Visualizza Versione Completa : Casco Modulare NCA J1000
robertosole
10-03-10, 23:25
Nuovo a 85 euro all' Ipercoop. Pareri?
L'ho provato, molto comodo, sembra ben fatto.
E' marchiato Made in Italy, è del gruppo Nolan?
Non ho mai avuto il casco modulare, potrebbe andare?
:ciao:
Sì, gli NCA sono tutto sommato buoni caschi.
Sottomarca Grex (gruppo Nolan).
Io ho da alcuni anni un jet abbastanza coprente e mi trovo bene, ma altri utenti di VR hanno il modulare di cui parli tu (per esempio, Vesponauta).
Trovo che abbiano un buonissimo rapporto qualità/prezzo e si trovano anche i ricambi come visiere e sistemi di chiusura.
Un casco modulare è parente stretto di un integrale e come tale va usato: se guidi con la mentoniera aperta, non sei in regola e soprattutto non sei protetto abbastanza :noncisiamo:
Per chi porta gli occhiali (come me) il modulare è una vera benedizione :mavieni:, per non parlare della comodità di fermarsi (per esempio) dal benzinaio e potergli parlare senza alzare la voce o... sembrare un rapinatore :mrgreen: ma senza perdere tempo a levare/rimettere il casco... ;-)
robertosole
10-03-10, 23:45
Io ho un Grex jet e mi ci trovo molto bene.
Il fatto è che vorrei un modulare da usare proprio come integrale (comincio un po' a guardare la sicurezza usando la Vespa praticamente tutti i giorni).
Ora se l'NCA è la sottomarca del Grex che è la sottomarca della Nolan credo proprio faccia per me!
Sì, gli NCA sono tutto sommato buoni caschi.
Sottomarca Grex (gruppo Nolan).
Io ho da alcuni anni un jet abbastanza coprente e mi trovo bene, ma altri utenti di VR hanno il modulare di cui parli tu (per esempio, Vesponauta).
Trovo che abbiano un buonissimo rapporto qualità/prezzo e si trovano anche i ricambi come visiere e sistemi di chiusura.
Un casco modulare è parente stretto di un integrale e come tale va usato: se guidi con la mentoniera aperta, non sei in regola e soprattutto non sei protetto abbastanza :noncisiamo:
Per chi porta gli occhiali (come me) il modulare è una vera benedizione :mavieni:, per non parlare della comodità di fermarsi (per esempio) dal benzinaio e potergli parlare senza alzare la voce o... sembrare un rapinatore :mrgreen: ma senza perdere tempo a levare/rimettere il casco... ;-)
robertosole
10-03-10, 23:52
E' come questo qui, mentre il colore è flat black (nero opaco):