PDA

Visualizza Versione Completa : Che le sabbiature abbiano inizio...maa???

Zip
10-06-07, 20:17
CIao a tutti ragazzi. :ciao:
Domani,vorrei cominciare con le sabbiature,andando a prendere il materiale, :sbav:
mi dite che cosa mi serve e che tipo di sabbia conviene usare?

PaSqualo
11-06-07, 09:42
La sabbia da usare è di tipo fino, di fiume o quelle adatte a sto tipo di lavori.

Ma..................hai l'attrezzatura giusta per sabbiare?

Non credere che un normale compressore ti aiuti.

ste89
11-06-07, 10:29
io sto per cominciare a sabbiare un mio telaio....io adopero un normale compressore di casa che carica un bombolone da 200 l, quelli dell'acqua dell'autoclave (questo per avere un minimo di autonomia); da cui si collega la pistola sabbiatrice. Per quanto riguarda la sabbia ho recuperato un pò di sabbia fine del po (ma mi hanno detto che è meglio quella del mare). 8) Se ho novità a rigurardo vi facccio sapere

senatore
11-06-07, 10:36
io sto per cominciare a sabbiare un mio telaio....io adopero un normale compressore di casa che carica un bombolone da 200 l, quelli dell'acqua dell'autoclave (questo per avere un minimo di autonomia); da cui si collega la pistola sabbiatrice. Per quanto riguarda la sabbia ho recuperato un pò di sabbia fine del po (ma mi hanno detto che è meglio quella del mare). 8) Se ho novità a rigurardo vi facccio sapere
Assolutamente NO!!!
Anzi, la sabbia marina è pericolosissima, perchè la salsedine che contiene, innescherebbe un irreversibile processo di corrosione, per cui, solo e sempre sabbia di fiume. Uomo avvisato, mezzo salvato.

PaSqualo
11-06-07, 10:36
Lascia stare la sabbia del mare.
La salsedine o sale che sia, non fa bene alle lamiere.

ste89
11-06-07, 10:40
grazie a dio non ho mai provato con quella di mare...

Zip
13-06-07, 10:58
Ho preso 25kg di sabbia:polvere di pietra fina...va bene?

Massimiliano
13-06-07, 12:01
Cosa si può dire? Buona fortuna...
Non vorrei scoraggiarti, ma te lo dico perché ci avevo provato anch'io: le pistole per sabbiare che trovi nei centri commerciali e simili, sono completamente inutili. I compressori casalinghi, anche piuttosto tosti, non servono a niente: sabbi delle superfici tipo francobollo, e comunque diventi matto, con ondate di sabbia che ti sporcano tutto nel raggio di 10 metri.
Magari tu hai una bestia di compressore che fa 20 atmosfere ed una pistola da 500 euro ed io sto parlando per niente...

ste89
13-06-07, 12:18
sabbi delle superfici tipo francobollo

esatto....in questi giorni sto provando, per sverniciare un telaio, l'utilizzo di uno sverniciatore (se lo "spalma" sopra il telaio e la vernice comincia a sollevarsi). Voi cosa ne dite? che vada bene?

PaSqualo
13-06-07, 15:48
Dico che tra fatica, sverniciatore, acqua per lavar le mani e docce spenderesti circa il triplo di quanto spenderesti per una sabbiatura da un sabbiatore.

Poi, a te la scelta.

signorhood
13-06-07, 16:29
Anton tu lo paghi poco il sabbiatore, qui ormai a meno di 120 euro non sabbia nessuno.

teach67
13-06-07, 16:31
il mio sabbiatore di fiducia chiede 70€ per un telaio di small frame compresi cerchi e forcella, e 90 per tutti gli altri telai. Ha una sabbiatrice che è veramente all'avanguardia (a seconda degli ugelli e della pressione, puo' cancellare la scritta "fumare fa male" dal pacchetto delle sigarette senza intaccare il resto del pacchetto,) ma per le nostre esigenze la usa senza ugello e a pressione medio alta. il lavoro lo esegue in max 1 ora e mezzo, ed il risultato è davvero buono. piuttosto che sbattersi a farlo in casa, gli siano benedetti quei soldi. tanto li risparmi in tempo.

Zip
13-06-07, 18:54
no vabbè preferisco fare io...comunque mio padre è un imprenditore edile,e ha tutti gli atrezzi lui essendo il titolare quindi il materiale cè,ma volevo sapere se questa sabbia che hop va bene!?!?!?

Zip
14-06-07, 11:14
Ho tagliato la testa al toro,e ho preso un saccom di sabbia per sabbiature...adesso per fare una prova ho preso il copri volano è l'ho ricoperto di sabbia...quanto tempo deve restare cosi?

senatore
14-06-07, 11:46
Ho tagliato la testa al toro,e ho preso un saccom di sabbia per sabbiature...adesso per fare una prova ho preso il copri volano è l'ho ricoperto di sabbia...quanto tempo deve restare cosi?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scusa, ma non riesco a dire una sola parola.

highlander
14-06-07, 11:48

ma l'hai messo a "macerare" o cosa???? cioè: a che serve "ricoprirlo di sabbia"??? :mah:

er_quaja
14-06-07, 12:20
sta facendo le sabbiature, no?

