Accedi

Visualizza Versione Completa : 130 polini non ok

nico.tin
20-03-10, 00:59
salve a tutti,mi sono iscritto da poco, volevo chiedere un info

ho un 130 polini,pacco lamellare,carburatore dell' orto 24, scarico proma e candela br8....direi che non sono soddisfatto delle prestazioni, raggiungo i 90/95 km/h...cosa posso fare o cambiare? la 4a per esempio nn la sento sfruttata del tutto e mi aspettavo un po più di brio!
aspetto qualche vostro consiglio...grazie mille

Gabriele82
20-03-10, 01:13
che primaria e che albero motore monti?

come hai misurato la velocità?

che getti hai nel carburatore?

quanta strada ha il g.t?

hai lavorato i carter?

hai trasudazioni, aspirazioni d'aria?

nico.tin
20-03-10, 08:25
ciao,il motore è del pk 125 con tutto quello che ci va dietro originale dalle marce all'albero,la velocità l'ho misurata con una macchina.
si certo i carter sono raccordati e il motore avrà 1500km a farla grande.
il carburatore non ricordo i getti, ma ho lasciato gli originali con cui mi è arrivato il 24,(se vuoi apro cosi ti dico con precisione) mi sembrava andasse bene cosi, anche se devo correre senza filtro dell'aria altrimenti non ne arriva a sufficenza.
e non ho nessuna trasudazione d'aria, ne sono certo.

Vespista90
20-03-10, 08:52
ciao,il motore è del pk 125 con tutto quello che ci va dietro originale dalle marce all'albero,la velocità l'ho misurata con una macchina.
si certo i carter sono raccordati e il motore avrà 1500km a farla grande.
il carburatore non ricordo i getti, ma ho lasciato gli originali con cui mi è arrivato il 24,(se vuoi apro cosi ti dico con precisione) mi sembrava andasse bene cosi, anche se devo correre senza filtro dell'aria altrimenti non ne arriva a sufficenza.
e non ho nessuna trasudazione d'aria, ne sono certo.

potrebbe essere troppo grasso il massimo oppure l' anticipo regolato male oppure ancora la marmitta un pò tappata

nico.tin
20-03-10, 09:54
La marmitta no è ok...quindi dici possa bastare diminuire il getto di massima?

Vespista90
20-03-10, 09:55
La marmitta no è ok...quindi dici possa bastare diminuire il getto di massima?

prima di ridurre e fare danni controlla il colore della candela tirando la 3°

nico.tin
20-03-10, 10:03
Ti dico ne ho fatta di strada cosi e la candela risulta un po scuretta, non è un bel nocciola,ma do colpa alla miscela che la faccio al 3%.
ma è la 4a che un po delude,credevo di riuscirla a sfruttare di più...

Vespista90
20-03-10, 10:05
Ti dico ne ho fatta di strada cosi e la candela risulta un po scuretta, non è un bel nocciola,ma do colpa alla miscela che la faccio al 3%.
ma è la 4a che un po delude,credevo di riuscirla a sfruttare di più...

controlla l' anticipo;-)

nico.tin
20-03-10, 10:21
ok,ma scusa la mia ignoranza..sai dirmi un metodo pratico e veloce per farlo sul pk?

Vespista90
20-03-10, 10:37
ok,ma scusa la mia ignoranza..sai dirmi un metodo pratico e veloce per farlo sul pk?

certo guarda quì:

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ANTICIPO: alcuni esempi (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9385)

nico.tin
20-03-10, 12:08
Grazie infinite