PDA

Visualizza Versione Completa : questo li batte VERAMENTE tutti!

marco77
12-03-10, 15:18
Ragazzi tenetevi forte, non vi preannuncio nulla: sedetevi guardate e commentate voi:

Vespa 98 del 47 Moto e Scooter usato - In vendita Torino (http://www.subito.it/vespa-98-del-47-torino-11381058.htm)

sono un lettore di motociclismo d'epoca e non esiste moto: indian, vincent, mv agusta che nemmeno si avvicini...io gli farei un applauso!

ninovnb
12-03-10, 15:27
non ho parole, ma lo sa che 50.000 sono quasi 100.000.000 milioncini delle vecchie lirozze????

Haakon
12-03-10, 15:36
La vende, la vende....

paki.r
12-03-10, 15:39
secondo me la vende...prima o poi trova l'interessato...l'ho gia scritto da altre parti, un amico aveva pronto un assegno da 25.000€ per una 98, il proprietario con quella cifra gli ha detto che bastavano per fotografarla, per la vendita ne servivano 50.000€!

lospecial
12-03-10, 15:41
Anche io penso che la vende, mi dispiace per chi la compra.. tutti quei soldi per un soprammobile o per un giretto domenicale... ah giusto, però può dire di avere una 98 :mrgreen:

s7400dp21957
12-03-10, 15:41
Ma non ha nemmeno allegato una foto nell'annuncio per farci vedere questa bellezza oppure non riesco a vederla io?
Spero si sia sbagliato nel digitare il prezzo altrimenti è un folle...........ma non di cambio, di testa.
Voi dite che riesce a venderla?

lospecial
12-03-10, 15:44
La foto secondo me non l'ha messa per evitare eventuali truffe... Secondo me troverà il collezionista ricco... ;-)

DeXoLo
12-03-10, 16:06
Ora gli chiedo se mi manda le foto :Lol_5:

remoguerra
12-03-10, 16:21
Per me riuscirà a venderla, magari non a 50000, però non credo che ci si allontanerà troppo!!!! Poi, anche lì, è questione di fortuna......

DeXoLo
12-03-10, 20:52
Ora gli chiedo se mi manda le foto :Lol_5:

Detto fatto, ho chiesto delle foto nitide ed in alta definizione, e mi ha mandato una foto sfuocata fatta con il cellulare :roll:
Che faccio, la posto qua? Nella foto manca la targa ed anche un listello della pedana...

NaturalistaEstremista
12-03-10, 21:01
50 000 € sono tanti, ma una del 1947 non si trova da nessuna parte !
Chi ne ha ne butti... ma poi l' utilità è minima...
Prezzo buono per i collezzionisti, per chi ha una passione.... quindi per me...
Ma l' utilità è nulla !

Ivan et3
12-03-10, 21:01
Se vinco al superenalotto, vado a vederla per comprarla...se non è perfetta, lo guardo e gli dico: "ti do 2000€ in più, ma la voglio perfetta" :risata: :risata: :risata:

Con quei soldi mi apro il mutuo...Non sarà una 98, ma è un tetto sopra la testa.

marco77
12-03-10, 22:51
Se vinco al superenalotto, vado a vederla per comprarla...se non è perfetta, lo guardo e gli dico: "ti do 2000€ in più, ma la voglio perfetta" :risata: :risata: :risata:

Con quei soldi mi apro il mutuo...Non sarà una 98, ma è un tetto sopra la testa.
bravo ivan è dove volevo arrivare io... sai quante cose mi comprerei con 50000€ prima di comprare una vespa?....molte.... (n.b. la vespa è la mia piu grande passione)

Gabriele82
12-03-10, 23:24

quoto...

50 mila cuccuzze???!!

ma siamo matti?
cioè, lui è sano....è mato colui (se c'è)che glieli da!

Dai Mirko, metti la foto!;-)

ninovnb
13-03-10, 01:17
50.000 no, ma se li avessi nn ci penserei 2 volte, sono un grandissimo appassionato e vorrei un giorno possedere tutti i modelli di vespa..... anche se è impossibile....
però non si sa mai nella vita...

DeXoLo
13-03-10, 13:18
Dai Mirko, metti la foto!;-)

Ooooooooookkeiiiiiiiiiiiii

vespinogt
13-03-10, 13:30
Ma anke io penso che la vende, magari gli ci vuole un pò di tempo, ma il collezzionista di turno lo trova subito, nn ci dimetichiamo che parliamo di una 98...
Secondo me è più scandaloso chi vende una px a 3000 euro o un'et3 a 6000, o la rally a 10000 che si sono viste ultimamente in giro...no?
Poi che io nn glieli darei mai tutti quei soldi x una vespa è un altro discorso, ma nn possiamo dire che è scandaloso...se ne vedono di peggio dai ultimamente...

vivoperlavespa
13-03-10, 13:47
Anche io penso che la vende, mi dispiace per chi la compra.. tutti quei soldi per un soprammobile o per un giretto domenicale... ah giusto, però può dire di avere una 98 :mrgreen:

non ti dovrebbe dispiacere di uno che può permettersi di comprare una vespa a 50.000€! sicuramente è uno pieno di soldi!!! non credi?

RidePassion
13-03-10, 14:05

RidePassion
13-03-10, 14:06
io non credo riuscirà a venderla a 50mila cucuzze... sono davvero tanti soldi!

ma se dovesse riuscirci... BUON PER LUI!!!

nessuno obbliga a comprare e ognuno fa quello che vuole con i propri oggeetti!

e se c'è un """collezionista""" che vuole """"investire""" i suoi soldi in questo modo... fattaci suoi!!!!

