Accedi

Visualizza Versione Completa : [200 rally] si incanta il gas

Andrea86
22-03-10, 20:55
Ciao a tutti,
mi sono accorto che se stringo bene il prigioniero interno del carburatore, la ghigliottina del carburatore rimane incantata a fine corsa, quando è tutta aperta.
Anche un altro mio amico con la 200 rally ha lo stesso problema, si è limitato a lasciare il prigioniero incriminato un pò più lento...

E' capitato solo a noi? Qualcuno ha risolto in qualche modo?

antovnb4
22-03-10, 20:58
Ciao a tutti,
mi sono accorto che se stringo bene il prigioniero interno del carburatore, la ghigliottina del carburatore rimane incantata a fine corsa, quando è tutta aperta.
Anche un altro mio amico con la 200 rally ha lo stesso problema, si è limitato a lasciare il prigioniero incriminato un pò più lento...

E' capitato solo a noi? Qualcuno ha risolto in qualche modo?

No è capitato anche a me, con la pe200.
Significa che il carburatore si è imbaracto. Soluzione; prova a spianare su piano di riscontro, in marmo o vetro spesso, con sotto carta abrasiva 600- 400.
Se è troppo fuori piano devi ricorrere alla sostituzine. Io ho fatto che cambiarlo, poichè nn mi dava affidabilità.

Andrea86
23-03-10, 18:16
No è capitato anche a me, con la pe200.
Significa che il carburatore si è imbaracto. Soluzione; prova a spianare su piano di riscontro, in marmo o vetro spesso, con sotto carta abrasiva 600- 400.
Se è troppo fuori piano devi ricorrere alla sostituzine. Io ho fatto che cambiarlo, poichè nn mi dava affidabilità.

Grazie mille anto!
Incredibile... senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato... Ho fatto come dicevi, e adesso riesco a stringere il prigioniero molto di più!
Fantastico! :mrgreen:

ricmusic
23-03-10, 18:32
Bravissimo ma non esagerare a stringere. 16/18 Nm sono il giusto serraggio.

:ciao: Riccardo

highlander
23-03-10, 20:30

come siete complicati :risata: io ho semplicemente serrato fino a quando non vedevo che il gas girava libero, se si bloccava mollavo un pochino :risata1:

ale100x100
23-03-10, 20:48
Grazie mille anto!
Incredibile... senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato... Ho fatto come dicevi, e adesso riesco a stringere il prigioniero molto di più!
Fantastico! :mrgreen:
ehi andrea sei di san mauro??? io sono di rimini... però tutte le domeniche sono in giro a bellaria.. conosco bene quei posti:-)
At Salut :-)

ricmusic
23-03-10, 21:06
come siete complicati :risata: io ho semplicemente serrato fino a quando non vedevo che il gas girava libero, se si bloccava mollavo un pochino :risata1:

Francè....in Abruzzo dicono : si i pegg
E se poi le guarnizioni non tengono ?

Va be va hai comunque più chilometri tu sulle spalle di me......ma per poco :risata:

highlander
23-03-10, 21:40
Francè....in Abruzzo dicono : si i pegg
E se poi le guarnizioni non tengono ?

perdi benzina o peggio tiri aria e grippi :risata:

fino ad oggi mi è andata bene :Lol_5:

Andrea86
23-03-10, 23:27

Ehm.... Dovrò regolare e tarare il mio braccio... non sono ancora così attrezzato da avere una dinamometrica o come si chiama.... (ma meglio così, altrimenti poi rischio di essere arrestato per officina illecita) :mrgreen:

ehi andrea sei di san mauro??? io sono di rimini... però tutte le domeniche sono in giro a bellaria.. conosco bene quei posti
At Salut

Dai... una volta ci si può beccare! Ci si vede il lunedì di pasqua a santarcangelo o alla 9 colli a maggio se ci sei!

ale100x100
24-03-10, 13:56
Dai... una volta ci si può beccare! Ci si vede il lunedì di pasqua a santarcangelo o alla 9 colli a maggio se ci sei!
oh dai! il lunedì di pasqua ci voglio essere... sai mica quali sono le tappe del giro turistico???

Andrea86
24-03-10, 19:33
Non so niente, bisogna chiedere con clafo del forum....

antovnb4
24-03-10, 22:04
Non andiamo OT.
Vi invito ad utilizzare i messaggi privati.

ale100x100
24-03-10, 22:13
Non andiamo OT.
Vi invito ad utilizzare i messaggi privati.
ok scusaci:nono:..

ale100x100
24-03-10, 22:14
ritornando al problema del gas... allora sei riuscito a risolvere???

Avv. del Diavolo
24-03-10, 22:19
non è l'acceleratore che si incata...forse sei tu un manico!:mrgreen:

antovnb4
24-03-10, 22:24
non è l'acceleratore che si incata...forse sei tu un manico!:mrgreen:
:nono:

Andrea86
24-03-10, 22:46
ritornando al problema del gas... allora sei riuscito a risolvere???

Come avevo scritto sopra sì, con un piano di riscontro e la carta vetrata ho pareggiato la base del carburatore e adesso riesco ad avviare il prigioniero interno e il gas non si incanta