PDA

Visualizza Versione Completa : scambio et3 doc svizzeri con rally demolito

bolix
12-03-10, 16:36
ciao!

io ci provo..

vorrei andare a trovare mia sorella a londra, quest'estate... con l'et3 la vedo dura e ho pensato ad uno scambio...

cerco una rally demolita ma in condizioni che mi possano permettere di utilizzarla subito e restaurarla in seguito.. insomma che viaggi senza problemi

la scambierei con la mia et3, telaio sotto i 20000, in condizioni pių che discrete.. la carrozzeria č in buono stato ma con una mano di colore (blu marine) sopra l'originale. Il motore viaggia senza problemi, la uso tutti i giorni!

ha documenti svizzeri

potrei aggiungere eventualmente una 50L sempre con documenti svizzeri e motore nuovo!

zona dello scambio, nord italia...

:ciao::ciao::ciao:

RidePassion
17-03-10, 23:09
scusa il piccolo OT ma come funziona per le vespe con targa svizzera?

(per portarle in ita intendo) :-)

volumexit
17-03-10, 23:31
scusa il piccolo OT ma come funziona per le vespe con targa svizzera?

(per portarle in ita intendo) :-)

Proprio in questi giorni sto facendo l'importazione dalla svizzera di un PX 125 del '80.
Ci si deve procurare una scheda tecnica rilasciata e "apostillata" dalla motorizzazione svizzera(io l'ho chiesta alla motorizzazione del canton ticino).
Poi si deve far "apostillare" ed annullare il libretto dalla motorizzazione del cantone che ha rilasciato le targhe ed il libretto.
Poi quando il mezzo passa la dogana italiana, si deve dichiarare l'importazione e si paga il dazio e l'iva sul valore dichiarato nell'atto di vendita(io ho fatto una scrittura privata in comune in italia).

A questo punto si va in motorizzazione e si chiede l'immatricolazione in italia. Ho sentito che se il mezzo e' gia' revisionato in svizzera non serve fare il collaudo, ma non so se e' vero perche in realta' al collaudo dovrebbero controllare anche che il mezzo rispetti le norme comunitarie(la svizzera da questo punto di vista e' "extracomunitaria").
Fatto questo rilasciano le targhe italiane. Io devo fare il collaudo in motorizzazione lunedi prossimo. Se mi ricordo chiedo spiegazione anche su questo.

Ciao,

Vol.

bolix
05-05-10, 16:13
uppetino...

si avvicina novegro, zona d'incontro...