PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti da SIP...

MimminoAlbe
27-03-10, 02:34
Ciao ragazzi,avevo intenzione di acquistare un paio di oggettini da sip ma non son sicuro che siano adatti al mio modello di vespa...
io ho un px I serie,quindi con accensione a puntine e no miscelatore...

gli articoli che vorrei acquistare sono:

75070000 (flywheel px chrome, ovvero coprivolano cromato px)

75151100 (selector box cover Vespa 125, ovvero copriselettore Vespa 125).

da descrizione sembrerebbero essere adatti ma mi è già capitato per diversi articoli in diversi negozi che poi il pezzo non va bene per prima serie e vorrei evitare di buttare ancora soldi nel cesso.

potete darmi un aiuto?

cesco
27-03-10, 20:33
Quando selezioni l'articolo che ti interessa, scorri la pagina e in fondo trovi: This model fits the followings models. Puoi quindi vedere se l'oggetto è adatto al modello di Vespa in tuo possesso.Ciao

MimminoAlbe
27-03-10, 20:45
si lo so ma non è del tutto attendibile...
per farti un esempio, alcuni particolari di pxe si differenziano da quelli per px arcobaleno o px I serie eppure nella lista sono inseriti tutti e 3 i modelli...
oppure ad es. il coprivolano credo sia diverso da px accensione a puntine o elettronica eppure nella lista ci sono sia p150x(puntine),sia px150e(elettronica)
per quanto riguarda questi articoli in particolare non so se ci siano differenze da px I serie ad arcobaleno,quindi non vorrei trovarmi spiacevoli sorprese

tommyet3
27-03-10, 22:20
I coprivolano PX si differenziano tra i modelli elestart e no. :mavieni: :ciao:

MimminoAlbe
28-03-10, 12:32
e infatti,come immaginavo...questo a conferma della non attendibilità della lista di sip..
ma in cosa si differenziano?riesci a dirmi se i prodotti scelti da me sono per px I serie o meno?
e per il copriselettore?

DeXoLo
28-03-10, 15:08
Non fare confusione tra accensione elettronica ed avviamento elettrico, sono 2 cose differenti.

I modelli con accensione a puntine e quelli ad accensione elettronica senza l'avviamento elettrico (cioè senza il motorino d'avviamento) montano lo stesso coprivolano, quelli ad avviamento elettrico ne montano un tipo differente.

Il prodotto a cui fa riferimento il numero che hai postato è adatto a tutti quelli senza elestart ---> ohne Elestart

Riguardo al coperchio del selettore ad occhio mi sembrano tutti uguali, ma non ho mai verificato.

MimminoAlbe
28-03-10, 23:12
ciao dex,si so la differemza tra accensione ed avviamento elettrico ma non capivo a cosa si riferisse la differenza tra i coprivolano.
quindi mi hai fugato ogni dubbio e se ho ben capito il prodotto linkato da me è corretto per la mia necessità,grazie mille..

per il copriselettore qualcuno sa dirmi qualcosa?

Gabriele82
28-03-10, 23:25
Non fare confusione tra accensione elettronica ed avviamento elettrico, sono 2 cose differenti.

I modelli con accensione a puntine e quelli ad accensione elettronica senza l'avviamento elettrico (cioè senza il motorino d'avviamento) montano lo stesso coprivolano, quelli ad avviamento elettrico ne montano un tipo differente.

Il prodotto a cui fa riferimento il numero che hai postato è adatto a tutti quelli senza elestart ---> ohne Elestart

Riguardo al coperchio del selettore ad occhio mi sembrano tutti uguali, ma non ho mai verificato.

Quoto DEx...

il copriselettore ad occhio mi sembrano uguali!

ricmusic
28-03-10, 23:28
si....posso dirti che va bene.....
Non preoccuparti non ci sono differenze sui PX per il copriselettore.....al massimo devi modellarlo un po'

:ciao: Riccardo

Gabriele82
28-03-10, 23:32
si....posso dirti che va bene.....
Non preoccuparti non ci sono differenze sui PX per il copriselettore.....al massimo devi modellarlo un po'

:ciao: Riccardo

:ciao: Riccardo!!!!

ricmusic
28-03-10, 23:35
:ciao: Gabriele !!!!!!!

MimminoAlbe
28-03-10, 23:37
ma è possibile che 150sprint,px,200rally abbiano lo stesso copriselettore?

Gabriele82
28-03-10, 23:38
penso di si, non so per la sprint, ma per gli altri il motore sostanzialmente è lo stesso!

tommyet3
29-03-10, 08:20
I copriselettore Px vanno solo su Px.
Per montarne uno PX sul TS, ho dovuto staccare la staffetta a "L" e spostarla leggermente, modificandone l'angolazione.

I coprivolano per Elestart (con motorino di avviamento), hanno una o due asole dove si infilano i perni che si avvitano al carter, posizionati in maniera differente rispetto ai coprivolani dei modelli con avviamento a pedale.

Ciao Tommy :ciao:

MimminoAlbe
29-03-10, 13:52
eh grazie tommy, confermi un altro dubbio che avevo...quindi assodato che i copriselettore px vanno solo sul px, come è possibile che sip piazzi diversi modelli nella descrizione?
secondo voi quello che ho linkato è corretto?

tommyet3
29-03-10, 16:26
eh grazie tommy, confermi un altro dubbio che avevo...quindi assodato che i copriselettore px vanno solo sul px, come è possibile che sip piazzi diversi modelli nella descrizione?
secondo voi quello che ho linkato è corretto?

Per acquisti on line sono a zero.
Mi spiace ma non riesco ad aiutarti. :ciao: