PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere blocchetto blocca sterzo Et3

Syd
06-03-06, 21:52
salve io ho un problemino,volevo sapere come si fa a togliere il blocchetto(quello rotondo) della chiave del blocca sterzo su una vespa et3, devo trapanare? e se si con che punta e in che punto?

horusbird
07-03-06, 09:31
salve io ho un problemino,volevo sapere come si fa a togliere il blocchetto(quello rotondo) della chiave del blocca sterzo su una vespa et3, devo trapanare? e se si con che punta e in che punto?

Ciao, innanzitutto benvenuto nel nostro forum.
Se il blocchetto e' quello con i due chiodini, devi farli saltare e se hai una chiave giri e dovrebbe uscire, se invece la chiave non c'e' con una punta normalmente da 4 devi forare tutto il cilindretto di ottone e a quel punto infilandoci un cacciavite dovrebbe uscire, Stessa cosa sui cilindretti normali tipo primavera o 50.
Ti allego qualche foto dell'operazione su un blocchetto di una 50 ma e' la stessa cosa di quello della et3. Facci sapere se hai risolto e come!
Ciao

Gaetan3
07-03-06, 10:14
questo è il link completo (http://www.scooterhelp.com/tips/body/70s.locks.html)

Ps. Horus l'ultima foto non va bene perchè indica il bloccasterzo delle vespe anni 50 ed alcune anni 60(vedi VNB-VBB)

horusbird
07-03-06, 10:28
Ps. Horus la prima foto non va bene perchè indica il bloccasterzo delle vespe anni 50 ed alcune anni 60(vedi VNB-VBB)

La prima foto e' della ET3 col bloccasterzo tondo quello fissato con i due chiodini, per il resto il nottolino e' uguale alle altre.
Allego 2 foto di due et3 la prima (ultime serie col blocchetto rotondo senza copertura) e la seconda delle serie precedenti col blocchetto come la 50 con copertura ovale.

Gaetan3
07-03-06, 13:15
Non lo sapevo.....tutte le Et3 che ho visto hanno il bloccasterzo come quello che si vede nella seconda foto. Sai a partire da che anno hanno montato quel bloccasterzo senza copertura?

horusbird
07-03-06, 14:37
Non lo sapevo.....tutte le Et3 che ho visto hanno il bloccasterzo come quello che si vede nella seconda foto. Sai a partire da che anno hanno montato quel bloccasterzo senza copertura?

Sicuramente dall'81 perche' ne ho visto una personalmente, prima non saprei.

Marben
07-03-06, 14:46
Il bloccasterzo nuovo tipo è arrivato nel 1978.

Syd
08-03-06, 20:52
Grazie a tutti domani provo a farlo saltare e vi so dire

Gioweb
16-11-08, 23:40
riapro dopo oltre due anni.. :roll:
ma i due chiodini poi come si riposizionano? Vanno sostituiti?