Calabrone
14-06-07, 12:40
l'ho ricoperto di sabbia

Non ci credo :orrore: :orrore: :orrore: :azz: :azz: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :rulez: :rulez: :rulez: :ciao: :ciao: :ciao:

pinza
14-06-07, 15:33
Ci prendi in giro?Lascialo per un anno sotto la sabbia e sarà splendido!

Zip
14-06-07, 15:58
PERCHè COME VA FATTO?

alain
14-06-07, 16:02
se uno non le sa è inutile sbigottirsi, nessuno nasce imparato!
per sabbiare si intende letteralmente "spruzzarci" su la sabbia ad alta pressione in modo che resti solo la lamiera nuda.
mi sa che hai preso un granchio....

Zip
14-06-07, 16:04
se uno non le sa è inutile sbigottirsi, nessuno nasce imparato!
per sabbiare si intende letteralmente "spruzzarci" su la sabbia ad alta pressione in modo che resti solo la lamiera nuda.
mi sa che hai preso un granchio....

BHè INFATTI HAI RAGIONE...NON LO SAPEVO.....GRAZIE,CREDEVO CHE FOSSE UN PROCESSO CHE FACESSE DECADERE LA VERNICE,INVECE CI VA BUTTATA A PRESSIONE...OK GRAZIE! :D

lospecial
14-06-07, 16:07
Infatti nessuno nasce imparato l'importante è che ora hai capito come funziona!!!

pinza
14-06-07, 17:15
Essendo che hai un padre "edile",davamo per scontato che sapessi cosa vuol dire sabbiare.Nessuno nasce imparato....

senatore
14-06-07, 17:39
Ehi Zip, non è che, niente niente, stai prendendo per i fondelli a tutti, no?
Sai com'è, è da tanto che non do :frustate: :frustate: :frustate:

Zip
15-06-07, 09:36
Ehi Zip, non è che, niente niente, stai prendendo per i fondelli a tutti, no?
Sai com'è, è da tanto che non do :frustate: :frustate: :frustate:

no no tranquillo! :D

MarcoPau
14-07-07, 12:55
Sottoscrivo per tante :frustate: :frustate: :frustate: :frustate: :frustate:

:evil:

FRAMA
14-07-07, 14:46
Dai senatore, è chiaramente ironico. :D

senatore
14-07-07, 14:52
Dai senatore, è chiaramente ironico. :D
:shock: :mah:

FRAMA
14-07-07, 14:55
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scusate ero rimasto a questa risposta

FRAMA
14-07-07, 14:59
Se non eri ironico, cosa te facevi del compressore e del bombolone da 200 l? Io pensavo stessi facendo una battuta e mi era pure piaciuta... Cmq buon lavoro :ciao:

signorhood
14-07-07, 15:57

ha, ha, ha, ha io forse ci riesco, ha, ha, ha
Un coprivolano ricoperto di sabbia "normalmente" ci mette un millennio, un millennio e mezzo per sverniciarsi del tutto, ha, ha, ha.

Ti prego, ha, ha, ha, dicci che io e senatore siamo due imbecilli e che non abbiamo letto bene cosa hai scritto!!! :mrgreen:

Zip
15-07-07, 11:46
MA non si è capito che scherzavo? :D
:mah:

Calabrone
15-07-07, 12:28
MA non si è capito che scherzavo?

..perche' noi che stiamo facendo :applauso: :applauso: ;-) ;-) :mavieni: :mavieni: :ciapet: :ciapet: :ciao: :ciao: :ciao:

fonzie86
06-08-08, 14:32
ahahah mitico!!!
la sabbia sul volano e via...tolta la vernice

Sprinter
06-08-08, 15:02
see, magari :D

PA0L0
06-08-08, 15:59

..." a mio cuggino" invece usa questo metodo: distende in cabina la sabbia di due o tre sacchi per bene....e poi ci lancia più volte la scocca con grande violenza, ottenendo risultati simili alla sabbiatura professionale

fonzie86
06-08-08, 16:28
io sto pensando seriamente una cosa.appena trovo la vespa da restaurare la smonto e la porto al mare sotto la sabbia,la lscio lì per 7-8 mesi
e sono sicuro che quando la andrò a prendere la ritroverò pure verniciata...

magari color sabbia :mogli: :vespone: :offtopics: :offtopics: :offtopics: :offtopics: :offtopics: :offtopics: :offtopics: :offtopics:

vader.t7
06-08-08, 16:47
io speravo di aver trovato un altro sgara... :nono:

fonzie86
06-08-08, 16:49
vader.t7

ho visto le foto della tua t7 sul flick carine

vader.t7
06-08-08, 16:56
muchas grazias ;)