PDA

Visualizza Versione Completa : FMI e cambio proprietario

legionarius
26-02-10, 10:20
Ciao
Magari è già nel forum ma non lo trovo :mah:

Sto per acquistare un'et3 iscritta al registro storico...
La mia domanda è questa:

La vespa può rimanere iscritta al registro anche se cambia proprietario?
Così riuscirei ad usufruire dell'agevolazione assicurativa.
Premetto che non sono iscritto a nessun club.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito?

PS:
Forse questo discorso andava in pratiche...:mah:
Beh,in tal caso chiedo ai mods se possono spostarlo:mrgreen:

Grasssssssssie

Alext5
26-02-10, 10:49
l'iscrizione al registro storico resta "viva" in quanto è relativa al mezzo e non al proprietario. Per la sua efficacia in ambiti assicurativi però potrebbe essere necessario che il proprietario sia tesserato FMI.

Questo può variare da compagnia a compagnia ed a volte anche localmente in virtù di accordi commerciali fra l'agenzia assicurativa ed il locale moto/vespa/auto club.

:ciao:

legionarius
26-02-10, 11:02
Grazie ale...
Mi iscriverò comunque...volevo già farlo.
Quello che mi interessava sapere era capire se la vespa perdeva,per così dire, l'FMI cambiando il proprietario:mrgreen:

Grazie mille,
Legio

GiPiRat
26-02-10, 11:30
Grazie ale...
Mi iscriverò comunque...volevo già farlo.
Quello che mi interessava sapere era capire se la vespa perdeva,per così dire, l'FMI cambiando il proprietario:mrgreen:
Grazie mille,
Legio

No, ma bisogna avvisare per il cambio di intestatario.

Ciao, Gino

simonenico
26-02-10, 12:04
Ecco il modulo da compilare e inviare all'Fmi per la variazione del proprietario

Alext5
26-02-10, 12:09
Mai sentito, comunque grazie, non si finisce mai di imparare:Ave_2:

;-)

MarcoET31979
02-03-10, 14:27
Ciao faccio anche io una domanda.....come faccio a sapere se una vespa che acquisto è già iscritta ASI o FMI (ovviamente se il propietario non mi dice niente in merito)??
Nel caso fosse iscritta ASI e io tessato FMI posso mantenere l'iscrizione ASI e iscriverla anche FMI?

GiPiRat
02-03-10, 16:17
Ciao faccio anche io una domanda.....come faccio a sapere se una vespa che acquisto è già iscritta ASI o FMI (ovviamente se il propietario non mi dice niente in merito)??
Nel caso fosse iscritta ASI e io tessato FMI posso mantenere l'iscrizione ASI e iscriverla anche FMI?

Se non te lo dice chi te la vende (e perché non dovrebbe? :mah: Sarebbe un valore aggiunto!) puoi provare a chiedere direttamente ad ASI o FMI.

Naturalmente, se un veicolo ha già l'attestato ASI, nulla ti vieta di iscriverlo al R.S. FMI.

Ciao, Gino