Visualizza Versione Completa : Ma che figata è?
YouTube - simatool - Ball Bearing Puller BP 61 (http://www.youtube.com/watch?v=QhBADmrMufs&feature=player_embedded#at=155)
estrattore a ragno per cuscinetti
Sì sì, so di che si tratta, solo che non l'avevo mai visto modulare! Sarebbe la soluzione a mooolti problemi che mi si presentano ogni volta che apro un motore :D ma mi sa che ha un costo improponibile ...
Roba professionale=cifre non alla portata di tutti :nono:
beh son dei gancetti alla fine secondo voi è molto difficile riprodurli per le poche misure che servono a noi ?
LuckyLuciano
04-04-10, 14:34
Ma no, in torneria te li fanno tranquillamente.
Tanto a noi non è che serve un kit universale come quello.
Basta avere le leve giuste per i cuscinetti VESPA e si è a posto.
è una figata ma costerà una fucilata!!!!! cmq un estrattore per questo tipo di cuscinetti fai prima a costruirtelo te.....io l'ho fatto e funziona una meraviglia!!!
Dino, come l'hai fatto? Hai foto?
idem.........mi interessa
il vespizzato
10-04-10, 16:27
comprando un semplicissimo estrattore, e smontando le parti fisse con qualche modifica si può ottenere lo stesso risultato, costa poco e non è del tutto artigianale.
che ne pensate?:testate:
appena riesco posto foto...
Dino, siamo curiosi ;-)
Io avevo pensato di costruirmene uno per cuscinetti interni partendo da due chiodi ...
Aspetto con ansia......non ci lasciare sulle spine.....
c'è anche della skf un bel kit.. per mettere e togliere i cuscinetti
SKF Combo Kit TMMK 10-30 (http://www.reliabilitydirectstore.com/SKF-Combo-Kit-TMMK-10-30-p/skf-tmmk%2010-35.htm)
ovviamente il prezzo..
Qui stiamo ancora aspettando le foto........daie
Io ho trovato questo prodotto in america che per 50 euro non è male.....
Tusk Bearing Remover | Rocky Mountain ATV/MC (http://www.rockymountainatvmc.com/productDetail.do?navType=type&webTypeId=140&navTitle=Tools%2FShop&webCatId=22&keyword=WHEEL+BEARING+REPLACEMENT&prodFamilyId=20342)
vi è pure il video (il quarto).....
Io ho trovato questo prodotto in america che per 50 euro non è male.....
Tusk Bearing Remover | Rocky Mountain ATV/MC (http://www.rockymountainatvmc.com/productDetail.do?navType=type&webTypeId=140&navTitle=Tools%2FShop&webCatId=22&keyword=WHEEL+BEARING+REPLACEMENT&prodFamilyId=20342)
vi è pure il video (il quarto).....
i miei colleghi lo chiamano "Il Tira Balle" :Lol_5:
perchè uno un giorno gli è arrivato nelle palle :risata:
L'importante è che li tira bene......
Interessante quella valigetta ... se con 100 euro si riuscisse a farla arrivare in Italia (spedizione e tasse incluse) sarebbe quasi da prendere...
Gli mando un'email...vediamo se riesce a spedire in Italia con pacco tracciabile via Nave....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ecco la risposta che mi hanno dato in risposta alla mia email:
Dear Pierangelo,
Thank you for your email. We ship to Italy through Fed Ex International only. Delivery is approximately 5-7 business days. The shipping cost for this item is $40.00USD and the full order total would be $119.99USD. This shipping price does include all taxes that may be charged, so this will be your final total. We accept pay pal, credit card, and wire transfer for payment. I will not be able to place this order for you until we have payment, so I cannot guarantee stock on these items until that time. Please let me know if you would like to proceed with this order, or if you have any other questions.
Have a great day!
Valerie Shelley| Customer Service Representative - Rocky Mountain ATV/MC | Jake Wilson
Rocky Mountain ATV/MC - toll free: 1.800.336.5437 fax: 1.801.465.3457 | Jake Wilson - toll free: 1.800.721.8253 fax: 1.801.465.4595
address: 1551 American Way, Payson, UT 84651
websites: www.rockymountainatvmc.com (blocked::http://www.rockymountainatvmc.com/) | www.jakewilson.com (blocked::outbind://43-00000000B2D572E0BCE34246A0221B6760EEDD000700577BDF 8CFB069B498506B12218BBB4A800000004522D00009BF8A8D5 DC5BD0428ED08843ED2E23360000032E009E0000/www.jakewilson.com)
This e-mail contains proprietary information some of which may be legally privileged. It is for the intended recipient only. If an addressing or transmission error has misdirected this e-mail, please notify the author by replying to it. If you are not the intended recipient you may not use, disclose, distribute, copy or print this e-mail.
