PDA

Visualizza Versione Completa : Suzanne all'ospedale...

miticomice
27-02-10, 01:27
Oggi, Venerdì 26 Febbraio 2010, ore 13.10 in c.so Firenze a Genova,

SONO STATO INVESTITO!!!

La dinamica è semplice: un signore, in senso di marcia opposto al mio, a svoltato a sinistra attraversando la mia corsia prendendomi in pieno!!!

L'assalitore ha ammesso le sue colpe e con una constatazione amichevole dovrei essermi assicurato un restauro completo...

Per la cronaca io sono tutto intero.

Ecco le prime foto:

superchicco
27-02-10, 02:22
in che senso assalitore ?

ujaguarpx125
27-02-10, 02:58
L'importante e che non ti sei fatto nulla..........

miticomice
27-02-10, 03:06
in che senso assalitore ?

L'assalitore è quel vandalo che senza guardare mi ha tagliato la strada distruggendomi la mia Suzanne!!!

Spiltri
27-02-10, 09:27
L'assalitore ha ammesso le sue colpe e con una constatazione amichevole dovrei essermi assicurato un restauro completo...

Te lo auguro con tutto il cuore, perchè purtroppo ci sono assicurazioni che coprono il danno solo fino al valore commerciale del veicolo.
Comunque l'importante è che sei tutto intero.

highlander
27-02-10, 09:31
Per la cronaca io sono tutto intero.

e questa la cosa più importante ;-)

Neropongo
27-02-10, 09:36
Oh no..... povera Suzanne!
1. L'importante é che tu sei apposto.
2. Anche la vespa non sembra in condizioni disastrose, vedrai che la rimetti a posto meglio di quanto non era prima.

ci sono assicurazioni che coprono il danno solo fino al valore commerciale del veicolo
É discutibile, se mi investi e mi fai un danno l'assicurazione dovrebbe pagare il prezzo giusto per rimetterla a posto nelle condizioni in cui si trovava... piú che altro potrebbero fare leva sul fatto che la vespa fosse giá in condizioni cosmetiche non proprio perfette.

remoguerra
27-02-10, 10:14
L'importante è che tu sia tutto intero. ....due anni fa ho avuto un incidente del tutto simile al tuo, anche se con risultati differenti: la Vespa è finita sopra una macchina e io al pronto soccorso:mogli:

Anche nel mio caso la signora investitrice si è presa l'intera responsabilità, però la Vespa non l'ho di certo restaurata....hanno preferito darmi i soldi per comprarne un'altra con le stesse caratteristiche (le loro valutazioni però non sono molto aggiornate:rabbia:)

piero58
27-02-10, 10:27
Mi spiace per l'accaduto, ma come ti hanno già detto l'importante è che sei tutto intero .....le vespe si aggiustano ;-)

:ciao: Pierluigi

Flavio
27-02-10, 10:53
É discutibile, se mi investi e mi fai un danno l'assicurazione dovrebbe pagare il prezzo giusto per rimetterla a posto nelle condizioni in cui si trovava...

Magari nella perfida Albione, ma non nel disastrato Belpaese... :nono:

ricmusic
27-02-10, 11:29
Occaspita....che botta !!!!

Meno male che sei tutto intero....l'importante è quello.

Preparati ad una bella discussione con l'assicurazione.....se il danno supera il valore commerciale potrebbero risarcirti solo quest'ultimo.....in bocca al lupo....

:ciao: Riccardo

PS ecco un caso in cui l'iscrizione al RS potrebbe servire.

fabris78
27-02-10, 11:56
dalle mie parti dicono a chent'annos un attera! (a cent'anni un altra).:ciao:

Black Baron
27-02-10, 12:00
mi dispiace dell'accaduto ,ritieniti fortunato che sei tutt'intero, la tua vespa ritornera piu' informa di prima:ciao::ciao:

miticomice
27-02-10, 12:50
Ho parlato con il carrozziere, che si occupa da sempre di vespe, e pure di "recupero sinistri", che in teoria l'assicurazione dovrebbe coprire senza problemi tutto il lavoro. Mi ha fatto vedere altre vespe appena restaurate che erano incidentate non peggio della mia e ora sono nuove...speremmu ben!

guabixx
27-02-10, 13:01
L' importante e' non essersi fatto male ....

La Vespa non pare messa troppo male , vedrai che torna come prima ( e forse meglio ... 9

Ciao
Guabix

ilovevespa
27-02-10, 13:04
L'importante è che tu stai bene...Susanne guarirà :ciao:

FranKesco
27-02-10, 19:19
Verissimo, menomale che sei tutto intero! stai tranqulillo, la vespa tornerò meglio di prima!

albymatto
27-02-10, 19:28
vedo che è una bela 200....su risplenderà!!!

architect
27-02-10, 19:33
Come tutti gli altri pure io sono convinto che l'importante è che tu la possa racontare tutto intero!! Poi le vespe si aggiustano.... e a proposito ti consiglio un avvocato di tua fiducia che possa davvero fare i tuoi interessi. Poi se è vero che pagano il valore commerciale e al massimo ti danno i soldi per comprartene un'altra, con i prezzi delle vespe oggi non credo sia un problema sistemare la tua a puntino....

In boca al lupo
:ciao:
Corrado

casca
27-02-10, 19:47
Massima solidarietà, so cosa vuol dire, ne sto uscendo solo ora...

Innanzi tutto sono felice che tu non ti sia fatto niente.
Ti auguro che tutto vada per il meglio, ma io ho dovuto contrattare non poco con l'assicurazione perché, purtroppo, loro in prima istanza ti risarciscono al massimo l'attuale valore di mercato del mezzo.

In bocca al lupo a te e a Suzanne!

miticomice
28-02-10, 03:36
Ecco le foto fatte oggi sul luogo dell'incidente.

Questo è il luogo, visto dal mio senso di marcia

miticomice
28-02-10, 04:01
Ed ecco Suzanne....

Zena
28-02-10, 07:59
Belin che botta,meno male che ti ste ben.
In bocca al lupo

diegozzoRanozzo
28-02-10, 08:07
Se dovesse uscire un perito a visionare il mezzo e questo è discretamente intelligente da capire il valore storico, non ci sono problemi. Se invece dovesse usare come parametro le tabelline, probabilmente non riesci a coprire tutta la spesa.
L'importante è che non ti sia fatto male!

devil74
28-02-10, 08:56
meno male che non ti sei fatto nulla.... speriamo che la tua assicurazione non rompa perchè molte, se il mezzo non è iscritto ad un registro storico, lo considerano ferrovecchio. in bocca al lupo!!!

Gino_94
28-02-10, 11:14
se tu stai bene è bene, se l'assicurazione paga.. meglio ancora :mrgreen:
Ti auguro di tornare tu e la tua vespa piu in forma di prima!!

miticomice
01-03-10, 11:59
Oggi Suzanne andrà dal carrozziere motofantasy!!!

GiPiRat
01-03-10, 13:33
. . . ti risarciscono al massimo l'attuale valore di mercato del mezzo.

Allora tutto bene! Basta fargli vedere le quotazioni di ebay per i rottami di vespa! :Lol_5:

Scherzo, naturalmente! L'importante è non essersi fatti male!!!

Ciao, Gino

marcolino vespista
01-03-10, 15:55
Ciao Michele che peccato per questa brutta avventura...ma comunque l'imporatnte è che tu stai qui a racconatrla...vedrai che tra qualche mese sarà solo u nbrutto ricordo

elFeliz
01-03-10, 16:07
Allora tutto bene! Basta fargli vedere le quotazioni di ebay per i rottami di vespa! :Lol_5:

Scherzo, naturalmente! L'importante è non essersi fatti male!!!

Ciao, Gino

La mia 50 L piegata in seguito all'incidente fu valutata € 1400 dall'assicurazione della controparte.
Il preventivo di riparazione dell'officina Piaggio a cui mi rivolsi prevedeva tra le altre cose il cambio del telaio e una spesa totale di € 2000.

Riporto il dato perchè penso che sarebbe interessante capire quanto sono state valutate le nostre povere Vespe dai periti assicurativi in seguito ad un sinistro...

Gino_94
01-03-10, 17:26
le fanno valere solo quando vogliono loro le nostre vespe :mogli: :rabbia:

Vespista46
01-03-10, 17:39
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:
Cazzarola mi dispiace!! Certo che un pò di male si è fatta la Suzanne, soprattutto nella parte manettinocambio/scudosottostante.
Ma l'importante e che tu non ti sia fatto nulla, la Vespa, volere o volare si aggiusta!
:ciao: Dario ;-)

Calabrone
01-03-10, 18:55
Hai tutta la mia solidarieta' Miche' :mavieni::mavieni::mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao ::ciao::ciao:

nico151
02-03-10, 18:28
per fortuna non ri sei fatto niente e mi pare che anche la vespa non è messa malissimo.
Per quanto riguarda l'assicurazione se presenti la fattura dei lavori eseguiti per rimetterla in ordine sono costretti a ridarti tutti i soldi, altrimenti devi accontentarti di quello che ti danno se vuoi i soldi prima

RAIS
02-03-10, 21:47
l'importante è che stai bene..........il rottame in carignano passo a ritirarlo io:Lol_5:

magicobari
03-03-10, 08:58
meno male che non ti sei fatto nulla.... speriamo che la tua assicurazione non rompa perchè molte, se il mezzo non è iscritto ad un registro storico, lo considerano ferrovecchio. in bocca al lupo!!!E' vero anche alla mia ts non hanno pagato siamo ancora a zero dal 2002

miticomice
07-03-10, 00:27
Lunedì mattina ho appuntamento col perito dal carrozziere...speremmu ben!

griessimmuh
16-04-10, 18:35
Creation of it readily available for many who wishes to control an additional weight. xxx Order avandia (rosiglitazone) 2 mg: habroskiha Hypotension eHealthMe - Vitamin D,

griessimmuh
16-04-10, 18:36
Please repeatedly allow JavaScript and freshen this page.xxx Zimulti it is used additional to keep to a and train, habroskiha or institutional copies for 72 rays after relating birthplace with radiologic sailor cream.

senatore
16-04-10, 19:00
Creation of it readily available for many who wishes to control an additional weight. xxx Order avandia (rosiglitazone) 2 mg: habroskiha Hypotension eHealthMe - Vitamin D,

Please repeatedly allow JavaScript and freshen this page.xxx Zimulti it is used additional to keep to a and train, habroskiha or institutional copies for 72 rays after relating birthplace with radiologic sailor cream.
By by!!! :ciao: