PDA

Visualizza Versione Completa : libretto circolazione- colore vespa

ET3 al mare
09-03-10, 10:16
salve a tutti vorrei un info. sul libretto di circolazione non dovrebbe esserci specificato il colore della vespa o sbaglio? sul mio non cè...
e come faccio a risalire al suo colore originale visto che in passato l'hanno sabbiata e verniciata nuovamente?
grazie

lospecial
09-03-10, 10:19
Sul libretto assolutamente non c'e scritto il colore.. se l'hanno sabbiata e verniciata nuovamente credo che sia un pò difficile risalire al suo colore... Prova a guardare nel database i colori disponibili e scegli uno che ti piace...

ET3 al mare
09-03-10, 10:36
Sul libretto assolutamente non c'e scritto il colore.. se l'hanno sabbiata e verniciata nuovamente credo che sia un pò difficile risalire al suo colore... Prova a guardare nel database i colori disponibili e scegli uno che ti piace...

grazie mille....
quindi tu dici che scegliendo un dei colori originali delle modello in questione.. et3 1979 rimango nell' originalita del progetto di restauro e sopratutto LEI (la vespa) non si offende?:lol:

legionarius
09-03-10, 10:39
Usa il data base telai del forum;-)

lospecial
09-03-10, 10:39
Certo che rimane nell'originalita, non c'e scritto da nessuna parte di che colore è nata la tua vespa, quindi ti basta scegliere il colore giusto per quell'anno e quel modello, magari se posti il numero di telaio (senza le ultime cifre) ti sapranno dire meglio anche del database!!! ;-)

elFeliz
09-03-10, 10:44
L'ideale sarebbe riportare la Vespa al suo colore originale, ovvero al colore di quello specifico esemplare. :lol:

Quando ciò non è possibile, non si può che scegliere tra i colori disponibili per quel modello in quell'anno specifico. :-)

Se poi vogliamo fregarcene dell'originalità, possiamo farla come ci pare! ;-)

lospecial
09-03-10, 10:46
L'ideale sarebbe riportare la Vespa al suo colore originale, ovvero al colore di quello specifico esemplare. :lol:

Quando ciò non è possibile, non si può che scegliere tra i colori disponibili per quel modello in quell'anno specifico. :-)

Se un modello X è stato fatto o rosso o nero, si rimane nell'originalità al 100% facendola in uno di quei due colori, se poi si fa gialla allora il discorso cambia...

legionarius
09-03-10, 10:46

Quoto.
Il colore originale è molto importante qualora si scegliesse di iscrivere la vespa al registro storico.
Il colore dev'essere l'originale o almeno il colore prodotto per quella serie e per quegli anni.
Se la fai giallo taxi sicuramente te ne penti;-)

lospecial
09-03-10, 10:49
Quoto.
Il colore originale è molto importante qualora si scegliesse di iscrivere la vespa al registro storico.
Il colore dev'essere l'originale o almeno il colore prodotto per quella serie e per quegli anni.
Se la fai giallo taxi sicuramente te ne penti;-)

Per iscrivere la vespa al registro storico non serve che la fai del colore con cui è nata, non ti vengono a chiedere le foto della vespa prima del restauro, ma serve farla del colore originale per quel determinato modello e anno!!!

Alext5
09-03-10, 10:49
salve a tutti vorrei un info. sul libretto di circolazione non dovrebbe esserci specificato il colore della vespa o sbaglio? sul mio non cè...
e come faccio a risalire al suo colore originale visto che in passato l'hanno sabbiata e verniciata nuovamente?
grazie

Se è stata sabbiata non saprai mai di che colore era salvo che in alcuni punti magari "fuori mano" non l'abbiano sabbiata, ma sarebbe una vera e propria caccia al tesoro da fare prima di sabbiarla nuovamente.

Contatta se puoi il primo proprietario, lui è l'unico che può darti questa certezza.

L'importante, comunque è che tu oggi la rifai in un colore previsto per quella vespa/periodo di produzione, se sei pessimista ti resterà sempre il dubbio di non avere una vespa originale.

Se sei ottimista pensa che la stai rifacendo proprio nel colore originale.

W l'ottimismo:risata1:

legionarius
09-03-10, 10:52
Per iscrivere la vespa al registro storico non serve che la fai del colore con cui è nata, non ti vengono a chiedere le foto della vespa prima del restauro, ma serve farla del colore originale per quel determinato modello e anno!!!

Infatti se leggi bene quello che ho scritto diciamo la stessa cosa;-)

ET3 al mare
09-03-10, 10:52
grazie a tutti.. questi forum sono utilissimi.. ho imparato leggendo qua in 2 gg che negli ultimi anni.. ci sono dei veri geni di meccanica , tecnica e esperienza in generale..
per quanto riguarda il colore.. io vado per l'originale.. e penso al blu marine
viva la vespa

lospecial
09-03-10, 10:54
Infatti se leggi bene quello che ho scritto diciamo la stessa cosa;-)

Certo, ma se quoti ElFeliz lui dice una cosa completamente diversa, e cioe rifarla del colore previsto per quello specifico esemplare...

legionarius
09-03-10, 10:56
Ma infatti sotto dice che quando cio non è possibile l'alternativa è farla dei colori disponibili per quegli anni

lospecial
09-03-10, 10:59
Ok, avevo letto male io... ;-)

elFeliz
09-03-10, 14:12
Ma infatti sotto dice che quando cio non è possibile l'alternativa è farla dei colori disponibili per quegli anni

Esatto. :lol:

Ok, avevo letto male io... ;-)

:mrgreen: