Accedi

Visualizza Versione Completa : Possibile truffa?

Steve79
15-03-10, 23:43
Oggi trovo l'annuncio di una Primavera ET3 a 1000€, completamente funzionante, documenti originali e targa originale....
E la fregatura??? :orrore:
Chiamo il tipo e inizio a fare domande sul motore, sulla carrozzeria, documenti ecc... Sembra tutto ok...
Mi faccio sentire particolarmente interessato e chiedo anche il nr di telaio per controllare che sia veramente un ET3 e che l'anno corrisponda.
In diretta con il venditore controllo i numeri che mi detta e non ottengo nessun risultato, corregge qualche numero dicendo che si leggono male e non ottengo ancora niente fin quando si interrompe la telefonata e non mi risponde più alle successive 5 chiamate...
Perchè non mi ha più risposto?
Perchè non mi ha richiamato se disposto a vendere?

Preciso una cosa: (prima di chiedergli i numeri di telaio lui mi aveva chiesto se ero disponibile a fare una ricarica postepay come caparra aggiungendo di aver ricevuto tantissime chiamate e che l'avrebbe venduta al primo che avrebbe cacciato i soldi!!!!).
Quando ho letto l'annuncio il contatore diceva che ero il sesto visitatore della pagina...
Voi che ne dite?
Qualcuno ha chiamato?
Stiamo attenti!!!!!!!!!!! :boxing:
Vespa 125 Primavera ET3 - Rimini (4550664) - (http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/annunci-rimini/vespa-125-primavera-et3/4550664)

kusko88
16-03-10, 00:10
grazie della dritta..quanto può valere un primavere con libretto e targa originale??

ninovnb
16-03-10, 09:38
dalla foto vale non meno di 1500 euro...

vader.t7
16-03-10, 09:43
dalla foto vale non meno di 1500 euro...

ma dai ragazzi...ormai ste truffe si riconoscono subito...non c'è neanche bisogno di perdere tempo per chiamare...:roll:

ninovnb
16-03-10, 09:46
vader stavo solo rispondendo a kusko che chiedeva quanto poteva valere una vespa del genere....
mio malgrado sn diventato un esperto di truffe.....

vader.t7
16-03-10, 09:48
vader stavo solo rispondendo a kusko che chiedeva quanto poteva valere una vespa del genere....
mio malgrado sn diventato un esperto di truffe.....

:mah: e io che ho detto?
Mica era riferito a te :lol:
:ciao:

legionarius
16-03-10, 10:52
Ho chiamato anche io ma non mi risponde:nono::nono::nono:

ninovnb
16-03-10, 15:23
:mah: e io che ho detto?
Mica era riferito a te :lol:

scusa nn avevo capito :roll:

:mrgreen::mrgreen: :ciao:

vader.t7
16-03-10, 15:45
scusa nn avevo capito

Tranquillo :lol:

Poggio
16-03-10, 16:13
Steve79.....
hai infranto tutti i miei sogni!
Proprio oggi anche io ho trovato l'annuncio ed ho provato a chiamare il venditore (senza risposta), così gli ho scritto dicendogli che se era d'accordo andavo a vederla ed ovviamente non ho ricevuto risposta.
a 1000 € immaginavo che fosse una truffa, ma scoprirlo così è ancora più deprimente. :nono:
Non riuscirò mai a trovare una 125, forse è il mio destino...

ciao

ninovnb
16-03-10, 16:38
Steve79.....
Proprio oggi anche io ho trovato l'annuncio ed ho provato a chiamare il venditore (senza risposta), così gli ho scritto dicendogli che se era d'accordo andavo a vederla ed ovviamente non ho ricevuto risposta.
a 1000 € immaginavo che fosse una truffa, ma scoprirlo così è ancora più deprimente. :nono:

ciao

ti dico una cosa e spero che la ricorderai per sempre:
chi sa mettere un annuncio su internet va prima a vedere quanto vale l oggetto da vendere, quindi affari nn se ne fanno, trovi qualcosa d buono dove nn c'è internet. ciao spero che ti ricorderai le mie parole

Poggio
16-03-10, 16:55
ti dico una cosa e spero che la ricorderai per sempre:
chi sa mettere un annuncio su internet va prima a vedere quanto vale l oggetto da vendere, quindi affari nn se ne fanno, trovi qualcosa d buono dove nn c'è internet. ciao spero che ti ricorderai le mie parole

Grazie, le terrò sempre a mente! :mavieni:
è che purtroppo le belle giornate stanno arrivando ed in garage ho una special senza assicurazione ed una 50 R da rimontare e la voglia di un motore più consistente e la possibilità di andare in due si fanno sentire sempre di più! Perciò finisco per girovagare in annunci inutili, ma terrò gli occhi aperti!

Ciao!

ninovnb
16-03-10, 18:22
tieni gli occhi aperti qualcosa esce sempre, vedi sta una bella vbb o vnb se nn sbaglio a 1500 euro nel mercatino vendo...

Steve79
16-03-10, 18:54
Steve79.....

ciao

Mi dispiace veramente se ho infranto il tuo sogno per quella vespa!
Ma credimi che sarei stato maggiormente dispiaciuto se ti avesse fregato!!!!!!!

Poggio
17-03-10, 11:55
tieni gli occhi aperti qualcosa esce sempre, vedi sta una bella vbb o vnb se nn sbaglio a 1500 euro nel mercatino vendo...

Vado subito a vedere, grazie! ;-)

Per Steve: grazie anche se ormai sono abbastanza "rodato" e questi truffatori li riconosco al volo. Un buono spunto però me lo hai dato (molto importante anche!), di controllare sempre i numeri di telaio per vedere che il modello corrisponda e non sia un miscuglio di pezzi, non come un mio amico che ad una mostra scambio ha preso una special che di special ha solo la targhetta!

saluti

Vespa 50 L
17-03-10, 17:41
Annuncio sparito!

vespinogt
17-03-10, 18:06
Steve79.....

ciao

Tranquillo che quando meno te l'aspetti scappa fuori una bella vespa pronta x te...
Te spargi la voce in giro che poi i venditori escono fuori e la trovi anke vicino a casa...
Ovvio, ormai a meno che nn la vai a cercare in qualche rudere o canitina una vespa la paghi il giusto, x regalo nn da più niente nessuno purtroppo...
Ma vai tranquillo che la trovi cm tutti,...

giuseppets
22-03-10, 09:01
perchè tutti cercano di truffare???????