Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia REGINA!
paolos90cv
05-03-10, 17:49
Finalmente, dopo 3 anni di ricerche e un paio di acquisti andati non benissimo, sono riuscito a coronare il mio sogno vespistico: una Rally 200 come dico io!!
Anno 1974, spegnimento sotto la sella, 2 proprietari (uno il vicino di casa dell'altro), 24mila km originali, qualche graffietto e bottarella qui e là, ma tutto sommato un conservato eccezionale considerando che la vecchietta ha 36 anni sul groppone.
Da quando l'ho presa le ho comprato gomme, candela, olio nuovi, verniciato i 3 cerchi e il copriventola, sistemato il serbatoio (tankerite) e la leva dell'aria, passato la pasta abrasiva e lucidata, pulito il carburatore.
Revisione, iscrizione all'FMI, assicurazione storica.
Ora sono circa 7 giorni che me la sto godendo... che dire: E' FANTASTICO!!! :risata1:
Quello che mi fa impazzire di più è il motore, freschissimo, con le marce che entrano secche e precise.
Quello che mi piace meno è il colore ma che dire... mi accontento! :-)
Io ho tutta l'intenzione di lasciarla così, anche se a vederla dal vivo non è proprio perfetta di carrozzeria.
Che ne dite?
remoguerra
05-03-10, 17:57
:sbav::sbav::sbav:
S T U P E N D A !!!
:ciao:
I miei complimenti! ;-)
Il mio parere personale?
Non la toccare, io adoro le vespe conservate!
:ciao: Gaetano
Complimenti è molto bella e ben conservata ;-)
:ciao: Pierluigi
ruggiero_ar
05-03-10, 18:06
Complimenti!!!!
E' davvero fantastica, certo anche secondo me il colore non è eccezionale ma meglio un buon conservato che una vespa che sembra nuova di zecca.
Goditela anche per noi.
Non sono amante dei conservati ma questa è davvero bella.. ora goditela fino in fondo... :ciao:
Vespa 50 L
05-03-10, 18:15
Spettacolareee!!! Un conservato che sembra quasi mummificato...perfetto! Complimenti e goditela!
Semplicemente STUPENDA!!!
Semplicemente, stupenda! :applauso:
Ma dove cavolo l'hanno conservata, nella naftalina???
Goditela......... ;-)
manuelito1979
05-03-10, 19:06
Madonna che spettacolo! Anche io non amo i conservati, ma questa è tutta un'altra storia! E' veramente splendida. Darei solo una sistemata al carter della ruota di scorta perchè a mio parere è un po' troppo scorticato per i miei gusti.
Comunque complimenti, un ottimo acquisto.
bella bella bella!!! non toccarla lasciala così......
è stupenda...perfettamente conservata...hai ragione sul colore ma che ci vuoi fare: l'hai trovata così! Complimenti per l'acquisto....poi se ti va ci togli la curiosità sul prezzo? :mrgreen:
michele loseto
05-03-10, 19:37
.....complimenti vivissimi.....semplicemente fantastica un ottimo conservato da far maturare un altro bel po' e poi magari da restaurare......
..........e come direbbe Totti....Ciumbia ......com'è bella!!!
cavoli credo che avere un conservato così è il sogno di tantissime e dico tantissime persone...complimentissimi...tenuta maniacalmente quasi...
RidePassion
05-03-10, 21:20
davvero fantastica, complimenti!
paolos90cv
06-03-10, 10:47
Grazie dei complimenti!!! :mrgreen:
Qualcuno vedendola l'ha definita un conservato da "Vespa tecnica", e devo dire che la definizione mi piace parecchio.
Lo scudo copriruota di scorta è in plastica, e non si riesce a ritoccare.
Preferisco l'originale vissuto che una replica cinese nuova.
Vi racconto tutta la storia.
Il primo proprietario (un medico) la usava solo per andare in vacanza in Sardegna, andata e ritorno e stop (1.000 km alla volta), e poi stava sotto il telo.
Dopo 11 stagioni di viaggi (11.000 km) e qualche anno di fermo, l'ha passata al vicino, praticamente regalata, tra gli anni 80 e 90.
Questi l'ha usata poco, e ci ha fatto ancora meno di manutenzione, tanto che il serbatoio era completamente ruggine.
A parte questo è sempre stata in garage sotto il telo, quindi a parte una caduta da fermo che ha rovinato la chiappa destra, una bottarella sul parafango anteriore e qualche graffietto, la vespa è rimasta pressochè intonsa.
Conoscevo già il secondo proprietario di vista: poi un estate di 3 anni fa lo vedo in giro con questa vespa, ci fermiamo a parlare e mi racconta la storia.
L'anno successivo vedo lui e non la vespa, cosi gli chiedo se la vende.
Cosi anche l'estate successiva, dopo la quale ho alternato telefonate e messaggini di sollecito finchè, un bel giorno (guarda caso la sera prima del mio 40simo compleanno...), ricevo l'agognato SMS-ormai non ci speravo più- dove mi diceva che l'avrebbe venduta.
Detto fatto, dopo 2 giorni ero a casa sua, 30 secondi di trattativa, stretta di mano, e passaggio fatto in settimana.
Prezzo, 3mila euro: purtroppo era irremovibile...
Ho cercato di farlo scendere ma non più di tanto: alla fine anche a me andava bene così, visto i prezzi che chiedono certi pazzi in giro.
Mi ha detto che c'erano altre persone che gliel'avevano chiesta ma a preferito offrirla prima a me perchè gli sembravo una persona appassionata (o forse perchè era stufo dei miei continui SMS...:Lol_5::lol:)
complimenti!!!cavolo hai anche speso "poco" per una rally!goditela!
Complimenti vivissimi è un bellissimo consevato. A me il colore piace moltissimo e per quanto rigurda il prezzo.....direi ottimo! ;-)
Goditela e buone passeggiate!
prezzo onesto...per un conservato in quelle condizioni...stupenda....e non sottovalutare il chiaro di luna...anche sulla rally è molto bello....
Fricicchia
06-03-10, 11:55
Meravigliosa complimenti, è veramente un sogno! :applauso::applauso::applauso:
Così grigia ce l'ha uguale un mio collega, la trovo spettacolare,
tanto che questo colore mi piace + del classico rosso;
aspetta di vederla brillare sotto il sole.
Black Baron
06-03-10, 12:17
complimenti per regina , ottimo conservato preso al prezzo di un px200, goditela !!!:ciao:
Complimenti Paolo, veramente una vespa da spettacolo, trovare una vespa dopo quasi quarant'anni di vita in quelle condizioni è davvero una fortuna e poi x il prezzo pagato ancora di più..
Comunque ancora è possibile trovare persone oneste che hanno vespe e che nn se ne approfittano come avvoltoi..il difficle è trovarle queste persone e vespe...
duecentorally
06-03-10, 13:33
Bene bene, un altro 200rallista......:applauso:
E pensare che all'inizio ero solo soletto......:roll:
Di questo passo mi sa che organizzeremo un mini incontro/raduno per 200 Rally............
Complimenti per la vespa e per il prezzo, una rarità, in questi tempi folli...
Enrico
RidePassion
07-03-10, 09:49
ti dirò, argento mi piace quasi di più che rossa... :-)
Bellissima, complimenti. Lasciala così e prendi in considerazione che un pennellino un pò di pasta abrasiva e.......... molta pazienza possono fare miracoli.
Claudio
complimenti e' bellissima le mie preferite sono appunto la rally 200
e la gs 160 2 serie
ruotepiccole
07-03-10, 11:36
Complimenti! E' da sogno...
Spero di incrociarti presto a scorrazzarci sulle strade del Lago Maggiore :ciao:
M
paolos90cv di che zona del lago maggiore sei?
Bella la rally, e da tempo che ne cerco una anch'io ma per adesso o i prezzi sono folli, o e' gia stata venduta :rabbia::rabbia:
Vol.
paolos90cv
07-03-10, 12:59
paolos90cv di che zona del lago maggiore sei?
Bella la rally, e da tempo che ne cerco una anch'io ma per adesso o i prezzi sono folli, o e' gia stata venduta :rabbia::rabbia:
Vol.
Zona bassa... dalle parti di Arona.
So di essere stato fortunato, anche perchè come dicevo ho aspettato un bel pò prima di trovare la vespa giusta, sbattendo la testa un paio di volte.
Anzi, il mio accanimento per le Rally mi ha portato anche a trovare GILDA, scovata qualche mese prima della Regina.
Uno di questi giorni vi presenterò anche lei e la sua storia: era un pò abbandonata quando l'ho trovata, ma ora direi che è pronta per dare le sue soddisfazioni (la intravedete nel mio avatar).
paolos90cv
07-03-10, 13:02
Complimenti! E' da sogno...
Spero di incrociarti presto a scorrazzarci sulle strade del Lago Maggiore :ciao:
M
Ciao Ruotepiccole.
L'anno scorso ho fatto qualche raduno con i Dag'a doss, tipo a S.Maria Maggiore ad esempio.
Magari ci siamo incrociati. :ciao:
Ciao Ruotepiccole.
L'anno scorso ho fatto qualche raduno con i Dag'a doss, tipo a S.Maria Maggiore ad esempio.
