PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore "birichino"

redsting
20-03-10, 17:43
Ciao a tutti, qualcuno veramente esperto di carburatori sa dirmi il perchè, se stringendo normalmente i dadi di fissaggio del carburatore della mia 200 mix, succede che quando apro tutto il gas si blocca e non vuole saperne di ritornare a zero se non dopo aver allentato leggermente i dadi di fissaggio.
Devo sostituirlo oppure c'è un modo di ripararlo? :rabbia:

s7400dp21957
20-03-10, 18:12
Ciao a tutti, qualcuno veramente esperto di carburatori sa dirmi il perchè, se stringendo normalmente i dadi di fissaggio del carburatore della mia 200 mix, succede che quando apro tutto il gas si blocca e non vuole saperne di ritornare a zero se non dopo aver allentato leggermente i dadi di fissaggio.
Devo sostituirlo oppure c'è un modo di ripararlo? :rabbia:

probailmente si deforma. Controlla che sotto la base sia bella pulita e comunque il carburo va stretto con la chiave dinamometrica a 20 Nm, circa 2 Kgm. Se lo stringi più forte potrebbe darti quel problema.

redsting
20-03-10, 18:59
Dico subito che sulle altre vespe non mi è mai capitato e che, senza ricorrere alla dinamometrica, la stretta non è eccessiva ma giusta. Qualche amico mi diceva che sulle 200 è un problema abbastanza frequente. Potrei ricorrere alla sostituzione ma non vorrei che il problema si ripresentasse. PS. la base è pulita e guarnizione nuova.

lucio.vr.65
20-03-10, 20:00
Ciaoo, sui 200 e un problema frequente, e successo anche a me sul mio 200,
ho rettificato la base del carburo e ho messo doppia garnizione sulla base del carburo. Ciaoo.

Neropongo
20-03-10, 20:04
Qualche amico mi diceva che sulle 200 è un problema abbastanza frequente
Mai successo a me... comunque come é stato suggerito forse il carburatore si é inarcato e quando stringi i bulloni la ghigliottina si incastra. Puoi controllare con un piano di riscontro se la base é in piano.
:ciao:

ujaguarpx125
20-03-10, 20:09
prova a inserire una guarnizione.....forse le troppe vibrazioni ti creano il problema...
Ciao Marco