PDA

Visualizza Versione Completa : campana px e vespe vecchie sprint vna ....

tekko
22-02-10, 18:58
ciao

allora su tutti i siti di ricambi, c'è scritto che la campana frizione per le vespe piu vecchie tipo sprint, vna...e tante altre, è uguale al px 125.

ora io ho qui una campana px 125, sprint, e vna.
la sprint a dire la verita è parecchio distrutta....
ma la vna è perfetta .....

confrontandole pero la vna è diversa da quella del px 125, cioè quella della vna è un pochino piu bassa di quella del px.

siccome devo comprarla come ricambio, non so come fare, cioè non trovo altro che la campana del px125

-volevo anche aggiungere , òa boccola ed il rasamento di ottone, sono ugualia quelle del px o no? anche quelle non trovo come ricambio...

grazie

volumexit
22-02-10, 19:20
ciao

allora su tutti i siti di ricambi, c'è scritto che la campana frizione per le vespe piu vecchie tipo sprint, vna...e tante altre, è uguale al px 125.

ora io ho qui una campana px 125, sprint, e vna.
la sprint a dire la verita è parecchio distrutta....
ma la vna è perfetta .....

confrontandole pero la vna è diversa da quella del px 125, cioè quella della vna è un pochino piu bassa di quella del px.

siccome devo comprarla come ricambio, non so come fare, cioè non trovo altro che la campana del px125

-volevo anche aggiungere , òa boccola ed il rasamento di ottone, sono ugualia quelle del px o no? anche quelle non trovo come ricambio...

grazie

Cosa intendi per campana?

Intendi forse quello che la piaggio chiama scatola frizione, cioe' il castello dentro cui si trovano i dischi?

Ciao,

Vol.

tekko
22-02-10, 20:34
Cosa intendi per campana?

Intendi forse quello che la piaggio chiama scatola frizione, cioe' il castello dentro cui si trovano i dischi?

Ciao,

Vol.

si la scatola della frizione dove vanno i dischi....

volumexit
22-02-10, 21:23
si la scatola della frizione dove vanno i dischi....

Ma se e' perfetta perche la vuoi cambiare?
Comuque non ricordo se quella della VNA e' uguale a quella GL, ma sicuramente sulla GL va bene quella del PX.
Di sicuro, i dischi frizione della VNA sono invertiti rispetto al PX. Il disco condotto hai il sughero mentre il disco conduttore e' liscio.

Ciao,

Vol.

tekko
22-02-10, 23:28
Ma se e' perfetta perche la vuoi cambiare?
Comuque non ricordo se quella della VNA e' uguale a quella GL, ma sicuramente sulla GL va bene quella del PX.
Di sicuro, i dischi frizione della VNA sono invertiti rispetto al PX. Il disco condotto hai il sughero mentre il disco conduttore e' liscio.

Ciao,

Vol.

la campana è ferfetta nel senso che non è distrutta per cui posso paragonarne le dimensioni con quella del px. purtroppo i bordi son oseghettati ed è quindi da sostituire.

come hai detto i dischi sono invertiti.

il fatto è che non riesco a trovare nessun ricambista online che venda la campana per vna. solo da sip che dice essere la stessa per px e gl etc...

domani posto una foto

grazie

tekko
25-02-10, 17:03
risolto il mistero

il problema è che la campana px con la quale confrontavo la vna, è piu alta di 1mm del dovuto!!!!!!!!!!!!
e sono anche abbastanza sicuro di averlacomrpata alla piaggio....

indefinitiva:
-campana px= campanavna
-i ricambisonosempre piu cari e sempre piu di cacca