Accedi

Visualizza Versione Completa : vespa 50 del 65

vipiero2008
22-03-10, 11:59
ciao a tutti, sto iniziando a restaurare la mia vespa V5A1T 82*** sverniciando credo di aver scoperto che il colore originale era un grigio biacca con un'antiruggine nocciola;
nn sono riuscito a capire se i cerchi mozzi e copriventolka erano in tinta;
allego alcune foto, sono ben accetti consigli e soprattutto notizie certe derivate da buoni conservati.
sto lavorando anche al telaio che devo un pò raddrizzare e dovrei rifare il foro dove si aggancia l'ammortizzatore posteriore;qualcuno può fornirmi delle foto o le misure dove efetture il foro?
osservate la foto del telaio che a mio avviso è storto,e se potete datemi qualche consiglio
grazie

ma come si inseriscono le foto?

fabris78
22-03-10, 12:13
essendo del 65 stiamo parlando precisamente di un 50N. Riguardo i colori almeno stando al database del forum erano disponibili per quell'anno tre tinte: rosso (1298.5847) ; grigio ametista (1298.8710) ; e verde (1298.6301).
I cerchi, il copriventola, il mozzo anteriore e il tubo di sterzo vanno color alluminio (1268.0983).
-Fanalino posteriore: completamente in plastica trasparente rossa con cartarifrangente bordato in lamierino.
-Listelli pedana:in gomma.
-Scritta scudo:in corsivo "vespa 50" color alluminio sul rosso, nera sul grigio ametista e sul verde.
-Sella: singola oppure lunga biposto.
Non montare nessun bordoscudo, nessuna cresta sul parafango, e nessuna cornice sul faro anteriore.

vipiero2008
23-03-10, 21:50
si stiamo parlando della 50 n, il problema è che ho già letto i forum ed ho notato che ci sono un bel pò di dubbi a riguardo, fatto sta che la mia sverniciandola è uscito un colore che non è né rosso, né verde, né grigio ametista, ma ad occhio sembra un bianco molto simile al biacca!
i cerchi nn sono riuscito a controllare perchè la poca esperienza mi ha portato a pulire tutto senza osservare le sue origini!
quindi non so se cerchi ecc sono in tinta per la versione grigio biacca!

napoli
23-03-10, 21:53
ciao napoletano come me',ma la tua vespa del 65 e a sportello grande o piccolo?
p.s di che parte di napoli?

vipiero2008
23-03-10, 21:55
piacere, sportellino piccolo
vicino ercolano

napoli
23-03-10, 22:00
i colori c'e il verdino,il biancospino e adesso non ne ricordo +,forca, mozzi,tamburi,cerchi vanno in color alluminio (vedi codice)ciao e buon restauro............

vipiero2008
23-03-10, 22:04
ma il biancospino non era per gli altri modelli?
hai visto il discorso della ruota che non è allineata con la giunzione del telaio?
sai come posso risolvere oppure sai a chi posso rivolgermi?
ho già cambiato i silent block

Marcovespan
23-03-10, 22:07
su quella vespa so tutto ormai ce l'ho anki del 66... (raga mi aiutate con la mia frizione x favore!!!!)

vipiero2008
23-03-10, 22:12
la mia del 65 ha la scocca piccola, la tua del 66 ha la scocca già larga ed ha i carter diversi, in pratica è un'altra vespa

Marcovespan
23-03-10, 22:15
ha lo sportellino piu grande e la barenatura del cilindro diversa del resto sono ugualissime!!

vipiero2008
23-03-10, 22:26
per quello che ne so anche i colori sono diversi, come la cuffia motore,e se nn sbaglio anche l'ammortizzatore e altri piccoli particolari, ma nn sono certo io l'esperto, anzi sono qui per chiedere consiglio

fabris78
24-03-10, 13:55
la mia del 65 ha la scocca piccola, la tua del 66 ha la scocca già larga ed ha i carter diversi, in pratica è un'altra vespa

ha lo sportellino piu grande e la barenatura del cilindro diversa del resto sono ugualissime!!

diciamo che a parte le modifiche al carter, e lo sportellino motore ingrandito, sono molto simili anche perchè il telaio è sostanzialmente identico. La scocca infatti verrà allungata nel 67 precisamente dal numero di telaio 200.001 e il modello si chiamerà 50N allungata.

VespaSan
26-03-10, 13:54

sei sicuro?
le quote non sono perfettamente le stesse,
guardati il mio post,quel bianco biacca, dici tu ce pure da me , allora è quello il colore, non l'arancione?
http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/24806-resurrezione-50-prima-serie.html

fabris78
26-03-10, 18:15
sei sicuro?
le quote non sono perfettamente le stesse

tra il modello del 65 e quello del 66 a livello di telaio non cè nessuna differenza sostanziale. Le uniche modifiche che vengono apportate sono quelle già citate al carter e allo sportellino.