A santa Maria Maggiore c'eravamo sia io che Ruotepiccole Ma tu hai fatto la strada da Verbania(Lollipop) al S.M. Maggiore con il gruppo die Dagg?
C'ero anch'io.
Ciao,
Vol.
paolos90cv
07-03-10, 13:07
Bellissima, complimenti. Lasciala così e prendi in considerazione che un pennellino un pò di pasta abrasiva e.......... molta pazienza possono fare miracoli.
Claudio
Di pasta abrasiva e olio di gomito ne ho consumati in abbondanza.
Ho preso anche un pò di vernice chiaro di luna alla nitro per i ritocchi, ma complice forse i 36 anni di invecchiamento della vernice il colore non è proprio lo stesso: per paura di fare danni ho preferito lasciare i graffi, piuttosto che avere qualche pennellata che poi comunque si vede sempre. :rabbia:
paolos90cv
07-03-10, 13:10
A santa Maria Maggiore c'eravamo sia io che Ruotepiccole Ma tu hai fatto la strada da Verbania(Lollipop) al S.M. Maggiore con il gruppo die Dagg?
C'ero anch'io.
Ciao,
Vol.
Si, esatto: ero tra quelli che sono arrivati da Castelletto con il Gianni
Si, esatto: ero tra quelli che sono arrivati da Castelletto con il Gianni
Io ero tra quelli gia' li al Lollipop con una delle 2 GL presenti, tu con che vespa sei arrivato?
Ciao,
Vol.
Bellissima, complimenti, e non la toccare, goditela!!!:-)
paolos90cv
07-03-10, 15:20
Io ero tra quelli gia' li al Lollipop con una delle 2 GL presenti, tu con che vespa sei arrivato?
Ciao,
Vol.
Si, mi ricordo delle GL. In particolare c'era un ragazzo insieme alla fidanzata, al quale se non ricordo male ho parcheggiato vicino una volta arrivati al raduno. Eri tu? Abbiamo parlato dei costi del restauro...
Io ero con una VNA.
No non ero io, la mia era la GL bella:Lol_5::Lol_5:, non quella con i parafango del TS/Sprint:crazy::crazy:. Io ero con la moglie.
Ma tu hai anche una 180 Rally arancione?
Forse ho capito chi sei, eri anche al raduno delle Rane Vagabonde con la rally?
Ciao,
Vol.
ruotepiccole
07-03-10, 20:07
Ciao Ruotepiccole.
Si c'ero anch'io a Santa Maria, ma ero in Lambretta :Ave_2::mogli:
Spero di incrociarti di nuovo con la tua bellezza...
Complimenti ancora! E' veramente un conservato da paura...
M
s7400dp21957
07-03-10, 20:35
Il mio sogno che stò cercando da tempo di coronare, ma la vedo dura.
Complimenti, una vespa eccezionale e conservata da paura.
daniele.rosato
07-03-10, 20:50
Ciao a tutti!!! I conservati che passione!!!
Dico solo che ne vale ogni centesimo pagato (era il giusto prezzo da fare per un appassionato di Vespe). Premetto che a me nn piace molto la Rally, pero' grazie a quel grigio mi sono dovuto ricredere (di solito le vedo con colori accesi che forse stonicchiano un po' su una largeframe)! :D
Stiamo parlando di una vespa con Targa originale, telaio vergine, motore credo mai smontato.... uau!
Ma la cosa che piu' mi piace è la sua storia! Perche' non pensi di farle rivedere la Sardegna?!? Pensaci....
paolos90cv
08-03-10, 10:35
No non ero io, la mia era la GL bella:Lol_5::Lol_5:, non quella con i parafango del TS/Sprint:crazy::crazy:. Io ero con la moglie.
Ma tu hai anche una 180 Rally arancione?
Forse ho capito chi sei, eri anche al raduno delle Rane Vagabonde con la rally?
Ciao,
Vol.
Si esatto, ero io.
La vespa che dici tu è una Rally200 riverniciata in un arancio simil "giallo arancio" della 180 ma non uguale.
Comunque non ce l'ho più quella vespa, l'ho dovuta vendere quando ho trovato Gilda.
Per fare una vacanza in vespa, mi piacerebbe molto. L'ideale sarebbe girare con la Regina e con Gilda io e la mia compagna. Però ho paura dei furti...
Si esatto, ero io.
La vespa che dici tu è una Rally200 riverniciata in un arancio simil "giallo arancio" della 180 ma non uguale.
Comunque non ce l'ho più quella vespa, l'ho dovuta vendere quando ho trovato Gilda.
Per fare una vacanza in vespa, mi piacerebbe molto. L'ideale sarebbe girare con la Regina e con Gilda io e la mia compagna. Però ho paura dei furti...
Allora ho capito chi sei, eri parcheggiato a fianco alla mia GL, nel piazzale del raduno di vigevano, abbiamo parlato un ma non ricordo piu di cosa.
Poi ci siamo visti a fondotoce il giorno del raduno di Santa maria. Non so se adesso ti ricordi.
Ciao,
Vol.
paolos90cv
08-03-10, 12:31
Allora ho capito chi sei, eri parcheggiato a fianco alla mia GL, nel piazzale del raduno di vigevano, abbiamo parlato un ma non ricordo piu di cosa.
Poi ci siamo visti a fondotoce il giorno del raduno di Santa maria. Non so se adesso ti ricordi.
Ciao,
Vol.
Si, mi ricordo del raduno di Vigevano. Dovrei anche avere in giro una foto delle nostre vespe vicine...
paolos90cv
08-03-10, 12:47
Ciao a tutti!!! I conservati che passione!!!
Dico solo che ne vale ogni centesimo pagato (era il giusto prezzo da fare per un appassionato di Vespe). Stiamo parlando di una vespa con Targa originale, telaio vergine, motore credo mai smontato.... uau!....
Daniele, dopo aver avuto o provato vespe pasticciate, vissute o anche restaurate, apprezzo ancora di più questa. Si sente che è fresca di motore, non vibra tanto, non perde nemmeno una goccia d'olio, ha tutti i suoi gommini precisi, i bordoscudi originali (numero 044 stampato), le sacche che entrano precise e perfettamente simmetriche... insomma, sembra di tornare indietro di 30 anni... ;-)
paolos90cv
10-03-10, 17:42
Si, mi ricordo del raduno di Vigevano. Dovrei anche avere in giro una foto delle nostre vespe vicine...
Eccola: 10 maggio 2009. :ciao:
ti dirò, argento mi piace quasi di più che rossa... :-)
Noooooooo! :azz: Rossa è il top! :mrgreen:
Paolo, i miei complimenti!
Ora come ora, una botta di c**o di questo livello è più unica che rara! :-)
Eccola: 10 maggio 2009. :ciao:
Esatto ero proprio io. Non ti ricordi che c'ero anche a Santa Maria maggiore?
Ciao,
Vol.
paolos90cv
11-03-10, 09:59
Esatto ero proprio io. Non ti ricordi che c'ero anche a Santa Maria maggiore?
Ciao,
Vol.
Mi ricordo del GL a S.Maria...
Purtroppo non sono per niente fisionomista. :nono:
Comunque quest'anno un raduno con Regina vorrei farlo appena mi è possibile: speriamo di rivederci cosi almeno ti memorizzo. :ciao:
paolos90cv
11-03-10, 10:08
Noooooooo! :azz: Rossa è il top! :mrgreen:
Paolo, i miei complimenti!
Ora come ora, una botta di c**o di questo livello è più unica che rara! :-)
Beh, rosso corallo è molto bella sicuramente, o anche il grigio polaris o il rosso lacca. Però mi è capitata chiaro di luna e non mi lamento affatto.
Anzi, stranamente mio padre (non certo un appassionato) come l'ha vista ha subito detto che quella "è la sua vespa", proprio perchè è grigia: avendo la memoria storica di quando era giovane, per lui le vespe d'epoca per antonomasia devono avere questi colori "tristi" (grigio, beige, verdino, azzurrino).
Per la botta di c***o, ne sono conscio, anche se comunque ci ho lavorato un pò, non mi è proprio piovuta dal cielo.
E comunque spero di averne altre in futuro! :mrgreen:
...
Per la botta di c***o, ne sono conscio, anche se comunque ci ho lavorato un pò, non mi è proprio piovuta dal cielo.
E comunque spero di averne altre in futuro! :mrgreen:
Mi sa che ti sei già giocato il jolly. ;-)
Ancora complimenti, goditela! :ciao:
paolos90cv
12-03-10, 18:48
Mi sa che ti sei già giocato il jolly. ;-)
:ciao:
:testate:
:nono:
IlVespista84
06-09-10, 21:07
Molto bella complimenti... colore simile alla mia :mrgreen:
e' veramente bella,poi quando e' conservata ha un sapore che sa' di storia.....
cmq anche il prezzo e' ottimo io a 7 km da casa mi hanno detto che c'e' un signore che ha la rally 200,ma purtroppo si e' mobilitato tutto il vespa club e lui al momento e' stato categorico:NON LA VENDO!
Bella bella bella!!!!! Complimenti!!!
stupenda!!!! veramente ben conservata!!!! complimenti...