PDA

Visualizza Versione Completa : PX VOGLIO METTERE IL FRENO A DISCO

ORSO*/
11-06-07, 14:23
Sentite voglio mettere il freno a disco sul mio px, ho gia praticamente tutto il materiale che occore, io di lavori del genere non lo ho mai fatti, e volevo chiedere se qualcuno lo ha fatto , ha qualche foto oppure disegno da famrni vedere , specialmente i particolari , magari modifiche fatte , il mio px e un 1984.

se avete qualcosa spedibile via mail speditemelo al mio indirizzo
tviviani@memc.it.

Grazie lo so che sicuramente qualcosa c'e.

ciao a tutti ORSO*/

senatore
11-06-07, 15:27
:shock: :shock: :shock: Non ci posso credere!!!
Disegni o foto che spieghino come si fa, non credo che ce ne siano. In fin dei conti, si tratta solo di smontare e di rimontare. L'unico neo è che se la tua vespa non è un'Arcobaleno, non ti funziona più il bloccasterzo, tutto quà. Per il resto, si tratta solo di smontare e di rimontare.

Marben
11-06-07, 16:52
1984.. direi quasi sicuramente Arcobaleno, salvo vendite tardive di PX più vecchi. Ma se si trattasse di un pre-Arcobaleno con asse ruota da 20mm, non ci sarebbero comunque problemi, basta mantenere la forcella originale.

horusbird
11-06-07, 16:55
Piu' che altro bisogna capire che freno a disco ha rimediato...
ORSO, cosa hai esattamente?
Parliamo di freno a disco originare PX ultime serie o modifiche tipo Grimeca?
Dai che in qualche modo si monta! ;-)

PAOLONE
11-06-07, 19:42
o kit tpc?
io ho questo, perno da 16mm e va benino, non al livello di quello piaggio ma va bene..scalda parecchio però..

Calabrone
11-06-07, 20:32
freno a disco originare PX ultime serie

Mi risulta abbia questo ed il problema e' il montaggio al manubrio che mi sembra
non possieda.Marco tu in questo sei un antesignano e puoi aiutare il plantigrado.

ORSO*/
12-06-07, 09:30
senatore

invece di dire stronzate vieni tu a montarmi il tutto, non si e tutto professori come te

non dico altro altrimenti potri essere offensivo , mi fanno incazzare serte cose.

ORSO*/

PaSqualo
12-06-07, 09:36
ORSO ma davvero ti sei incazzato?????

Non ho letto nulla che lasci intendere che senatore è un professore.
Che poi ne sa tante, non lo mettiamo in dubbio.

Non fraintendere, sarebbe un peccato.

highlander
12-06-07, 10:01
mi unisco ad Anton:

Orso stai scherzando vero????

Senatore ti ha solamente detto che smontare e rimontare la forcella a disco è più facile di quello che sembra, io l'ho fatto senza nessun aiuto.

l'unica difficoltà che potresti avere è passare il tubo dell'olio nel telaio, ma per il resto ti garantisco che è plug-and-play :D

senatore
12-06-07, 11:43
senatore
invece di dire stronzate vieni tu a montarmi il tutto, non si e tutto professori come te
non dico altro altrimenti potri essere offensivo , mi fanno incazzare serte cose.
ORSO*/
:shock: :shock: :shock:
Guarda, sinceramente, non so cosa risponderti. Quello che hai detto, è già sufficientemente chiaro e dimostra la tua signorilità. In bocca al lupo e tanti auguri.

Marben
12-06-07, 22:38
Calmi... Orso, spero tu stessi scherzando, come voglio credere. Se così è, credo che qualche faccina sarebbe consona.

Piace a tutti riderci su, ma attenzione che l'umorismo se non è chiaro può offendere o perlomeno ledere l'altrui sensibilità.

non dico altro altrimenti potri essere offensivo

Credo che da questo punti di vista basti ed avanzi quanto già scritto.. :-(

alain
12-06-07, 23:42
Boni, state Boni... Consigli per gli acquisti!
...e dopo, tutti amici come prima, fraintendimenti o no, chiaro????
:nunchuck: