Visualizza Versione Completa : Dopo verniciatura nitro px arcobaleno..
Sabato ho verniciato con vernice a nitro il mio neo acquisto, una p125x arcobaleno. Oggi sono tornato in garage per rendermi conto del lavoro a vernice asciutta. Non male essendo la prima volta che usavo un compressore, c'e' solo un problema, sopratutto sulla pedana ci sono un sacco di impurità che a livello estetico fanno abbastanza schifo!
Come, se si puo', rimediare senza compromettere il duro(per me) lavoro?
Grazie.
Qualche consiglio????????????
Metti qualche foto per capire meglio qual è il problema
:ciao: Pierluigi
Metti qualche foto per capire meglio qual è il problema
:ciao: Pierluigi
Già, senza foro è dura capirlo. Credo comunnque che tu intenda i punti di polvere che sono rimasti sulla vernicie. Non avendo un forno per verniciatura sono praticamente sicuri di finirci sopra! ;-)
Al momento non ho la possibilità di inserire foto ma hai azzeccato in pieno!E' tipo pulviscolo imperniato nella vernice!Al tatto ti dà la sensazione di granelli di sabbia.
Seppia ad acqua, con il rischio di trovare il fondo, poi passi via via a grane sempre più fini, poi si lucida a pasta abrasiva.
Altra soluzione, seppiare, fin ad ottenere una superfice liscia, poi riverniciare. Con la nitro non è un problema, devi comunque mascherare le zone che non interessano, devi ovviamente sfumare nei bordi dove c'è la carta, se no ti rimane lo scalino. Poi per uniformare devi sempre usare pasta abrasiva, e comunque la nitro va tirata tutta di pasta abrasiva.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.