PDA

Visualizza Versione Completa : finito restauro vbb2t - foto -

vespavbb
17-03-10, 18:37
Carissimi ho finito il restauro dell'amata vespa. Ecco alcune foto. Accetto tutti i commenti....lo so che la bobina nn è la sua!!!
Saluti
http://img251.imageshack.us/g/foto525.jpg/

gaga
17-03-10, 21:21
Gran bel lavoro, complimenti! :applauso:
:ciao: Gaetano

vespavbb
17-03-10, 22:12
Gran bel lavoro, complimenti! :applauso:
:ciao: Gaetano
grz, anche se secondo me si poteva fare ancora meglio

Marben
18-03-10, 01:52
Bel lavoro, complimenti. Peccato, però, per l'antirombo sotto alla pedana :-(

La sella è una riproduzione approssimativa. Ti consiglio, perlomeno, di cambiare la cinghia, mettendo quella stretta in gomma.

vespavbb
18-03-10, 20:46
Bel lavoro, complimenti. Peccato, però, per l'antirombo sotto alla pedana :-(

La sella è una riproduzione approssimativa. Ti consiglio, perlomeno, di cambiare la cinghia, mettendo quella stretta in gomma.

grz. Che vuoi che ti dica!! Ho notato ch el'hamesso pure internamente nel bauletto sinistro e sotto il telaio verso l'attacco ammortizzatore e nei pressi della targa. Mentre il telaio era sanissimo, nessuna ruggine ne buchi vari. Nn sono un tecnico perciò nn saprei...
Saluti

Marben
19-03-10, 01:17
L'antirombo può anzi essere molto controproducente, trattiene l'umidità e chiude le fessure attraverso le quali, normalmente, circola l'aria.

antovnb4
19-03-10, 22:16
A parte quello che già ti hanno fatto notare, io ti faccio aggiungo una grave mancanza....L'utilizzo dei rivetti al posto dei ribattini per fissare le striscie pedana.:orrore::orrore::orrore:
Altra cosuccia da fare notare, manca il soffietto in gomma sul cavo del freno posteriore.
L'ammortizzatore posteriore in origine è fosfatato, ed il tuo mi pare zincato.
La molla anteriore che andava zincata, mi pare che sia tropicalizzata, che è una zincatura gialla. O è un effetto ottico ?

vespavbb
19-03-10, 22:30
A parte quello che già ti hanno fatto notare, io ti faccio aggiungo una grave mancanza....L'utilizzo dei rivetti al posto dei ribattini per fissare le striscie pedana.:orrore::orrore::orrore:
Altra cosuccia da fare notare, manca il soffietto in gomma sul cavo del freno posteriore.
L'ammortizzatore posteriore in origine è fosfatato, ed il tuo mi pare zincato.
La molla anteriore che andava zincata, mi pare che sia tropicalizzata, che è una zincatura gialla. O è un effetto ottico ?

ciao. Sembrano rivetti, ma sono ribattini, almeno quelli esterni che si vedono. Quelli sotto la pedana invece si sono rivetti!!! è un effetto ottico del telefonino. Per il posteriore nn saprei per l'anteriore è pure un effetto di luce, perchè è completamente zincato come il cavalletto. Sul soffietto, hai ragione. Lo metterò così com ela bobina originale, appena avrò tempo....La sella secondo te stona? c'era all'epoca? Saluti

antovnb4
19-03-10, 23:23
Scusa se insisto ma questi sono dei volgarissimi rivetti, si nota il buco dove viene tirato il chiodino.
Poi a guardare bene ho anche notato che il bordoscudo non è stato pizzicato nel "ribattino" perimetrale, quindi è stato addiruttura tagliato prima :orrore::orrore::orrore:

Per la sella, che dire, non era così. Mi sembra un po troppo grossolana. Quella originale era un pò più snella e più bassa.
Allego sotto la foto del particolare ribattini.

antovnb4
19-03-10, 23:30
Altra nota, il tamburo andava verniciato in tinta, anche se è coperto con il cerchio pieno, dal lato B si vede che non è in tinta.
Anche qui devo insistere per la molla, che è differente il tipo di zincatura rispetto all'ammortizzatore.
Ti allego la foto.

mrtony2010
21-03-10, 20:47
Altra nota, il tamburo andava verniciato in tinta, anche se è coperto con il cerchio pieno, dal lato B si vede che non è in tinta.
Anche qui devo insistere per la molla, che è differente il tipo di zincatura rispetto all'ammortizzatore.
Ti allego la foto.
il tamburo e giusto va verniciato grigio

mimmole
22-03-10, 07:15
Ti allego la foto.

Per quello che ne so, il tamburo va alluminio, giusto così.

giuseppets
22-03-10, 08:56
complimenti molto bella!!!

fabris78
22-03-10, 12:00
a parte i già citati particolari tipo sella e bordoscudo, nel complesso è venuto fuori un ottimo lavoro. Complimenti!

legionarius
22-03-10, 13:41
:applauso::applauso:
Bellissima;-)

napoli
22-03-10, 13:48
complimenti ottimo lavoro

vespavbb
22-03-10, 15:04
grz ragazzi.

antovnb4
23-03-10, 23:07
il tamburo e giusto va verniciato grigio

Si, come fai ad essere così certo?

Comunque, fate voi, se sapete è inutile chiedere.