Visualizza Versione Completa : Ruota anteriore "rumorosa"
arcarocollo
19-03-10, 22:09
Ciao a tutti ho un piccolo problema con la ruota anteriore:
dopo averla gonfiata ho notato che la guarnizione della camera d'aria(quel pezzettino in cui si passa l'aria) tocca contro la forcella..:mah:
Come posso risolvere questo piccolo problema?
Ho provato a sgonfiare un pochetto la gomma ma il risultato non cambia..
grazie a tutti
:ciao:
sartana1969
19-03-10, 22:13
Ciao a tutti ho un piccolo problema con la ruota anteriore:
dopo averla gonfiata ho notato che la guarnizione della camera d'aria(quel pezzettino in cui si passa l'aria) tocca contro la forcella..:mah:
Come posso risolvere questo piccolo problema?
Ho provato a sgonfiare un pochetto la gomma ma il risultato non cambia..
grazie a tutti
hai montato la camera d'aria al contrario
la valvola guarda verso il tamburo della vespa e non verso l'ammortizzatore
arcarocollo
19-03-10, 22:19
La valvola è montata bene, infatti guarda verso il tamburo..il problema è che questa valvola è uscita troppo dal pneumatico ed essendo un po troppo alta tocca contro la forcella:mah:
tommyramone
19-03-10, 22:20
Eh già...:mavieni:
sartana1969
19-03-10, 22:37
La valvola è montata bene, infatti guarda verso il tamburo..il problema è che questa valvola è uscita troppo dal pneumatico ed essendo un po troppo alta tocca contro la forcella:mah:
se è una camera d'aria per vespa è impossibile
fa vedere una foto....
arcarocollo
20-03-10, 13:30
se è una camera d'aria per vespa è impossibile
fa vedere una foto....
Ecco le foto: ho provato anche a invertire le ruote ma la valvola tocca lo stesso.:testate:
sartana1969
20-03-10, 13:57
Ecco le foto: ho provato anche a invertire le ruote ma la valvola tocca lo stesso.:testate:
ma non tocca da nessuna parte.........
la camera che hai montato è per ruote da 9" o da 10"? ;-)
arcarocollo
20-03-10, 14:04
ma non tocca da nessuna parte.........
la camera che hai montato è per ruote da 9" o da 10"? ;-)
Non l'ho montata io, era già montata quando ho comprato la vespa...cmq controllo, anche se sono convinto che sia da 10..
MimminoAlbe
30-03-10, 16:02
e se non fosse quello a causare il rumore?
se fosse il perno ruota consumato o il cerchio/tamburo ovalizzato?
arcarocollo
30-03-10, 16:12
e se non fosse quello a causare il rumore?
se fosse il perno ruota consumato o il cerchio/tamburo ovalizzato?
Non penso, anche perchè nel week end appena passato ho smontato la ruota, ho tolto la camera d'aria e l'ho rimontata subito dopo stando attento a metterla nella maniera corretta.
Risultato: ora la valvola sta nello "spazietto" del cerchio, il problema è che andando in giro appena la vespa prende anche solo un piccolo buco la valvola esce dallo "spazietto" e incomincia a toccare la forcella.:mah:
Cosa posso fare?
Secondo me la camera d'aria non è calzata bene.
Nella seconda foto si vede benissimo che esce dal foro del cerchio solo parzialmente e storto.
Dovrebbe vedersi il collarino di gomma vulcanizzata che avvolge il tubetto di rame.
Prova a sgonfiare completamente la camera e poi rigonfiala aiutando il tubetto ad uscire dritto.
Non credo ci siano alternative. :ciao:
arcarocollo
30-03-10, 16:19
Secondo me la camera d'aria non è calzata bene.
Nella seconda foto si vede benissimo che esce dal foro del cerchio solo parzialmente e storto.
Dovrebbe vedersi il collarino di gomma vulcanizzata che avvolge il tubetto di rame.
Prova a sgonfiare completamente la camera e poi rigonfiala aiutando il tubetto ad uscire dritto.
Non credo ci siano alternative. :ciao:
Perfetto..nel week end proverò...anzi dato che ci sono gli monto la camera d'aria della michelin(12 € di spesa:mogli:) che ho da poco comprato!!