$119.99USD al cambio attuale sono 88,2406 euro ...
Aggiungi il 20% di sdoganamento e altri 6 euro di spese.
Fanno 110,88 euro circa ... alla fine costa come un estrattore + espansore della Beta, però in singola misura, qua si avrebbe tutto ... bisogna però vedere se funziona con i cuscinetti vespa che sono dentro per interferenze molto maggiori rispetto a quelli che sono nelle biciclette ...
Comunque nel video si vede cuscinetti non di bici......
Comunque un pensierino lo farei...comunque se dino posta ste benedette foto....
vero, non avevo guardato i video :-)
Uncato_Racing
29-04-10, 07:24
e se facessimo un gruppo di acquisto? Ne prendiamo un certo numero e poi ce li gestiamo in Italia, al limite anche con un paccocelere3 da 9,10 euro potrebbe essere rispedito ovunque.
Occorrerebbe sapere che sconto fanno e il numero minimo di pezzi da prendere.
Uncato_Racing
29-04-10, 07:27
su ebay li trovo in vendita da venditori internazionali, e come prezzo siamo lì, costano meno ma poi c'è la spedizione: Tusk Bearing Remover - Offerte Tusk Bearing Remover su eBay.it (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=Tusk+Bearing+Remover&_sacat=See-All-Categories)
Il problema è solo uno....la dogana.....Io gli chiesi la spedizione via Nave (tracciabile) pechè in quel caso eviterebbe la dogana.....Ne possiamo prendere pure 100 di kit, ma sempre dalla dogana bisogna passare......Unica cosa che posso fare è spedire una nuova email e chiedere se possono spedire via nave in modo tracciabile....Unica cosa che nn ho capito bene e se il kit è universale per tutti i cuscinetti Vespe incluse....
Inviata un'altra email, richiedendo espressamente la spedizione via nave.....risposta ciccia.....
Dear Pierangelo,
Thank you for your reply. I am sorry, but we use no other method than Fed Ex to ship to Italy. As I said, the shipping cost does include all duties and taxes, so there will not be any additional charges upon delivery. Please let me know if you have any other questions.
Have a great day!
Valerie Shelley| Customer Service Representative - Rocky Mountain ATV/MC | Jake WilsonRocky Mountain ATV/MC - toll free: 1.800.336.5437 fax: 1.801.465.3457 |Jake Wilson - toll free: 1.800.721.8253 fax: 1.801.465.4595 address:1551 American Way, Payson, UT 84651 websites: www.rockymountainatvmc.com (blocked::blocked::http://www.rockymountainatvmc.com/)| www.jakewilson.com (http://www.jakewilson.com/)This e-mail contains proprietary information some of which may be legally privileged. It is for the intended recipient only. If an addressing or transmission error has misdirected this e-mail, please notify the author by replying to it. If you are not the intended recipient you may not use, disclose, distribute, copy or print this e-mail.In poche parole LORO dicono che utilizzano come metodo di spedizione solo Fed Ex via aereo, e che nella spedizione sono incluse tutte le tasse anche quelle doganali ......
Io ci credo molto poco, anzi per niente,in quanto se così fosse milioni di persone prenderebbero il meglio del meglio del mercato Americano ed importerebbe in Italia senza tasse doganali, sempicemente con spedizione Fed Ex.....Comunque penso che proverò l'acquisto a breve giro........ vi terrò aggiornato....
Non è impossibile: se non erro alcuni spedizionieri hanno dei propri uffici in italia che hanno il "permesso" di fare loro le operazioni doganali...
Ma magari è semplicemente una banfata ...
Spero che tu abbia ragione...ma nutro forti dubbi.....vedremo...
appena riesco posto foto...
Dino so due mesi che aspettiamo ste foto.........dai non farci starte in ansia......
Saluti
Dino le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo.......................................... ...........................
Dino le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo.......................................... ...........................
Almeno un...CroDino :risata::risata::risata: