Visualizza Versione Completa : non mi basta il tachimetro.....!!!!!
Oggi ho dato la prima tiratina al mio p 200 ha superato i 120 km/h indicati...... ottima prestazione del malossi corsa lunga.....
legionarius
18-03-10, 13:03
:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:
RidePassion
18-03-10, 13:30
un missile!!!
robertosole
18-03-10, 13:38
Diciamo che tale incontrovertibile fenomeno proietta di diritto nell'olimpo della serie A del tuning.
:applauso:
Anche il mio "modestissimo" pinasco p&p, supera i 125 di tachimetro........ :mavieni:
marcolino vespista
18-03-10, 15:23
Anche il mio "modestissimo" pinasco p&p, supera i 125 di tachimetro........ :mavieni:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ilovevespa
18-03-10, 15:27
Anche al mio PK non basta il contachilometri :Lol_5: :mrgreen:
Pensate che il mio ciao manco ce l'ha il contakm :mrgreen:
il mio px 150 fa i 75km/h e sembra che voli..!!:mrgreen::mrgreen:. non immagino ai 120!!!:orrore:
vivoperlavespa
18-03-10, 19:34
il mio px 150 fa i 75km/h e sembra che voli..!!:mrgreen::mrgreen:. non immagino ai 120!!!:orrore:
segna 75? non è poco?
segna 75? non è poco?
penso di si.. però non ho la più pallida idea del perchè vada così... di solito un px150 quanto fa?
vivoperlavespa
18-03-10, 19:39
effettivi non so.. ma a me segna sicuramente più di 75! a te è katalitico?
vivoperlavespa
18-03-10, 19:41
no scusami ho visto adesso che è dell'81!:azz:
effettivi non so.. ma a me segna sicuramente più di 75! a te è katalitico?
no no.. è dell'81... il motore non è mai stato toccato da allora.. forse è anche la marmitta che è piena di olio o altra roba incombusta...
vivoperlavespa
18-03-10, 19:46
si poi ho lettto, ma quindi non si chiama px150e?
si poi ho lettto, ma quindi non si chiama px150e?
è un p150x... a puntine e senza miscelatore..
no no.. è dell'81... il motore non è mai stato toccato da allora.. forse è anche la marmitta che è piena di olio o altra roba incombusta...
Avrai il padellino pieno...non è che faccia molto bene al motore..
Con 40 euro cambi il padellino vedrai che pigli anche 10km/h in più.
Avrai il padellino pieno...non è che faccia molto bene al motore..
Con 40 euro cambi il padellino vedrai che pigli anche 10km/h in più.
ma infatti farò così... ho provato a bruciare la marmitta ma nn è cambiato nulla...
ma infatti farò così... ho provato a bruciare la marmitta ma nn è cambiato nulla...
Anche la mia... bruciata e non era cambiato nulla.... Poi, su consiglio, l'ho ribruciata e questa volta mentre era ancora bella calda, l'ho battuta con il martello di gomma e soffiata con il compressore... (Ovviamente stando super protetto, occhiali, guanti e passamontaga)
Dopo il trattamento "a caldo" si è svuotata parecchio....
Tornando in topic mi viene in mente la mia 50 special con il 130 zirri.... Gli mettevo in maniera volante il contachilometri di un px e arrivava alla "P" di piaggio in basso...
Anche al mio PK non basta il contachilometri :Lol_5: :mrgreen:
NEANCHE A ME BASTAVA ...........FINO A QUANDO HO TROVATO QUESTO .....:risata1:
MimminoAlbe
18-03-10, 23:34
come lo tieni attaccato il contagiri?e dove lo hai acquistato?si possono vedere delle foto?grazie ciao
Vespista46
18-03-10, 23:38
Figata estrema il tachimetro scalato a 160!! :sbav::sbav::sbav::sbav:
Ma dove lo vendono??
PS: è stupendo anche il contagiri!!! :orrore::orrore:;-)
Complimenti davvero!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
figata estrema il tachimetro scalato a 160!! :sbav::sbav::sbav::sbav:
Ma dove lo vendono??
Ps: è stupendo anche il contagiri!!! :orrore::orrore:;-)
complimenti davvero!! :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
il contakm è di un gilera anni 80 ...........che con le dovute modifiche ho adattato alla mia vespa cambiando vetro ghiera e aggiungendo 2 spie ,il contagiri trovato su internet da un privato ;-) E HA ANCHE IL PARZIALE !!!!!
........... e quell'altro strumento sul bauletto, cos'è?? :-)
termometro temperatura con sensore sulla testa ......... recuperato da un vecchio compressore industriale ma funziona benissimo ( TUTTO SOTTO CONTROLLO ............)
termometro temperatura con sensore sulla testa ......... recuperato da un vecchio compressore industriale ma funziona benissimo ( TUTTO SOTTO CONTROLLO ............)
Questo è veramente interessante...ci daresti quanche informazione ulteriore sul tipo di sensore e su come lo hai montato?
:mrgreen::ciao:
remoguerra
19-03-10, 12:16
Ma è stupendo:sbav::sbav::sbav:
Potresti mettere delle foto (magari anche del contakm gilera) e le modifiche che hai fatto?
Complimenti!!!
MimminoAlbe
19-03-10, 12:35
Ma è stupendo:sbav::sbav::sbav:
Potresti mettere delle foto (magari anche del contakm gilera) e le modifiche che hai fatto?
Complimenti!!!
