Visualizza Versione Completa : cuscinetto volano motore vespa special
Ragazzi ho già i cuscinetti di banco per il motore che devo revisionare è un motore special come qualcuno sa.
Il cuscinetto albero frizione è un c3, mentre quello del volano che posseggo è un C4..Devo montare il C3 o va bene anche il C4?
Fatemi sapere grazie
Altra cosa nel cuscinetto c4 volano che posseggo c'è un leggero gioco dell'anello che sta all'interno, secondo voi è normale o è diffettoso? era sigillato e nuovo. Inoltre facendolo girare a mano si sente un pò di rumore secondo me non è normale. con quello della frizione non c'è questo gioco ne rumore.
ciao , non ho mai avuto una 50.... ma ti do un piccolo aiuto, il numero dopo la lettera C corrisponde alla tolleranza del cuscinetto, numero + alto = tolleranza + alta = + gioco, se cerchi da qualche parte avevo visto un elenco dei cuscinetti corretti, buon lavoro
mi hanno detto che i c4 possono andare bene sulla small ma fanno più rumore e son da preferire sul primavera...vabbè io comunque devo mettere un 102 polini con i lavori forse un c4 va bene
Se hai già il C4 monta quello. Io su un 110 ho montato il C3 e a 10.000 Km non mi ha ancora dato problemi...
sartana1969
02-03-10, 15:07
la Piaggio di casa montava
C3 banco lato frizione
C4 banco lato volano
chi ti ha detto che un C4 va bene su un primavera (con il volano primavera!!!) è meglio che vada a vendere le bietole al mercato ;-)
In sostanza meglio il c3 o c4 per un polini 102 lavorato corsa 45 e tutto ben configurato? devo ordinarlo
Cuscinetti albero:
lato volano SKF 6204
lato frizione SKF 6303
SKF - Dati sui prodotti (http://www.skf.com/skf/productcatalogue/Forwarder?action=PPP&lang=it&imperial=true&windowName=null&perfid=101042&prodid=1010420204)
sartana1969
03-03-10, 11:15
In sostanza meglio il c3 o c4 per un polini 102 lavorato corsa 45 e tutto ben configurato? devo ordinarlo
puoi montare tranquillamente entrambi
il c4 fa un pò più di rumore a freddo
che volano monti?
monto il volano special da 1,550 kg pesato l'altro giorno...Se è più sicuro il c4 vado con quello.. Lo posseggo già ma noto un leggero gioco che non mi convince e penso di sostituirlo..
sartana1969
03-03-10, 16:35
monto il volano special da 1,550 kg pesato l'altro giorno...Se è più sicuro il c4 vado con quello.. Lo posseggo già ma noto un leggero gioco che non mi convince e penso di sostituirlo..
montalo tranquillamente