PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento elettrico

hister
05-03-10, 14:52
ma se sbaglio a collegare i fili sotto al manubrio del mio px 125 prima serie cosa succede?

Beppepx150
05-03-10, 14:55
Quando giri la chiave esplode

Bhè dipende dai fili,se sono quelli del blocchetto se non erro potrebbe accendersi anche senza chiave solo con la pedivella(per quello che sapevo) e quindi te la possono fregare

Nell'ordine poi potrebbe non andare la luce strumentazione,le frecce,le luci

hister
05-03-10, 14:58
infatti gia' mi parte senza chiave

hister
05-03-10, 15:00
senti ma sul blocchetto ci il verde e il nero?
a me succede questo che anche con i fili collegati al blocchetto la vespa mi parte e non si spegne

hister
05-03-10, 15:02
io ho problemi a ricollegare i fili sotto al manubrio non ricordo piu' l'ordine di collegamento non e' che potresti darmi una mano'
te ne' sarei molto grato.

Marben
05-03-10, 15:07
Metti una foto di come sono collegati ora e ti diciamo cosa bisogna rivedere. ;-)

hister
05-03-10, 15:09
ragazzi non ridete di me ma non so come si allegano le foto

Marben
05-03-10, 15:36
ragazzi non ridete di me ma non so come si allegano le foto

E' tutto spiegato nella guida all'uso del forum ("FAQ"), basta leggere! Vedi qui: Vespa Resources Forum - FAQ: Lettura e pubblicazione dei messaggi (http://www.vesparesources.com/faq.php?faq=vb3_reading_posting#faq_vb3_attachment s)

Neropongo
06-03-10, 08:28
Aggiungo, se ti scarichi anche il manuale d'officina relativo al tuo modello dall'area download trovi anche lo schema elettrico che aiuta sempre.
:ciao:

antovnb4
09-03-10, 23:00
Il fatto che il motore gira anche senza inserire la chiave, potrebbe dipendere dall'interruzione del conduttore verde, che va dalla centralina alla chiave, e mette tutto l'impianto d'accensione a massa, senza chiave, quindi se è tutto collecato correttamente, oppure è interrotto, tipico difetto.
Per testarlo puoi sempre fare un bypass, colelgandolo direttamente dalla centralia a sottochiave.