Visualizza Versione Completa : Cerco bauletto originale x 90 ss
jameslabrie
23-02-10, 22:22
ciao ragazzi cerco un bauletto originale per la mia 90 ss.
Ciao,un mio amico ne ha 2 o 3,pero' non so quanto vuole perche' non si ricorda quanto li ha pagati.Comunque ti metto le foto di quello che ha
Ancora questa
Ha scritto che lo cerca originale,mica indonesiano:risata::risata::risata:
Ha scritto che lo cerca originale,mica indonesiano:risata::risata::risata:
Lui mi ha detto che e' originale,da dove si vede che non lo e'?
jameslabrie
24-02-10, 19:23
grzie zena.. pero come dice lui lo voglio originale se non lo fosse non mi interessa se invece lo fosse fammi sapere il prezzo!!grazie lo stesso..simo te mi puoi aiutare casomai?
Lui mi ha detto che e' originale,da dove si vede che non lo e'?
Dal fatto che una scatola di scarpe è più tonda!!;-):ciao:
grzie zena.. pero come dice lui lo voglio originale se non lo fosse non mi interessa se invece lo fosse fammi sapere il prezzo!!grazie lo stesso..simo te mi puoi aiutare casomai?
Io ne ho uno originale,ma è di una prima serie,quindi senza fossette per gli stemmi in plastica.
Se vuoi mi informo e ti faccio sapere se esce fuori qualcosa.;-):ciao:
jameslabrie
24-02-10, 19:28
si grazie mille.. mi faresti un favorone mi posti il bauletto prima serie e il seconda cosi vedo la dfferenza? grazie
Potete mettere alcune foto per farmi capire la differenza tra quello che ho inserito e l'altro?
Domani lo vedo e chiedo iformazioni :ciao:
jameslabrie
24-02-10, 19:32
ok grazie zena ciao . ps è una seconda serie la mia ciao
si grazie mille.. mi faresti un favorone mi posti il bauletto prima serie e il seconda cosi vedo la dfferenza? grazie
quello che serve a te è come questo,
puoi gardare le foto del restauro che stò facendo alla 50ss.
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/23835-restauro-carrozzeria-vespa-50ss-di-v11t-4.html
come vedi ha degli incavi per alloggiare gli stemmi in plastica.
quello della prima serie è liscio senza incavi perchè ci vanno le decal ad acqua.
Non noto nessuna differenza,scusate....Cmq per non far figurace domani chiedero'.Ciao
quello della prima serie è liscio senza incavi perchè ci vanno le decal ad acqua.
Io, dico che sono tre i tipi di bauletti per il 90 SS.
Il primo tipo, è, come dice Simone, liscio sui fianchi perchè ci vanno le decals, ma non ha il foro con il dado saldato che permette l'avvitamento del perno bloccaruota;
il secondo tipo è sempre liscio come il primo, ma ha il dado saldato per il bloccaruota;
il terzo tipo ha le fossette sui fianchi per ospitare gli stemmi in plastica ed ha sempre il dado saldato all'interno per il bloccaruota.
Io, dico che sono tre i tipi di bauletti per il 90 SS.
Il primo tipo, è, come dice Simone, liscio sui fianchi perchè ci fanno le decals, ma non ha il foro con il dado saldato che permette l'avvitamento del perno bloccaruota;
il secondo tipo è sempre liscio come il primo, ma ha il dado saldato per il bloccaruota;
il terzo tipo ha le fossette sui fianchi per ospitare gli stemmi in plastica ed ha sempre il dado saldato all'interno per il bloccaruota.
Ma possibile che devi sempre svelare tutto a tutti?!!!!:risata::risata::risata:
Non avevo fatto distinzioni in quel senso perchè cmq a lui serviva quello con fossette!!
Cmq sono 4,le prime prme serie ne hanno un tipo diverso,liscio ,senza bullone interno e con la staffa che si fissa dietro che è saldata esterna invece che uscire da sotto dove alloggia la ruota;-)
jameslabrie
24-02-10, 20:05
ah ok grazie simo. se sai qualcosa o lo trovi o bo.. fammi sapere grazie
ah ok grazie simo. se sai qualcosa o lo trovi o bo.. fammi sapere grazie
Il fatto è che è difficile da trovare.
quello liscio è di più facile reperibilità.
