Visualizza Versione Completa : vi presento la mia special dell'80
Buona sera è da poco che sono iscritto, e da poco che possiedo la vespa, ma stato da sempre u grande appassionato della mitica vespa. Vi presento la mia vespa appena arrivata a casa.Ora già sono iniziati i lavori di restauro a presto altre foto...
Giudicate in tanti:lol::lol:
Per caso quella vespa è da un carrozziere a campomarino?
Ma quando è piccolo il mondo... Giovanni ha anche riverniciato il mio PX, è stato il primo lavoro con la sua nuova carrozzeria... Chiedigli della vespa di Enzo e ti saprà dire...
Ma sei di campomarino?? Comunque se puoi passa da giovanni vedi come procedono i lavori
SI sono di Campomarino ma ora sono fuori causa studio... Però posso dirti che sono andato da lui lunedi e non ancora faceva nulla ;-)
Sabato prox se riesco vado ad affacciarmi e ti terrò aggiornato... ;-)
aveva detto che iniziava martedì perchè aveva già un'altra vespa iniziata
Si sta facendo la special di Donato, penso che appena finirà quella inizierà la tua... ;-)
non vedo l'ora che la finisce...
ma l'hai presa completa di targhino?
no ho messo quello dello scooter, giusto per provarla
VespaSpecial46
17-03-10, 07:45
ciao bella special , appena sara' restaturata sara' una favola......
si si lo so...di questo sono certo
benvenuto e mi raccomando rifalla bianca ;-)
legionarius
31-03-10, 10:52
:applauso::applauso::applauso:
bELLA BELLA...
Cavolo il mondo è proprio piccolo eh
vespa finita... è venuta una favola, domani posto qualche foto
i primi scatti con il telefonino... domani posto foto migliori
vadoveloce
01-04-10, 19:19
Special94 ... suppongo verrai al Raduno del Vespaclub FoggiaGargano... dai che ci sarà da divertirsi ;)
bè non so se mio padre me lo permette... mi puoi dire da dove si parte e il giro che più o meno faremo??
vadoveloce
02-04-10, 07:12
il programma verrà messo a breve sul sito internet Vespa Club Foggia Gargano (http://www.vespaclubfoggiagargano.it)
si parte da Mattinata e si farà un giro a monte sant'angelo...
credo proprio che non verrò
buona sera... secondo voi sulla mia specialina cosa potrai montare per andareun pòpiù forte?? sapendo che già ho motore 100 poini e marmitta poini banana...
Un 19 ce l'hai? che rapporti ha?
il 19 no... i rapporti sono quelli originali
InsettoScoppiettante94
05-04-10, 09:18
:cry::cry:
E' inutile piangere sull'olio versato. ;-)
Monta un 19 SHBC, rapporti e ti cambierà completamente... non è come i "frullini" che basta cambiargli marmitta, frizione e variatore e vanno di più... nella Vespa bisogna intervenire un bel pò :lol:
che rapporti devo montare? il carburatore ve bene anche un 21? per cambiare i rapporti bisogna aprire il blocco a metà?
InsettoScoppiettante94
05-04-10, 09:53
che rapporti devo montare? il carburatore ve bene anche un 21? per cambiare i rapporti bisogna aprire il blocco a metà?
Carburatore: non vedo perchè montare un 21, dato che il 19, se con relativo collettore e filtro, è adattissimo.
Rapporti: sì, devi aprire il motore in due, o "spicchiarlo" come diciamo qua. Come rapporti ti consiglio i 24/72 Denti dritti se ti piace il "fischio" come nei rapporti dei frullini (e poi hanno una bella presa); altrimenti dei 22/63 Denti elicoidali (niente fischio, un pò meno presa rispetto ai denti dritti).
:ciao:
quanto costano i rapporti?? mi potete lincare dove posso comprare i 24/72 a denti dritti?? ma poi basta cambiare solo i rapporti o anche qualche altra cosa? scusate per l'ignoranza ma i rapporti sarebbero le marce?
InsettoScoppiettante94
05-04-10, 21:43
quanto costano i rapporti?? mi potete lincare dove posso comprare i 24/72 a denti dritti?? ma poi basta cambiare solo i rapporti o anche qualche altra cosa? scusate per l'ignoranza ma i rapporti sarebbero le marce?
I rapporti costano circa un centinaio; la puoi comprare su SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile (http://www.sip-scootershop.com/) e Mauro Pascoli Accessori e Ricambi per Vespa (http://www.mauropascoli.it/) .
I rapporti sono gli ingranggi del cambio.
per ora devo cambiare la frizione assolutamente perchè non ce ne più e avevo pensato a quella rinforzata. che dici?? e qualche altracosa oltre ai rapporti??
InsettoScoppiettante94
06-04-10, 10:26
per ora devo cambiare la frizione assolutamente perchè non ce ne più e avevo pensato a quella rinforzata. che dici?? e qualche altracosa oltre ai rapporti??
Allora... in quanto a frizione rinforzata, diffida altamente da quella a 4 dischi; punta direttamente sui 3 dischi originali piaggio e una molla rinforzata tipo Primavera (tu hai una Special, quindi hai un'unica molla).
E che altro vuoi sapere sui rapporti? :mah:
sui rapportint... questa sera ho preso un 19/19 che monterò a giorni... che mi consigliate di montare oltre al carburatore??
Vespista46
06-04-10, 21:56
sui rapportint... questa sera ho preso un 19/19 che monterò a giorni... che mi consigliate di montare oltre al carburatore??
Sempre i rapporti.... :mrgreen:;-)
InsettoScoppiettante94
06-04-10, 22:34
Sempre i rapporti.... :mrgreen:;-)
...e il collettore del 19!!! :rabbia:
Poi basta, mettiti un pò in posizione areodinamica e spera bene :mrgreen:
Gabriele82
06-04-10, 22:51
La famosa posizione ad uovo....BEI TEMPI!!!!
Lorenzo, bella l'immagine dell'avatar!
Ti devo correggere sui prezzi. Una campana rapporti costa una 50ina di euro.
InsettoScoppiettante94
07-04-10, 09:57
La famosa posizione ad uovo....BEI TEMPI!!!!
Già, oggi c'è solo quella a uovo di pasqua :mrgreen:
Lorenzo, bella l'immagine dell'avatar!
Grazie, spero di guidarla appena ho la patente....
Ti devo correggere sui prezzi. Una campana rapporti costa una 50ina di euro.
Dove?:mah: Su Sip stava su un centinaio di € per quelli della DRT, io ho pagato 80€ per dei rapporti olympia :mah:
Ciao Special94...Beh, se vuoi far rendere il tuo 102 polini monta un carburatore 19/19 dell'orto, poi successivamente potrai cambiare la campana e dalla 16 originale potrai passara a una 22 o 24...
InsettoScoppiettante94
07-04-10, 13:57
Ciao Special94...Beh, se vuoi far rendere il tuo 102 polini monta un carburatore 19/19 dell'orto, poi successivamente potrai cambiare la campana e dalla 16 originale potrai passara a una 22 o 24...
22/63 Denti Elicoidali
24/72 Denti Dritti
Gabriele82
07-04-10, 14:04
Già, oggi c'è solo quella a uovo di pasqua :mrgreen:
Grazie, spero di guidarla appena ho la patente....
Dove?:mah: Su Sip stava su un centinaio di € per quelli della DRT, io ho pagato 80€ per dei rapporti olympia :mah:
Direttamente da drt,ho pagato
45neuri la campana olimpia 27/69,non so se ol prezzo cambia in base alla rapportatura.
ok ragazzi... per ora mi devo provvedere ad un collettore per il 19 ed il bocchettone, il carburatore già lo preso
Quanto hai speso per farla?
Veramente bella!
bellissima dotata di yankee e soprattutto appoggiata al parete come facevo spesso io quando non avevo il laterale e mi noiavo a mettere l'altro :mrgreen:
Io toglierei quella sella,io personalmente non la sopporto proprio =)
E toglierei anche i tappetini...
Vespista46
01-05-10, 10:53
Non per farmi i fatti tuoi, ma se hai il cavalletto centrale perchè appoggiarla al muro?? :orrore::mrgreen: