PDA

Visualizza Versione Completa : per chiudere la saga dei PX ganci esterni

Black Baron
13-03-10, 21:11
dopo il p125x ,e p200e mancava per completare il p150x, in azienda c'e' un tipo che voleva vendere un 150, siccome il prezzo era elevatissimo (2.000Euro)rimane invenduta.
Molti colleghi , sapendo la mia smoderata passione, mi dicono che il signore in questione mi cercava per parlarmi, mi presento e iniziamo a parlare della vespa, mi dice che e' un 1980 unico proprietario con 10.520 Km, mai riverniciata, mi dice secondo te' quanto puo valere, io subito gli rispondo, non certo la cifra che hai chiesto!!!
certo bisogna prima vederla , oggi parto tutto emozionato e dopo circa 70 km di curve arrivo all'appuntamento, non credo ai miei occhi, perfettamente conservata, non un punto di ruggine, sella originale ,colore biancospino ,gomme grettate e per l'inutilizzo, piccolo e unico ritocco (mal eseguito da carrozziere del loco) sul parafango causa trasporto traghetto e successivamente ferroviario, dopo esserci messi d'accordo sul prezzo(ridotto del 40% dalla cifra iniziale) ,mi dice hai mai visto una vespa di 30 anni cosi ben tenuta ???
speriamo a presto di concludere e farvela vedere.

Vespista46
13-03-10, 22:30
dopo il p125x ,e p200e mancava per completare il p150x, in azienda c'e' un tipo che voleva vendere un 150, siccome il prezzo era elevatissimo (2.000Euro)rimane invenduta.
Molti colleghi , sapendo la mia smoderata passione, mi dicono che il signore in questione mi cercava per parlarmi, mi presento e iniziamo a parlare della vespa, mi dice che e' un 1980 unico proprietario con 10.520 Km, mai riverniciata, mi dice secondo te' quanto puo valere, io subito gli rispondo, non certo la cifra che hai chiesto!!!
certo bisogna prima vederla , oggi parto tutto emozionato e dopo circa 70 km di curve arrivo all'appuntamento, non credo ai miei occhi, perfettamente conservata, non un punto di ruggine, sella originale ,colore biancospino ,gomme grettate e per l'inutilizzo, piccolo e unico ritocco (mal eseguito da carrozziere del loco) sul parafango causa trasporto traghetto e successivamente ferroviario, dopo esserci messi d'accordo sul prezzo(ridotto del 40% dalla cifra iniziale) ,mi dice hai mai visto una vespa di 30 anni cosi ben tenuta ???
speriamo a presto di concludere e farvela vedere.

Buona fortuna allora! :mrgreen:;-):mavieni:

paolos90cv
14-03-10, 21:20
In bocca al lupo per la chiusura della trattativa: a quel prezzo è un bel comprare!!

Attendiamo le foto!

PAOLONE
14-03-10, 22:04
evvai! poi ti manca la t5 e sei al completo

spero possiate concludere, tira un pokino ancora con la scusa del cambio di proprietà immediato..vedrai accetterà

Black Baron
14-03-10, 22:05
domani al lavoro , e vedo il venditore, speriamo che non riesca il solito parente nostalgico!!!

verel
14-03-10, 22:13
domani al lavoro , e vedo il venditore, speriamo che non riesca il solito parente nostalgico!!!
Ecco perchè sabato sei passato a trovarmi sui monti!
Spero che concludi al più presto poi naturalmente me la fai vedere ;-)
:ciao:

Black Baron
14-03-10, 22:19

speriamo , dopo la storia della vba conservata !!!!!!

pierreffe
14-03-10, 22:39

Ma aveva le "righette" agli occhi te lo dovevi immagginare Francooo..!

verel
14-03-10, 22:40
speriamo , dopo la storia della vba conservata !!!!!!
In quel caso meriti solo:frustate:
Incrocio le dita per te!

clafo
14-03-10, 23:04
dopo il p125x ,e p200e mancava per completare il p150x

Gran bella collezione quella dei "ganci esterni" ... :lol: :lol: :lol:
Spero proprio che tu concluda... e ci mostri le foto... ;-)
PS: anch'io ho la serie completa: P125X 1980 biancospino, P150X 1980 sabbia, P200E 1979 biancospino.
A presto.
Ciao. Clafo.

verel
14-03-10, 23:25
Ma aveva le "righette" agli occhi te lo dovevi immagginare Francooo..!
Quello è normale!!!!!:risata::risata:

Gabriele82
14-03-10, 23:49
Ottimo.....i ganci esterni mi stanno simpatici...;-)

Black Baron
15-03-10, 20:32
ci siamo messi d'accordo per domani, viene a l'Aquila con l'autobus , andiamo all'aci per regolarizzare il trapasso di proprieta' e poi lo accompagno a casa sua (Celano ) per riportarlo a casa , non aspetto l'ora questa notte non si dorme che ci volete fare ,la mia vespite e' sempre acuta!!!!!

verel
15-03-10, 20:41
ci siamo messi d'accordo per domani, viene a l'Aquila con l'autobus , andiamo all'aci per regolarizzare il trapasso di proprieta' e poi lo accompagno a casa sua (Celano ) per riportarlo a casa , non aspetto l'ora questa notte non si dorme che ci volete fare ,la mia vespite e' sempre acuta!!!!!
:applauso:
Alla faccia dei Melangola boys...... :risata:

Black Baron
16-03-10, 19:24
Finalmente e' a casa :risata1:, che dire, sono rimasto senza parole, trovare un conservato in queste condizioni, ha ancora le gomme di primo equipaggiamento ormai grettate e adir poco vetrificate, (quella di scorta era la posteriore consumata) le borchie ,come il resto non ha mai avuto attenzione da parte di carrozzieri, tranne per una sfumatura mal eseguita sul parafango ,causa viaggio in traghetto e trasporto mal eseguito su ferrovia, che dire ho completato la serie e tutte e tre' sono dell' 80 .
ovviamente il trasporto su carwash (lavatrice con 4 ruote) facendo i 60 km di distanza come se portassi un carico di uova, dopo averla scarica e rimontate le parti tolte (sella, portapacchi ruote) per farla entrare nella suzukina, e' partita alla 3a pedalata, il proprietario la teneva custodita gelosamente e la ripuliva ogni volta che la rimetteva al garage, l'inutilizzo del mezzo e' dovuto a emigrazione per motivi di lavoro e immediato trasferimento in tutt'italia .
Certo onestamente non ho mai visto un conservato di 30 cosi ben mantenuto,
a voi i commenti

Black Baron
16-03-10, 19:30
altre foto:ciao:

piero58
16-03-10, 19:30
Complimenti è veramente un bel conservato, bella bella bella ;-)

:ciao: Pierluigi

paskoth
16-03-10, 19:31
senza parole....è tenuta benissimo!!!!
complimenti per la new entry....:applauso::applauso::applauso:

marcorelli
16-03-10, 19:36
Andrè congratulazioni....
da dove viene questo???

Black Baron
16-03-10, 21:11
Andrè congratulazioni....
da dove viene questo???

dalle tue parti ,Celano per l'esattezza:ciao:

marcolino vespista
16-03-10, 21:17
Andrea davvero complimenmti...ottimo acquisto....quelle chiavi le ho pure io sia quelle per l'accensione dlla vespa e sia quelle per la manutenzione

paolos90cv
17-03-10, 08:02
Complimenti!!! :applauso::applauso::applauso: :Ave_2: :Ave_2:

Gran pezzo di conservato!! Abbine cura ;-)

domy
17-03-10, 15:03
ottimo mai vista cosi conservata:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

vespafrank
17-03-10, 16:00
stupendaaaaaaaaaaaaaaaa

Black Baron
17-03-10, 20:07
prossimamente faro un ritocco sul parafango (ovviamente il meno invasivo possibile, e con tonalita di biancospino il piu' simile all'originale ) una rinfrescata ai cerchi , gomme nuove , olio cambio, e doverosa pulizia al carburatore con relativa sostituzione dello spillo conico :ciao:.

Gabriele82
17-03-10, 23:50
complimenti bel colpo!!!

babbylavespa
18-03-10, 15:46
I...N....C...R...E...D...I...B...I...L...E...!!!!!

E' USCITA DA PONTEDERA IERI QUESTA VESPA!!!

Complimenti vivi per l'acquisto!!!:applauso:

babbylavespa
18-03-10, 15:49
questa notte non si dorme che ci volete fare

Questa è la parte che più mi piace del post! Trasuda di passione questa frase! Sono con te!

Black Baron
18-03-10, 21:39
Questa è la parte che più mi piace del post! Trasuda di passione questa frase! Sono con te!

che ci posso fare , ormai a casa si sono rassegnati alla mia malattia : vespite acute :ciao:

Vespa 50 L
19-03-10, 10:17
che ci posso fare , ormai a casa si sono rassegnati alla mia malattia : vespite acute :ciao:Complimenti Black, una domanda, sei riuscito a recuperare tutte le Vespa dopo il terremoto?:cry:

Black Baron
20-03-10, 08:18
si inizia con qualche lavoretto, smontato il carburatore per pulizia(troppi anni ferma , nonostante il rubinetto chiuso fuoriusciva benzina:mah: , svuotato serbatoio, mi sono accorto che presenta nella parte bassa del serbatoio dei punti di ruggine, siccome lo devo smontare per controllare la funzionalita' del rubinetto , con l'occasione smonto tutto e pulisco l'interno , ho qualche dubbio se fare un trattamento di bonifica interna con prodotti protettivi ,a presto aggiornoamenti.

RidePassion
22-03-10, 13:59
davvero bella, COMPLIMENTI!

Ivan et3
25-03-10, 17:34
Cavolo, gran bel colpo, complimeti.:applauso::applauso::applauso:

Scusate se approfitto di questo post, ma le pe/px con ganci esterni, i ganci possono essere aperti da chiunque e quindi tolte le chiappe? :mah:

paolos90cv
25-03-10, 17:39
Cavolo, gran bel colpo, complimeti.:applauso::applauso::applauso:

Scusate se approfitto di questo post, ma le pe/px con ganci esterni, i ganci possono essere aperti da chiunque e quindi tolte le chiappe? :mah:
Certo, come tutte le vespe pre-px comunque...

Ivan et3
25-03-10, 17:42
Certo, come tutte le vespe pre-px comunque...

:-( Quindi sono a rischio furto quei modelli?! :-(

verel
25-03-10, 22:26
i ganci possono essere aperti da chiunque e quindi tolte le chiappe? :mah:
Si i le chiappe se le possono fregare almeno che non hai i lucchetti per i ganci....

Black Baron
25-03-10, 22:47
hai ragione!!! corro a prendere i lucchetti per le sacche,:mrgreen::mrgreen:

verel
25-03-10, 22:54
Quelli che hai trovato al 200 sabbia? :boxing::boxing:

Black Baron
25-03-10, 23:00
Quelli che hai trovato al 200 sabbia? :boxing::boxing:

no, quelli che sono usciti dalle patatine !!!:Lol_5::Lol_5:
a parte gli scherzi ,si sono quelli, li faro ' girare per tutte e tre.

verel
25-03-10, 23:02
no, quelli che sono usciti dalle patatine !!!:Lol_5::Lol_5:
a parte gli scherzi ,si sono quelli, li faro ' girare per tutte e tre.
Non fare tanto lo spiritoso.... So dove abiti e ci metto un attimo a caricarmi le vespe e sopratutto la cinquella :Lol_5::Lol_5:

mcgiarris
29-03-10, 11:59
Conservato strepitoso!!!!

Ivan et3
29-03-10, 12:10

Ma questi lucchetti dove si possono trovare???:mah:

verel
29-03-10, 12:16
Ma questi lucchetti dove si possono trovare???:mah:
Era un modo di dire...
Lui li ha trovati nel 200 sabbia che ha preso a novembre...
Io per mio fortuna feci in tempo a contattare Senatore che ne aveva un paio..
Penso che qualcuno su internet li vende...

verel
29-03-10, 12:31
Penso che qualcuno su internet li vende...
:ciao: il prezzo è molto alto il lucchetto è quello li...
ANTIFURTO COFANO VESPA GT GL GTR SPRINT VBB VNB su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___ANTIFURTO-COFANO-VESPA-GT-GL-GTR-SPRINT-VBB-VNB_W0QQitemZ110510176935QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ2 0RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi _e_Accessori_Moto?hash=item19baeb7aa7)

class
02-05-10, 17:16
Px unico in queste condizioni!!!!Complimenti.

Black Baron
03-05-10, 07:16
I lavoro , e la ricerca ai misteriosi guasti si e' conclusa : frecce che non funzionavano, e stop freno , faceva spegnere tutte le luci, risolto in nottata verso le 2.00 , avevo tutte le buone intenzioni per partire per Bevagna, la causa dei guasti .... l'impianto elettrico e' stato sicuramente aassemblato da un nuovo assunto in linea piaggio visto che ho trovato delle sviste mostruose che mandavano in tilt tutto:
uno dei fili , il rosso del devio delle frecce era spellat per c.a. 20 mm e andava a massa !!!!!
per quanto riguarda lo stop , il filo azzurro era schiacciato tra vire dello stop e telaio e ovviamente tutto spellato !!!!
Terminato tutto la mattina della partenza per il raduno V.R la vespa si e' spenta per due volte improvvisamene :testate::testate::testate:
per fortuna avevo quella azzurra 125 gia' pronta .
Appena tornato da Bevagna la notte stessa ,ho ripreso l'investigazione al misterioso spegnimento , pensavo il condensatore o bobina ed ero gia ' pronto a sostituire l'intero piatto, cosi aprendo la morsettiera di collegamento tra statore e impianto , quella sotto alla scatola del carburatore , ho notato il faston del filo verde che toccava con un'altro :orrore::orrore::orrore: 10 min di perplessita' e sgomento, in 30 anni di vespa mai vista una cosa del genere.
Ora gira come una movimento di un orologio meccanico, i sui onesti 85 km\h ,
altro problemino ,o che il serbatoi che avevo sostituito aveva il rubinetto rotto gocciava ce ne siamo accorti al raduno a Sulmona , sostituto ora devo aggiornare il motore con un gruppo , solo per avere un po di coppia.