatto non si sentono, e se lo guardi dall'alto non si vedono, ma se lo inclini leggermente... :azz: (Vedi foto)
Quello della rally per fortuna ha solo un paio di quelle crepe, io però la penso come Antonio, finche non va in mille pezzi lo tengo così :mrgreen: :ciao:

elFeliz
19-02-10, 22:42
Magari per graffi intende le crepe tipo quelle del mio, che al tatto non si sentono, e se lo guardi dall'alto non si vedono, ma se lo inclini leggermente... :azz: (Vedi foto)
Quello della rally per fortuna ha solo un paio di quelle crepe, io però la penso come Antonio, finche non va in mille pezzi lo tengo così :mrgreen: :ciao:

Esattamente così! :orrore:

Che faccio, lascio tutto com'è? :mah:

DeXoLo
19-02-10, 23:01
Io sulla rally ce l'ho così da almeno 15 anni :-) prima non mi ricordo come fosse, o quantomeno non ci facevo molto caso perchè non avevo la patente :mrgreen:

antovnb4
20-02-10, 22:46
Sulla mia VNB, ho il vetro e tutto originale mai aperto, con la ghiera consumata, tanto da averle color ottone, la cromatura non esiste più.
Tutto micro crepato, per via del tempo, ma il vetrino è lucido e liscio. Ho fatto il trattamento sopra descritto. Idem per lo SV, che dovuto aprirlo, poichè era bloccato dalla ruggine, risultato, le ghiere cromate dell'ultima generazione fanno schifo! sono durissime e non sono riurscito a chiudere, alla fine ho optato per incollaggio mediante silicone. Ed una finta cornice cromata che fa figura.