Cmq se è per una cosa tua ok,ma altrimenti quello che hai montato anche se non è originale è una delle repliche più simile all'originale.
In fondo non c'è niente di male!:ciao:
jameslabrie
24-02-10, 21:35
capisco che sia difficile. cmq è per una cosa mia se la trovi fammi sapere :)
Il mio amico mi ha detto che e' originale al 100%.Non so che dire.......
Il mio amico mi ha detto che e' originale al 100%.Non so che dire.......
Come no!!! e io sono il Papa!!:quote::quote:
Credo alla buona fede del tuo amico,ma se lo ha comprato per originale gli hanno rifilato una bella sola !!;-)
Come no!!! e io sono il Papa!!:quote::quote:
Credo alla buona fede del tuo amico,ma se lo ha comprato per originale gli hanno rifilato una bella sola !!;-)
Mi sa di si,ma non credo che gli importi piu' di tanto.Ne ha altri 2 verniciati recuperati da due vespe originali.E ha anche altre 2 90 ss complete con documenti. :ciao:
jameslabrie
25-02-10, 18:00
ciao simo ero dal vespaio oggi quando t ha chiamato :)
Mi sa di si,ma non credo che gli importi piu' di tanto.Ne ha altri 2 verniciati recuperati da due vespe originali.E ha anche altre 2 90 ss complete con documenti. :ciao:
Bene, mettili a confronto e ti toglierai i dubbi
:ciao:
Beh, godetevi sto bauletto O R I G I N A L E :
P.s.: il cuscino è rifatto perchè se l'erano mangiato i topolini. :mrgreen:
Bene, mettili a confronto e ti toglierai i dubbi
:ciao:
Non trovo differenze,saro' tardo:azz:
Beh, godetevi sto bauletto O R I G I N A L E :
Senatore toglimi una curiosità............
Mi sembra che il bauletto è conservato,confermi?
Noto alcune differenze (a parte la mancanza del bullone)e fin quà ci sono.
Anche le staffe di chiusura dello sportello sono diverse.
Ma lo sportello l'hai verniciato o era in quel modo?
Senatore toglimi una curiosità............
Mi sembra che il bauletto è conservato,confermi?
Noto alcune differenze (a parte la mancanza del bullone)e fin quà ci sono.
Anche le staffe di chiusura dello sportello sono diverse.
Ma lo sportello l'hai verniciato o era in quel modo?
Confermo che è conservato; la vernice è originale come pure gli stemmi;
non ho verniciato nulla, ho solo fatto rifare il cuscino.
jameslabrie
25-02-10, 22:33
ciao senatore scusa la mia ignoranza è un bauletto per la seconda serie ?
Confermo che è conservato; la vernice è originale come pure gli stemmi;
non ho verniciato nulla, ho solo fatto rifare il cuscino.
Grazie!!
Quindi a differenza di tutti gli altri che hanno il coperchio in argento 983,la prima serie lo aveva in tinta!!
Un altra cosa in più da mettere in archivio!
Ps: complimenti è stupendo.;-)
ciao senatore scusa la mia ignoranza è un bauletto per la seconda serie ?
Per carità, ti scuso, anche perchè essere ignorante non è offensivo.
Ignorante è solo uno che ignora,
ma tu, porca paletta, non leggi nemmeno quello che scriviamo, altrimenti, visto che abbiamo detto che il bauletto della seconda serie ha le fossette per gli stemmi e che il bauletto della prima serie non ha il perno per il fissaggio della ruota di scorta,
AVRESTI DOVUTO CAPIRE
che questo è un bauletto per prima serie!!!:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, tranquillo, non mi sono arrabbiato.
complimenti è stupendo.
grazie! :oops: :oops: :oops:
jameslabrie
25-02-10, 22:45
:) grazie capito
@ Simone: se ti occorrono altre foto, o con maggiore risoluzione, non hai che da dirlo.