(scusate si è impallato il pc e sono venuti fuori due post...)

leopoldo
13-03-10, 14:13
non troppo tempo fa (5/6 anni) una 98 fu venduta su ebay a 45.000 e passa euri

RidePassion
13-03-10, 19:24
VESPA 98 DEL 1947 - Prato (4316136) - (http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/annunci-prato/vespa-98-del-1947/4316136)

ecco qui un altro che ne chiede 50000!

qui ci sono anche le foto...

mcgiarris
13-03-10, 19:39
non troppo tempo fa (5/6 anni) una 98 fu venduta su ebay a 45.000 e passa euri
Infatti stavo per scriverlo io... fu venduta a un noto collezionista milanese.
Per chi ha i soldi 50.000 euro non sono nulla un calciatore magari li "guadagna" in due giorni, per noi comuni mortali sono un'infinità e sembra un esagerazione ma considerando il numero di 98 ancora in circolazione non mi sembra una richiesta così assurda

elFeliz
13-03-10, 19:50
Ognuno può fare quello che vuole dei suoi soldi guadagnati onestamente.

Ma lo schiaffo alla miseria resta.

Ale15
13-03-10, 20:31
Quoto chi trova più scandalosa una Special a 4000€ :crazy:

Qui parliamo di collezionismo puro...
Ragazzi parliamo di 98.... le prime Vespa mai prodotte, quante ce ne sono ancora in giro?

Ha un valore storico, non come le ET3 fatte (e conservate) a camionate ma non si sa per quale motivo si trovano in vendita a 2000-3000€ ancora da restaurare...
Quella è follia pura (chi le compra) :frustate:

Che poi noi comuni mortali rosichiamo a pensare che andrà all'imprenditore straricco di turno è un altro discorso...

Anche se sinceramente, come ho detto centinaia di volte, spendere cifre simili per un soprammobile di ferro...... :crazy:

Meglio un PX utilizzabile da subito a 1000€....

leopoldo
14-03-10, 03:55
sono assolutamente d'accordo con chi dice che è uno schiaffo alla miseria, ma adesso, alzi la mano chi di voi non la ocmprerebbe se fosse un ricchissimo industriale

DeXoLo
14-03-10, 11:20
Se fossi un ricchissimo industriale per il quale 50mila euro valgono come per me 5 euro non la comprerei, semplicemene perchè non guarderei subito.it :mrgreen:

Marben
14-03-10, 13:00
50.000€ sono una cifra enorme per i più, e siamo d'accordo. Saremo anche d'accordo che è una cifra alta per una 98, che è un mezzo raro ma non rarissimo. Il problema è che attorno a questo mezzo c'è molto interesse da parte di appassionati e collezionisti (e anche la curiosità di qualche facoltoso che magari la cerca per sfizio), per cui c'è una certa "richiesta"

Per un restaurato a mio avviso 50.000€ sono una cifra veramente esagerata, per un conservato come quello di Prato in presenza di tanta "richiesta" la quotazione potrebbe davvero avere senso; insomma sembra davvero ben conservata, ed in questo sta l'unicità del mezzo.

Questo non toglie che far girare certe cifre attorno ad una Vespa, per quanto rara e preziosa, nei miei ordini di grandezza è una cosa impressionante e che non condivido. Ma del resto una 98 non rientra nelle mie aspirazioni, nè più nè meno come una Ferrari o una Bugatti d'epoca.
Insomma, c'è qualcosa di esclusivo, evidentemente, che in qualche modo giustifica certe dinamiche.

Quello che è oggettivamente fuori dal mondo è l'andazzo per altre Vespe popolarissime e per nulla esclusive.
Certe cifre sparate per Special, PX, ET3 e varie VNB-VBB sono un insulto al buon senso ed al valore del denaro; purtroppo in questo gioco folle molti sprovveduti danarosi cedono ed alimentano la continua crescita dei prezzi.
Questo è ciò che non va, ma noi non possiamo contrastare questa deriva; possiamo solo sperare che la bolla scoppi al più presto, con buona pace dei "gioiellieri della rumenta" e degli speculatori assortiti. Per inciso, ormai tanti annunci prendono polvere sul web: se è l'inizio della fine, questo non lo so, non sono comunque ottimista.
E' giusto che i mezzi rari, letteralmente "da collezione" acquistino nel tempo un valore via via crescente.
Tutto il resto è meschina speculazione, frutto perlopiù delle mode, e non di passione, collezionismo, ecc.

paki.r
14-03-10, 13:15
mi piacerebbe vedere se uno di noi avesse una vespa identica a quanto la venderebbe........
a comprare per noi è tutto carissimo, a vendere poi la pensiamo diversamente

DeXoLo
14-03-10, 13:18
Se io avessi una vespa come quella la venderei immediatamente, e di certo la venderei al prezzo più caro possibile

Ivan et3
14-03-10, 13:53
Se avessi una vespa del genere, non la venderei, per il semplice fatto chi io non voglio vendere una vespa che sia mia perchè mi lega la passione, non la moda o l'interesse di specularci sopra denaro.

paki.r
14-03-10, 14:25
Se io avessi una vespa come quella la venderei immediatamente, e di certo la venderei al prezzo più caro possibile

idem.....vedo che ci capiamo!.....e mi tengo solo il pk, tiè! :risata::risata::risata:

RidePassion
14-03-10, 14:33

viva l'onestà, anche io!

DeXoLo
14-03-10, 16:59
idem.....vedo che ci capiamo!.....e mi tengo solo il pk, tiè! :risata::risata::risata:

Mavà chettenefai di quel lentissimo 50ino, vengo a prendertelo io così ti libero un posto in garage :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

PS (OT)

Oggi ci sei mancato :ciao: