Accedi

Visualizza Versione Completa : Voi quale mi consigliereste delle due?

Poggio
23-03-10, 13:47
Ciao a tutti,
da mesi inseguo la chimera di una 125 primavera (o ET3) ed oggi mi sono imbattuto in questi due modelli e sono abbastanza vicine per me da andare a vedere.
Voi quale mi consigliereste? intendo sia come prezzo che come modello.

Vespa gran turismo del 1972 con documenti - Pisa (4579467) - (http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/annunci-pisa/vespa-gran-turismo-del-1972-con-documenti/4579467)

Vespa 125 vbn6 del 1964 radiata ma... - Pistoia (4504152) - (http://annunci.ebay.it/annunci/scooter/annunci-pistoia/vespa-125-vbn6-del-1964-radiata-ma-documenti-e-targa/4504152)

Grazie a tutti!
un saluto

P.S. non me le fregate perchè mi arrabbio!

Ivan et3
23-03-10, 13:53
Non sono un esperto di questi 2 modelli, quindi preferisco non espormi per non indirizzarti magari in maniera errata, però non capisco una frase dell'annuncio della gran turismo, RADIATA MA NON D'UFFICIO??? :mah:
Magari sono io che non me ne intendo sul senso di quella frase, ma io conosco la radiazione d'ufficio, se non si pagano i bolli; oppure la demolizione :mah:

vespinogt
23-03-10, 13:56
Sono due vespe che nn hanno molto in comune oltre a dessere 125 e large, la Gt come motore è meglio, più affidabile, veloce e potente, da meno problemi(felice possessore di Gt)...
La vnb xò sembra messa meglio e anke il prezzo nn è male magari trattato un pò, ma hai mai guidato una nonnina?(anke se è vnb6t è sempre motore nonna)...
Se nn hai esigenze di viaggare molto la vnb è migliore, e poi della Gt mi sembra un pò alto x cm' è messa...Poi nn sembra una GT,hai altre foto?il fanale nn si vede, ma sembra tondo e poi l'anno '72 penso che sia una Gtr?

Poggio
23-03-10, 13:57
Non sono un esperto di questi 2 modelli, quindi preferisco non espormi per non indirizzarti magari in maniera errata, però non capisco una frase dell'annuncio della gran turismo, RADIATA MA NON D'UFFICIO??? :mah:
Magari sono io che non me ne intendo sul senso di quella frase, ma io conosco la radiazione d'ufficio, se non si pagano i bolli; oppure la demolizione :mah:

si ma infatti la prima cosa che farei è farmi dare il numero di telaio e vedere i documenti che hanno perchè c'è molta confusione in giro e a volte si usa un termine per un altro. Nell'annuncio fa riferimento al fatto che ci siano da pagare dei bolli, forse è stata radiata per quello però boh, sono solo nostre supposizioni! a breve chiederò maggiori info!

grazie, saluti

fabris78
23-03-10, 13:57
considerato prezzo e condizioni sceglierei la vnb6.

vespinogt
23-03-10, 13:58

Anke io nn l'ho capita bene, motivo in più x lasciarla perdere...
No apparte scherzi, informati e fatti spiegare...Poi anke il pagamento, se vuoi senza bolli sono 300euro in meno?

Poggio
23-03-10, 14:01
Sono due vespe che nn hanno molto in comune oltre a dessere 125 e large, la Gt come motore è meglio, più affidabile, veloce e potente, da meno problemi(felice possessore di Gt)...
La vnb xò sembra messa meglio e anke il prezzo nn è male magari trattato un pò, ma hai mai guidato una nonnina?(anke se è vnb6t è sempre motore nonna)...
Se nn hai esigenze di viaggare molto la vnb è migliore, e poi della Gt mi sembra un pò alto x cm' è messa...Poi nn sembra una GT,hai altre foto?il fanale nn si vede, ma sembra tondo e poi l'anno '72 penso che sia una Gtr?

No, ho sempre guidato la mia special, e perciò che sentivo la voglia di un motore più grosso e di avere la possibilità di viaggiare in due.
Come viaggi lunghi non avrei da farne, tranne raduni.
Adesso vedo se riesco a farmi mandare ulteriori foto della presunta GT

Grazie a tutti per i consigli, è sempre bello avere con chi confrontarsi (anche per evitare di prendere una fregatura)

ciao a tutti

fabris78
23-03-10, 14:06
(anche per evitare di prendere una fregatura)

magari fatti dare la sigla del telaio così ti togli ogni dubbio. Considera però che la Gran Turismo è la GTR hanno stessa sigla telaio (VNL2T), quindi per sapere di che modello si tratta occorre anche il numero.;-)

auro
23-03-10, 14:08
Fabris78 - ma non hai già una bellissima sprint veloce 1ma serie blu?
La GTR non é affatto diversa dallo sprint... in fondo.

Una vnb l'hai mai provata?

Io ho una "tipo N" - cosi la chiamano in Francia - e per quanto trovi il mio SV fantastico, non ti nascono che l'N é una delle mie preferite, ecco

http://farm3.static.flickr.com/2690/4410334813_0b3bc174a8.jpg

fabris78
23-03-10, 14:09
ma sembra tondo e poi l'anno '72 penso che sia una Gtr?

in effetti considerato che il colore sembra proprio il 7230 e il faro anteriore è tondo mi sa che è proprio una gtr, alla quale è stato semplicemente sostituito il fanale posteriore.

fabris78
23-03-10, 14:12
Fabris78 - ma non hai già una bellissima sprint veloce 1ma serie blu?
La GTR non é affatto diversa dallo sprint... in fondo.

è quindi?:roll:

auro
23-03-10, 14:23
è quindi?:roll:bah, se vuoi cambiare un po'...

altrimenti mi passi il tuo SV e basta, deh :mrgreen:

Poggio
23-03-10, 16:33
Alla mia domanda:
Ciao, [...]. Grazie mille Saluti

ho avuto la seguente risposta:
Ciao, [...].

Alla quale ho risposto a mia volta:
[...]
Saluti

La cosa però comincia già a puzzarmi, aspetto notizie dal vnb6 anche se ora che ci penso non vorrei essere incappato nell'ennesima truffe!

saluti a tutti

giuseppets
23-03-10, 16:52
la vnb6 è molto + bella e poi se il motore lo fai fare a regola d arte non t abbandona tanto facilmente.

io prenderei la vnb6 a 1200/1300 euro con una bella lucidata torna nuova

Vespa979
23-03-10, 16:56
Se la tua intenzione e fare raduni o gite fuori porta di media distanza e sopratutto in due, ti consiglio la gtr, bella vespa e con un ottima guidabilità, manca un po di potenza ma rimediabile con una pompatina al motore.
nelle foto non vedo la sacca dalla parte del motore, c'è? il prezzo giusto x me sarebbe 1500, appurando lo stato burocratico.
Buona caccia:mrgreen:
:ciao:

Poggio
23-03-10, 17:33
Ed ecco che la selezione naturale sta facendo il suo corso!
Il venditore mi ha risposto:
[...].

E quindi ho lasciato perdere! ripongo tutto sulla Vnb6 se il venditore mi contatterà!
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Ciao

Ivan et3
23-03-10, 17:47
Tutto in regola visura già fatta. reim intorno alle trecento, bolli più sanzoni. La cifra me l'hanno fatt alzare, poichè le richieste sono tante, e soprattutto, ha i documenti in regola. C'è uno del mio paese he addirittura me ne darebbe 2500.

E quindi ho lasciato perdere! ripongo tutto sulla Vnb6 se il venditore mi contatterà!
Ciao

Se ci tiene così tanto a farti sapere che uno gli darebbe così tanto, perchè non la vende a lui e basta?! Secondo me è una scusa bella e buona per valorizzare la sua richiesta economica. In più se fosse tutto regolare e vorrebbe vendere in maniera seria ti direbbe di andarla a vedere, ti mostrerebbe la visura ecc.

Vespa979
23-03-10, 18:18
Tutto in regola visura già fatta. reim intorno alle trecento, bolli più sanzoni. La cifra me l'hanno fatt alzare, poichè le richieste sono tante, e soprattutto, ha i documenti in regola. C'è uno del mio paese he addirittura me ne darebbe 2500.

Ciao

... e si, gli hanno puntanto alla testa una pistola... c'è uno del suo paese?!?!?... ecco, mandacelo a quel paese:rabbia::rabbia:
Ma vedi un po' che faccia di... comunque è successo pure a me una volta x una T5 prima una cifra e poi quando sono andato a vederla..." bhè sai mi hanno chiamato in tanti e allora il prezzo non è più quello che ti avevo detto"... mi sono girato e me ne sono andato.
:ciao:

Poggio
24-03-10, 09:19
Comunque alla fine mi sa che sono incappatto nell'ennesima truffa da 4 soldi...per la vnb6 il venditore non mi ha contattato e così tanti altri che appena gli dico che abito a mezz'ora di macchina da loro e che vorrei incontrarli per vedere la vespa non rispondono più.
E vabbè, la ricerca continua

Ciao e grazie a tutti

legionarius
24-03-10, 09:37
Ha Ha Ha Ha......:azz:

Cerca cerca...io avevo una vnb1:mrgreen:
Se cerchi la grinta beh...non è il suo forte diciamo...va bene per passeggiare
Personalmente la trovo molto affascinante...con quel sederone:Lol_5:

giuseppets
24-03-10, 09:52
strano ha anche le foto del 2008....

vespinogt
24-03-10, 12:11
Allora tutte ragioni x lasciare perdere la Gt, ma cm fa uno che vende una vespa e ha tutti i doc. a nn sapere che modello è?
nel libretto c'è scritto tutto, e poi quando iniziano a dire mi danno, mi offrono, allora è meglio dire, io te ne offro 1500(equo x le condizioni)se li vuoi bene sennò vendila a chi te ne offre 2500(pazzo)...
Una vespa del genere a quel prezzo è una follia o meglio un'i......a...
X la vnb6t riprova, magari nn è una truffa dai...

Poggio
24-03-10, 12:16
tra l'altro proprio adesso quello della gt mi ha risposto:
no, non ti dico che è aumentata, ti dico che di offerte c'è ne sono.
Non voglio giocare al rialzo, anche perchè ti dico, prima la vendo meglio è. Ti faccio sapere.

mah.... a che gioco starà giocando? :mah:

saluti

Poggio
25-03-10, 13:50
Ragazze la Vnb6 se ne è andata...
Però la trattativa della GTR sta andando avanti, il venditore è disposto a trattare le 1700 ed io sarei disposto a spenderne 1300-1500.
Ma in termini di soldi secondo voi per reimmatricolare la vespa e tutto l'iter quanti soldi mi ci vorranno? All'aci mi hanno detto: ultimi 3 bolli+immatricolazione al pra+revisione+loro spese = 380€ con l'esclusione dell'iscrizione al FMI.
è questa la cifra?
grazie
ciao a tutti

fabris78
25-03-10, 16:20
se anche dovesse lasciartela a 1500 euro devi aggiungere i 380 euro di pratiche e arrivi a quota €1.880. Tieni presente che dovrai restaurarla sia di motore che di carrozzeria. Alla fine quanto ti viene a costare sta vespa? 3500 euro? io lascierei perdere!

Poggio
25-03-10, 16:41
se anche dovesse lasciartela a 1500 euro devi aggiungere i 380 euro di pratiche e arrivi a quota €1.880. Tieni presente che dovrai restaurarla sia di motore che di carrozzeria. Alla fine quanto ti viene a costare sta vespa? 3500 euro? io lascierei perdere!

Purtroppo hai pienamente ragione, ma proprio non riesco a trovare di meglio, l'ho detto a chiunque ho inoltrato e-mail a più di 20 centri piaggio nelle zone vicine a me, ho contattato molti venditori tramite annunci e le conclusioni che traggo sono:
è impossibile trovare una vespa pronta al passaggio di proprietà a 2500 € (che già sono tanti ma mi accontenterei se fosse un mezzo marciante).
Ad ogni modo è a mezz'ora di macchina, una visita la faccio, magari quando arrivo lì il venditore colto da compassione mi fa un prezzo stracciato!
grazie, ciao

fabris78
25-03-10, 18:18
capisco l'entusiasmo ma in queste situazioni la fretta è cattiva consigliera. Io aspetterei e cercherei di meglio, poi non ho capito: il modello che cerchi deve essere necessariamente degli anni 70? perchè non ti cerchi un bel px 200 dai costi piu' accessibili e dalle prestazioni migliori così da poter fare anche qualche bel viaggietto?;-)

Poggio
25-03-10, 18:48
capisco l'entusiasmo ma in queste situazioni la fretta è cattiva consigliera. Io aspetterei e cercherei di meglio, poi non ho capito: il modello che cerchi deve essere necessariamente degli anni 70? perchè non ti cerchi un bel px 200 dai costi piu' accessibili e dalle prestazioni migliori così da poter fare anche qualche bel viaggietto?;-)

Hai ragione sul PX ma purtroppo proprio non mi entra nell'occhio come modello! come dico sempre ai miei amici ho sbagliato epoca dovevo nascere nel 50 per godermi tutti i 70! mi piace il vintage!
Comunque hai ragione anche 1500 sono troppi, a 1000 che dici, se ne può parlare?

fabris78
26-03-10, 11:40
a 1000 che dici, se ne può parlare?

1000 mi sembra già piu' onesto, comunque dubito che accetti.

vespinogt
26-03-10, 18:20
1000 mi sembra già piu' onesto, comunque dubito che accetti.

Se ne chiedeva 2000 e accetta 1000 c'è qualcosa che nn va?
comunque io penso sempre che è da lasciar perdere quella Gt o gtr che sia...

Poggio
26-03-10, 19:38
Ci state riuscendo a farmela lasciar perdere riportandomi sulla retta via! Si tende sempre a lasciarsi schiacciare dalle leggi di mercato ma andrò avanti e cercherò anche io la mia occasione di vesparinchiusanelfienileda50anniunicoproprietario!
Grazie a tutti amici
saluti