Se non ricordo male paolone ne stava vendendo uno uguale nella sezione mercatinovendo...certo che il simbolo gilera si poteva sostituire,hai fatto 30......cmq tutto molto bello e anche in tinta con la vespa.
Sono anche io molto interessato a capire le soluzioni che hai adottato per termometro e contagiri, se ne hai voglia, ogni informazione è oro per noi
grandeveget
19-03-10, 12:40
un px 150 originale fa circa 90 km/h
MimminoAlbe
19-03-10, 12:48
un px 150 originale fa circa 90 km/h
il mio prima serie senza GT polini e polidella arrivava appena a 85 col massimo sforzo possibile...ora siamo sui 100 a parità di sforzo (sempre di tachimetro)
Oggi ho dato la prima tiratina al mio p 200 ha superato i 120 km/h indicati...... ottima prestazione del malossi corsa lunga.....
Wow da brividi! :orrore:
La mia TS (tutta originale) fa gli 80-85 Km/h e quelle poche volte che ci sono arrivato me la sono fatta sotto... :oops:
Vespista90
19-03-10, 13:33
dopo che ho visto che a 120kmh il mio tachimentro ha uno scarto di 8kmh non mi fido più faccio parlare il GPS:mrgreen:
Se non ricordo male paolone ne stava vendendo uno uguale nella sezione mercatinovendo...certo che il simbolo gilera si poteva sostituire,hai fatto 30......cmq tutto molto bello e anche in tinta con la vespa.
Sono anche io molto interessato a capire le soluzioni che hai adottato per termometro e contagiri, se ne hai voglia, ogni informazione è oro per noi
allora il contagiri basta collegarlo alla alimentazione delle luci perche lui conta gli impulsi a ogni giro ( molto facile ) il manometro temperatura ha un filo di rame che arriva fino alla testa dove c è un bulbo finale che ho infilato tra le alette il piu vicino possibile alla candela il bello di questo e che non serve il 12 volt per farlo funzionare !!!!! tipo termometro per capirci ............il contakm era di un gilera (si vede lo stemma ) che non ho voluto modificare con adesivi o altri stemmi da incollare perche se si dovessero staccare col sole o vibrazioni dopo sono cazzi ...........poi ho dovuto aggiungere 2 spie che non c erano e segare un pezzo nel posteriore perche il morsetto originale non si inseriva bene ( foto non ne ho mi spiace ) cmq sono molto soddisfatto è molto stabile la lancetta non vibra per niente l illuminazione è rossa ( e non verde ) e l ho inaugurato facendolo arrivare a 135 !!!
che figata!!!!! :shock:
Vespista90
19-03-10, 19:49
Wow da brividi! :orrore:
La mia TS (tutta originale) fa gli 80-85 Km/h e quelle poche volte che ci sono arrivato me la sono fatta sotto... :oops:
a 80 si può mettere la 3°:mrgreen:
marcolino vespista
20-03-10, 20:33
a 80 si può mettere la 3°:mrgreen:
se vabbè e la 4 la metti a 140:risata::risata::risata:
Vespista46
20-03-10, 22:36
allora il contagiri basta collegarlo alla alimentazione delle luci perche lui conta gli impulsi a ogni giro ( molto facile ) il manometro temperatura ha un filo di rame che arriva fino alla testa dove c è un bulbo finale che ho infilato tra le alette il piu vicino possibile alla candela il bello di questo e che non serve il 12 volt per farlo funzionare !!!!! tipo termometro per capirci ............il contakm era di un gilera (si vede lo stemma ) che non ho voluto modificare con adesivi o altri stemmi da incollare perche se si dovessero staccare col sole o vibrazioni dopo sono cazzi ...........poi ho dovuto aggiungere 2 spie che non c erano e segare un pezzo nel posteriore perche il morsetto originale non si inseriva bene ( foto non ne ho mi spiace ) cmq sono molto soddisfatto è molto stabile la lancetta non vibra per niente l illuminazione è rossa ( e non verde ) e l ho inaugurato facendolo arrivare a 135 !!!
Ma il modello di questo tachimetro per cercarlo su ebay??? :crazy:
Ma il modello di questo tachimetro per cercarlo su ebay??? :crazy:
http://www.vesparesources.com/ebays-news/25054-ma-come-si-fa.html
Lo trovi pure su Subito.it ;-)
:ciao:
Vespista46
24-03-10, 23:55
http://www.vesparesources.com/ebays-news/25054-ma-come-si-fa.html
Lo trovi pure su Subito.it ;-)
:ciao:
Graaaaaaaazie! :risata1:
Allora faccio un giretto su internet a sbavarci un pò su! :mrgreen:;-)
Uncato_Racing
27-03-10, 13:36
luce scarico occlusa? A me è capitato.
luce scarico occlusa? A me è capitato.
ciao...scusami ma essendo nuovo so pochi termini tecnici.. cos'è luce scarico??:cioe:..
Vespista90
27-03-10, 19:53
ciao...scusami ma essendo nuovo so pochi termini tecnici.. cos'è luce scarico??:cioe:..
la luce di scarico è il buco sulla canna del cilindro da cui esce il fumo che và nella marmitta:mrgreen:
la luce di scarico è il buco sulla canna del cilindro da cui esce il fumo che và nella marmitta:mrgreen:
ho capito!! ma comunque lunedì mi arriva la marmitta nuovaaaaaa:lol::lol: poi vedo che differenza mi da