Accedi

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un consiglio da Voi

PAOLONE
15-06-07, 19:07
ho un'idea che mi strullazza x il cervello...fare un p200e con una forca anteriore di una vespa et4..ho provato tempo fa e mi ha fatto una buona impressione come lavorava.. secondo voi bloccasterzo a parte potrebbe esser fattibile come operazione trapianto organi? mi potete aiutare magari anche via privata? grazie

senatore
15-06-07, 19:10
Penso che sia fattibile. Forse, Horus ne sa di più o, forse, ha proprio la forcella.

PAOLONE
16-06-07, 10:59
io ho la forcella completa ma è la fattibilità che mi interessa sapere..se qualcuno lo ha già fatto. anche se a torino ad eurovespa2006 un tedesco l'aveva fatto

Neropongo
16-06-07, 11:06
E' fattibilissimo, l'ho visto fatto su varie vespe, dalla special a la PX. Non sono sicuro degli adattamenti da apportare pero'.

senatore
16-06-07, 11:15
Io ricordo che Il Turbo, sulla sua vecchia vespa, defunta nel Raid della Terra del Fuoco, aveva una forcella con freno a disco ma che non era di vespa, ma di un altro scooter Piaggio, ma non ricordo quale.

Marben
16-06-07, 11:18
Se non erro Horus ha fatto degli esperimenti con la forcella del Quartz. A dirla tutta, credo che sia la stessa forcella montata dall'ET4, ad eccezione del mozzo: il Quartz ha il mozzo 'stellato' adatto al cerchio Cosa (e quindi anche a quello Vespa da 2,10"), metre l'ET4 ha il cerchio in lega. Io credo, comunque, che ci sia totale compatibilità ET4-Quartz, almeno a occhio, sia per quanto riguarda il tubo sterzo, sia per biscotto e asse ruota.

Quanto all'adattabilità al PX, forse la distanza fra le boccole al telaio è diversa, per cui si renderebbe necessario un 'taglia & incolla'.

Marben
16-06-07, 11:58
Qui c'è qualcosa...

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=94&postdays=0&postorder=asc&highlight=quartz&start=0
http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-318-highlight-quartz.phtml
http://www.vesparesources.com/MDForum-viewtopic-t-386-highlight-quartz.phtml

PAOLONE
16-06-07, 19:54
ho scritto una pm a horusbird. spero tanto in una suarisposta. marben in mezzo alla miarumenta in garagemi è uscita una guarnizione sotto serbatoio in gomma della bajai. se ti serve te la metto in una busta e te la mando, dove vuoi via posta.non la userò mai e per farla star li aseccare lareglo. cioa tutti eper ora grazie. spero riuscir a far la modifica alla forca.

willieklacid
20-06-07, 22:57
se non sbaglio bisogna tagliare il tubo sterzo e rifilettare. poi resta il fatto che bisogna adattare il parafango....

PAOLONE
23-06-07, 18:17
premetto che il parafango per brutto che possa essere quello della et4 a me non dispiace. ho presentato il piantone dentro il telaio px...c'è da lavorare ma non è impossibile come tuning modifica..anzi credo che come mi ci metterò non ci impiegherò tanto a farlo. dovrò adattare i finecorsa sul telaio per fargli dare un senso logigo quando giri il manubrio. il problema viene sulla mascherina clacxon...tocca e bene... mi sa che ci darò di dremel alla grande.

Marben
23-06-07, 19:06
Occhio però che è una forcella pensata per un mezzo a motore centrale.
Sulla Vespa la ruota anteriore deve essere inclinata di qualche grado per permettere la più totale stabilità

PAOLONE
23-07-07, 22:57
eccola qua, :doh: quindi è fattibile. :mrgreen: il tipo ha usato quella della exagon, identica in tutto alla et4, credo che quest'inverno mi lancerò nel tunin estremo prima di restaurare il 200. a voi..anche se non è un gran ke come foto :oops:

otelloboy
27-07-07, 12:48
Bellissima!!! io avevo letto in qualche sito che la forcellapiù adatta per un px è quello dello zip 50. Però solo come info, come viene non ne so di più però non lo ho visto menzionato..... Ciao A tutti.