PDA

Visualizza Versione Completa : Carter spaccato zona leva messa in moto



vespa px125
01-03-10, 22:09
salve vorrei fare una domanda,io smontando la mia vespa px mi sono reso conto che ha il carter lato volano rotto nella zona attorno alla messa in moto,nel senso che la parte finale dove esce la zona millerighe su cui montare la leva della messa in moto è aperta tipo a fiorellino,ma non troppo.dopo aver smontato tutto il motore,ho tolto anche l'ingranaggio della messa in moto ed era leggermente storto,credo tutto questo sia il risultato di una caduta del precedente proprietario,visto che attorno alla zona aperta c'era tipo gomma dura incollata...
ora mi hanno consigliato di farla saldare quella zona ma visto che è una zona molto esposta a sollecitazioni,cioè la pressione quando si agisce sulla leva della messa in moto,non vorrei che dopo saldata chiudo tutto,monto e dopo 500 km si rompe di nuovo... che ne pensate?

antovnb4
02-03-10, 01:24
Che se salda uno che sa il suo fatto, non si romperà più, poi puoi fare un bendaggio di rinforzo, con una boccola in acciaio tornita a misura, la inserisci riscaldandola, è puoi stare sicuro per il resto del tempo.

tommyet3
02-03-10, 07:28
Quoto Anton,
il carter della mia TS, ha una boccola (sembra un pezzo di un cuscinetto) infilata a pressione, proprio come citato da Anton.

E regge benissimo le pressioni della pedivella con motore Polini. :ciao: