PDA

Visualizza Versione Completa : premi stop

francesco.tommasino
08-03-10, 10:05
Ragazzi volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se esistesse una vespa con freno anteriore a tamburo che avesse xò il premistop per l'accensione appunto dello stop ??? grazie
lo vorrei piazzare sulla mia px che attualmete è in pieno restauro

corona
08-03-10, 18:51
ciao si può tranquillamente aggiungere il premi stop nn è un problema, l'unica cosa è che può saltare di nuovo il fermo del pistone e quindi rifare il motore da capo a piedi dal mec ad aversa , perciò nn conviene premi il freno di dietro se vuoi fare accendere il lumino ciao a dopo . raga scherzo è un 'amico un asaluto a tutti i vespisti e soprattutto a te ciao francy a dopo

DeXoLo
08-03-10, 20:30
Ragazzi volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se esistesse una vespa con freno anteriore a tamburo che avesse xò il premistop per l'accensione appunto dello stop ??

Esiste, è il px modello america.

Marben
08-03-10, 20:53
Sì può, basta aggiungere uno switch e collegarlo in parallelo a quello del pedale.
Come switch puoi usare quello azionato dalla leva della frizione sui PX Elestart.
Può essere che tu debba fare un foto extra sul manubrio proprio per alloggiare lo switch. Alcuni manubri, se non sbaglio, sono predisposti, a seconda degli anni.

francesco.tommasino
09-03-10, 00:25
sapete su internet dove posso trovarlo??

Marben
09-03-10, 00:29
Da SIP lo trovi. Ma ti conviene andare da un qualsiasi ricambista e chiedere che ti mostri degli switch per leve, così da scegliere quello più adatto (più è piccolo e meglio è, direi).

orcad83
09-03-10, 00:43
Esiste, è il px modello america.

Quoto!!!

ricky_c
10-03-10, 22:18
oppure fai come Vespazza;-)

http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/15837-per-gli-amanti-dellinox-9.html